Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Pronipote Di Ermes

  • La Monogamia e la Nonmonogamia

    6 MAY 2023 · Mi sembra sempre che ci sia una lotta tra chi possiede una relazione monogama e chi ne possiede una nonmonogama, ve ne parlo in questo nuovo episodio.
    21m 38s
  • Procrastinare

    29 APR 2023 · Come funziona la mente di un "procrastinatore professionista"? Ne parla Tim Urban in un TedTalk e io vi dico la mia. Lui però sicuramente spiega meglio.
    19m 58s
  • Cos'è una donna?

    27 APR 2023 · Si sta cercando di essere il più inclusivi possibili anche quando viene data la definizione di donna, sarà un bene? Stiamo esagerando?
    20m 5s
  • Pandora e la misoginia

    27 APR 2023 · Voi conoscete tutta la storia di Pandora e di quel famoso vaso? Ve ne parlo un po' e vi dico qualche mia considerazione su questa figura e su altre figure femminili che purtroppo non sono state viste di buon occhio.
    20m 3s
  • La comunicazione

    27 APR 2023 · Un argomento estremamente vasto lo so, io mi sono molto concentrata sulla comunicazione nelle relazioni interperrsonali e su ciò che vedo quotidianamente. Come sempre, nello stesso modo in cui parlerei ad un amico.
    17m 8s
  • Explicit

    Medusa e il victim blaming

    27 APR 2023 · Tra una manata di microfono e l'altra vi parlo del mito di Medusa e di come sia strettamente e tristemente legato al fenomeno del victim blaming.
    24m 33s
  • Body positivity e grassofobia

    27 APR 2023 · Insultare un corpo magro viene percepito come insultare un corpo grasso? Ne parlo con voi e faccio una parentesi pure di Black Face che non c'entra nulla, non chiedetemi come faccia ad incastrare argomenti così.
    23m 57s
  • Vedere il patriarcato ovunque

    27 APR 2023 · Vi parlo di come mi sembri forzata a volte questa continua ricerca di sfaccettature patriarcali nella nostra società. Non vi fate però ingannare dalla frase precedente che sembra molto professionale, lo faccio in maniera molto chiacchiericcia.
    19m 18s
  • Pensieri notturni sui social media

    27 APR 2023 · Questo è un episodio molto più personale che informativo, spero vi piaccia lo stesso.
    13m 53s
  • Gli attivisti che lanciano cose

    27 APR 2023 · Lanciare vernice sui palazzi e bloccare le auto per strada aiuta il pianeta? Vi dico la mia e vi espongo non poche perplessità sul tema della sensibilizzazione sui problemi ambientali.
    19m 1s
Parlo tanto, qualche volta mi registro e ogni sabato alle 14 pubblico.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search