Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La storia geniale

  • "Otto metri e sei centimetri" di Giampaolo Pierno

    23 MAY 2021 · 8 metri e sei centimetri. La misura con cui lo statunitense Jesse Owens si aggiudicò la vittoria nella gara del salto in lungo alle Olimpiadi di Berlino del 1936, superando Luz Long punta di diamante della squadra tedesca. Long fu il primo a congratularsi con Owens. Luz e Jesse su quel nastro di sabbia scura si batterono con nobile rivalità e parlarono il linguaggio della fratellanza. Uno schiaffo all’ideologia nazista.
    5m 24s
  • "Fra' Diavolo" di Mario Bianchi

    21 MAY 2021 · Fra’ Diavolo è tra i più noti briganti italiani. Eroe per il popolo napoletano, furfante per l’esercito invasore di Napoleone, ha ispirato canti popolari, commedie, film e l’interesse di grandi autori come Hugo, diventando così un personaggio di grande popolarità. Il podcast ne ripercorre le vicende, tra banditismo e patriottismo, tra storia e leggenda.
    5m 2s
  • "Vita di Gramsci" di Paola Manduca

    8 MAY 2021 · Ci sono vite che partono con il piede sbagliato, ma poi, un volta che si raddrizzano, niente e nessuno le piega più.
    10m 18s
  • "Guerra compresa nel prezzo" di Rosa Masciopinto

    2 MAY 2021 · 17 Gennaio 1991, fuochi d'artificio sotto le meravigliose stelle del deserto. Guerra nel mondo. Via libera alle truppe d’appalto.
    5m 59s
  • "Radio Caroline (part one)" di Paola Manduca

    1 MAY 2021 · Il mondo dopo il 1964 non è stato più lo stesso. Mi chiamo John Bennett e questa è la storia della mia vita; ma non solo della mia. È la storia di chi si vide cambiare il destino da una radio.
    8m 44s
Quello che siamo stati determina quello che saremo. Una serie podcast a più voci che racconta la storia sperimentando e attraversando le epoche.
Information
Author Radio Genius
Categories History
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search