Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La magia delle fiabe

  • Il Gigante Egoista di Oscar Wilde

    18 APR 2022 · Una fiaba che ho veramente molto amato. In modo semplice ma profondo ci introduce al senso della vita. Cosa ci rende veramente felici? La natura con le sue trasformazioni partecipa allo scorrere della vita degli uomini e la sua bellezza è un segno della bontà della Realtà. Buon ascolto!
    12m 51s
  • Biancarosa e Rosella dei Fratelli Grimm

    23 MAR 2022 · Ed ecco la quinta fiaba da me preferita! Conosciuta anche come "Rosabianca e Rosarossa" è' una fiaba dei mitici fratelli Grimm, molto semplice ma divertente. Da piccola, quando la ascoltavo nella versione delle bellissime fiabe sonore della Diego Fabbri, mi immedesimavo tantissimo con Rosella che amava correre nei prati. Mia sorella gemella invece con la più tranquilla Biancarosa. L'ho ascoltata talmente tante volte che a distanza di anni ricordo ancora intere frasi a memoria! Buon ascolto!
    16m 31s
  • Il pesciolino d'oro di Aleksandr S. Puskin

    7 MAR 2022 · Molti grandi scrittori si sono cimentati con le fiabe. Uno di questi è lo scrittore russo Aleksandr S. Puskin che ne scrisse molte. Quella che mi piace di più è la storia del Pesciolino d'oro. La trovo umoristica e sopra tutto.... molto saggia!
    11m 39s
  • A giocare col bastone di Gianni Rodari

    13 FEB 2022 · Cosa c'è di più bello che rendere felice un bambino? Tutti abbiamo qualcosa di bello da donare! I nostri bambini ci sorprendono sempre per la loro fantasia. Aiutiamoli a coltivarla!
    3m 54s
  • I vestiti nuovi dell'imperatore - H.C. Andersen

    17 JAN 2022 · È una delle mie fiabe preferite!! Cosa c'è di più bello degli occhi innocenti di un bambino spalancati sulla realtà! Impariamo da loro ad essere semplici e veri!
    10m 46s
  • Il fagiolo magico

    23 NOV 2021 · Il grande Chesterton a proposito di questa fiaba scriveva: "Nella fiaba Jack l'Ammazzagiganti (altro nome de "Il fagiolo magico") c'è una lezione di cavalleria: i giganti dovrebbero essere uccisi perché sono giganteschi. È una virile ribellione contro l'orgoglio in quanto tale». Giacomo, il protagonista della storia, per aiutare la mamma in difficoltà, con coraggio sale sul quella strana pianta di fagioli cresciuta in una notte e affronta con astuzia e furbizia il terribile orco che alla fine avrà quello che si merita!
    12m 56s
  • La magia delle fiabe - Introduzione

    22 NOV 2021 · In questo mio primo podcast introduttivo spiego da dove nasce la mia passione per la lettura ad alta voce soprattutto delle fiabe e cosa sentirete nei prossimi podcast. Pronti a iniziare il viaggio nel fantastico e periglioso Regno delle Fate?
    3m 8s

"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti"! (G.K. Chesterton). La...

show more
"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti"! (G.K. Chesterton).
La narrazione delle 10 fiabe che più mi hanno emozionato nella mia infanzia. Pronti ad entrare nel fantastico e periglioso Regno delle Fate?
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search