Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Storia Che ci Unisce

  • 001 - Monterotondo - Aldo Mancini e le memorie di suo padre Edoardo

    17 JUL 2020 · Un viaggio ricco di testimonianze, raccontato nelle varie tappe della 'Storia Che Ci Unisce', iniziativa promossa da FarmaScooter, che ci porterà alla riscoperta di Monterotondo, attraverso le narrazioni dei suoi cittadini. La prima 'Storia Che Ci Unisce' è quella di Aldo Mancini che, nei ricordi di suo padre Edoardo, ci fa rivivere alcuni episodi dell'eroica resistenza dei partigiani monterotondesi durante la seconda guerra mondiale..
    8m 51s
  • 015 - Palombara Sabina - La cerasa Ravenna del Papa

    14 JUL 2020 · Michele Bevilacqua protagonista anche della prossima 'Storia che ci Unisce'. Non solo la passione per i carri ma per la sagra delle cerase in generale. Il carrista ci racconta aneddoti molto particolari legati a questa manifestazione così importante per Palombara Sabina, giunta alla 92^ edizione.
    6m 24s
  • 014 - Palombara Sabina - Carrista per vocazione

    29 JUN 2020 · FarmaScooter si traveste a festa e sale sul carro di Michele Bevilacqua. Ha 37 anni ma l'esperienza di un veterano, il carrista per eccellenza, in grado di vincere addirittura sette volte (1999, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006 e 2014) il premio come migliore esposizione. È proprio lui a raccontarci la sua passione e a rivelarci i segreti delle sue idee geniali.
    7m 7s
  • 013 - Palombara Sabina - Bacco per Bacco!

    29 JUN 2020 · È la volta della festa 'Il giorno di Bacco', una vera e propria degustazione enogastronomica che attira sempre più turisti in città. Protagonista della prossima 'Storia che ci Unisce' è Danilo Quaglini, membro di 'Idee e Valori', l'associazione organizzatrice dell'evento.
    6m 25s
  • 012 - Palombara Sabina - Oh San Biagio!

    29 JUN 2020 · FarmaScooter e la sua tappa religiosa. Il 3 febbraio è un giorno molto particolare per Palombara Sabina, si festeggia il santo patrono. Riviviamo con Maurizio Tassi, che da più di mezzo secolo gestisce il comitato San Biagio, i momenti più importanti della tradizionale unzione della gola.
    6m 50s
  • 011 - Palombara Sabina - Le opere edite e inedite di Franco Pompili

    26 JUN 2020 · La 'Storia che ci Unisce' della famiglia Pompili prosegue. Raoul ripercorre le opere su Palombara di suo papà Franco: dal libro sul castello Savelli alla storia di Palombara, passando per tanti opuscoli su soprannomi e tradizioni mai pubblicati. Una raccolta molto ricca ...
    6m
  • 010 - Palombara Sabina - La storia della famiglia Pompili

    26 JUN 2020 · Parlando di Palombara, della sua storia e delle sue tradizioni, la tappa perfetta di FarmaScooter è a casa Pompili. Raoul ricorda emozionato le opere di suo papà Franco e le gesta eroiche di suo nonno Torello, che gli valsero la medaglia d'argento al valor militare.
    7m 23s
  • 009 - Palombara Sabina - Un amore così grande... per la pizza a solchi

    25 JUN 2020 · FarmaScooter si prepara alla sua sosta culinaria per una 'Storia che ci Unisce' molto molto golosa. Amalia Bevilacqua, sorella della sarta Loredana, ci racconta i segreti della pizza a 'soleca', storica specialità dolciaria palombarese.
    7m 15s
  • 008 - Palombara Sabina - Suono di tromba

    25 JUN 2020 · Palombara, terra di musicisti come Pier Luigi Porrega, che suona la tromba sin da ragazzino. Nel 2001 partecipò addirittura a Sarabanda. Una passione, la sua, trasmessa dal papà con il quale si esibisce spesso in duetti molto divertenti.
    7m 38s
  • 006 - Palombara Sabina - Bruno, come te non c'è nessuno!

    25 JUN 2020 · La 'Storia che ci Unisce', di Bruno Benedetti, non poteva che continuare. Dalla storica canzone sui soprannomi alla poesia su Palombara, passando per un'infinità di aneddoti molto particolari. Il cantautore ci regala una delle sue massime poetiche e canore.
    5m 32s

Queste audiostorie vogliono essere un materiale che può essere ascoltato insieme da genitori e figli. Un’esperienza da vivere insieme per arginare una delle più gravi cause che fanno ammalare ancor...

show more
Queste audiostorie vogliono essere un materiale che può essere ascoltato insieme da genitori e figli. Un’esperienza da vivere insieme per arginare una delle più gravi cause che fanno ammalare ancor di più gli anziani, la SOLITUDINE. Iniziativa promossa da FarmaScooter®
show less
Information
Author La Storia Che ci Unisce
Categories History
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search