Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La nutrizione intelligente

  • La Vitamina D

    3 DEC 2020 · Con il gran finale della prima serie del podcast La Nutrizione Intelligente, scopriremo insieme ad Inna e Umberto quali sono le meraviglie della vitamina D, o vitamina del sole, e perché è sbagliato chiamarla “vitamina”! Vedremo inoltre quali sono le buone pratiche per garantire al nostro organismo buoni quantitativi di questo importantissimo micronutriente (non solo per le ossa!), rispondendo inoltre ai dubbi e alle domande più comuni. Buon ascolto a tutti!
    19m 14s
  • Whey...per tutti

    13 NOV 2020 · Con questa puntata si conclude la nostra "Whey Trilogy"! Nel sedicesimo episodio della serie, Inna e Umberto ci racconteranno come le proteine del siero del latte possono essere utili per la vita quotidiana di ognuno di noi. Quali benefici per la salute apportano (tantissimi!), cosa sono i peptidi bioattivi e ci sveleranno molti altri “segreti”. Buon ascolto a tutti!
    18m 42s
  • Dalle Whey...allo sport

    5 NOV 2020 · Nel quindicesimo episodio della serie, Inna e Umberto ci spiegheranno perché le proteine Whey sono utili non solo per chi va in palestra, ma per tutti gli sportivi! Ci spiegheranno in maniera science-based quando, quante e perché assumerle oltre a darci qualche consiglio su come scegliere quelle più giuste per noi. Buon ascolto a tutti!
    20m 30s
  • Dal latte...alle Whey

    28 OCT 2020 · Sapete come si ottengono le proteine del siero del latte (whey)? Nel quattordicesimo episodio della serie, Inna e Umberto ci accompagneranno nell’avvincente viaggio che ci porterà dal latte fino alle proteine del siero del latte in polvere. Scopriremo inoltre i segreti del siero del latte e le sue numerose applicazioni. Buon ascolto a tutti!
    15m 40s
  • Mindful Eating

    20 OCT 2020 · Nel tredicesimo episodio della serie Inna e Umberto ci parlano di un nuovo trend nell’ambito della nutrizione basato su evidenza scientifica: il Mindful Eating. Ci spiegheranno di cosa si tratta, come mangiare in un modo più consapevole e perché oggi è importante inserire il Mindful Eating nelle proprie abitudini. Come sempre ci daranno anche qualche consiglio pratico. Buon ascolto a tutti!
    19m 6s
  • Le uova

    14 OCT 2020 · Nel dodicesimo episodio della serie, Inna e Umberto ci parlano di un superfood che tutti conosciamo benissimo: le uova. Ci racconteranno che non c’è niente di pericoloso nel tuorlo (anzi!), come bisogna scegliere le uova e anche come conservarle. Impareremo quindi come possiamo inserirle nella nostra alimentazione in maniera consapevole e intelligente. Buon ascolto a tutti!
    20m
  • Le proteine animali

    8 OCT 2020 · Nell’undicesimo episodio della serie, Inna e Umberto ci parlano delle fonti di proteine animali. Non sono tutte uguali: tante caratteristiche dipendono dal prodotto stesso ma anche dal metodo di cottura. In questa puntata vedremo assieme cosa ci dice la scienza, a cosa bisogna prestare attenzione e come possiamo inserire questi prodotti nella nostra alimentazione in maniera consapevole e intelligente. Buon ascolto a tutti!
    17m 11s
  • Caffè

    29 SEP 2020 · Nel decimo episodio, Inna e Umberto ci parlano della sostanza che ci accompagna ogni giorno: la caffeina. Ci racconteranno la scienza che sta dietro una tazza di caffè svelandone i segreti. Ci spiegheranno quindi come usare al meglio questo “strumento” per massimizzarne i benefici. Buon ascolto a tutti!
    18m 22s
  • Reintegro idrosalino

    24 SEP 2020 · Nel nono episodio, Inna e Umberto ci parlano del ruolo fondamentale del reintegro idrosalino per chi pratica sport. Scopriremo con loro perché il sudore è un regalo dell’evoluzione, cosa sono gli elettroliti, come scegliere un integratore idrosalino perfetto e molto altro! Buon ascolto a tutti!
    16m 57s
  • Acqua

    17 SEP 2020 · Nell'ottavo episodio Inna e Umberto ci parlano del nutriente “più importante di tutti”: l’acqua! Scopriremo le funzioni dell’acqua e perché è così importante per la nostra salute oltre a delle curiosità su questo nutriente, come capire se siamo realmente idratati, e consigli pratici basati sulle evidenze scientifiche. Buon ascolto a tutti!
    18m 58s

"La nutrizione intelligente" è la prima serie podcast di +Watt. Assieme ad Inna e Umberto, R&D +Watt, affronteremo in maniera scientifica ma allo stesso tempo divertente diversi temi legati alla...

show more
"La nutrizione intelligente" è la prima serie podcast di +Watt.
Assieme ad Inna e Umberto, R&D +Watt, affronteremo in maniera scientifica ma allo stesso tempo divertente diversi temi legati alla nutrizione. Prenderemo spunto dalla nostra esperienza aziendale per darvi dei consigli da applicare alla vita quotidiana.
show less
Information
Author +Watt Community
Categories Health & Fitness
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search