Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Verità - K.I.S.S. - Keep It Short and Simple

  • Il volo dell'orsa Yogi

    29 APR 2024 · Cani e scimpanzé, ma a collaudare un sistema di sicurezza per l'aviazione americana fu anche n'orsa. Ecco al sua storia.
    5m 33s
  • Fuori rotta di 46 secondi

    22 APR 2024 · Al tempo della prima esplorazione spaziale tutto era sconosciuto. Ecco la storia – quasi dimenticata – di due cosmonauti alle prese con gli imprevisti della loro missione.
    6m 47s
  • Base segreta

    15 APR 2024 · Un posto isolato per fare esperimenti, nel quale sperimentare nuovi aerei, poi divenuti miti e oggetti volanti misteriosi, e dove si è sempre raccontato di astronavi e alieni. Oggi parliamo dell'Area 51.
    5m 20s
  • Misteri aerei italiani

    8 APR 2024 · Argo 16, Itavia 870, Volpe 132. Sono nominativi di voli finiti in tragici incidenti, dei quali però non si è mai potuta chiarire né la causa, né trovare i colpevoli. Ecco un piccolo riassunto di vicende, alcune fin troppo note, altre ormai dimenticate.
    7m 1s
  • Cercasi parcheggio lunare

    1 APR 2024 · Sempre più sonde, rover, satelliti e poi arriveranno absi e missioni umane. La nuova corsa alla Luna, alla quale avevamo dedicato uno dei primi podcast oltre due anni fa, è in pieno fermento.
    7m 59s
  • In volo per conto di Dio

    25 MAR 2024 · Non abbiamo storpiato la missione dei Blues Brothers, parliamo, invece, di un uso caritatevole degli aeroplani. Facendovi scoprire compagnie aeree poco note.
    6m 13s
  • Costi alle stelle

    18 MAR 2024 · Perché i biglietti aerei costano così tanto? Il sistema aviazione è sempre in evoluzione e, purtroppo, è anche un sistema complesso. Ecco quindi dieci motivi che causano questo esborso di denaro.
    7m 58s
  • La tenda da cucina

    11 MAR 2024 · Li avrete visti volteggiare silenziosamente intorno alle montagne, colorati e con appeso sotto il pilota. Oggi parliamo di deltaplani, degli attrezzi sportivi davvero spaziali.
    7m 9s
  • Invenzioni per tutti

    4 MAR 2024 · Lo head up display, lo schermo multifunzione, la sintesi vocale, i sistemi attivi per la riduzione del rumore, ma prima ancora anche il compressore barometrico, i materiali compositi, l'uso dell'alluminio, le cinture di sicurezza e molto altro.
    6m 14s
  • Insegnare agli uccelli

    26 FEB 2024 · Questa è una storia celebre nel mondo del volo leggero, quasi commovente, nata esattamente trent'anni fa ai margini dell'aviazione sportiva più popolare, quella fatta di deltaplani a motore, le vere moto dell'aria.
    7m 30s

Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra...

show more
Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra vita in modo semplice. Ecco perché nasce: K.I.S.S. "Keep it short and simple".
Facciamola breve e semplice!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search