Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

LA GNOSI VIVA | Conosci te stesso?

  • 1 - Per trionfare nella vita

    10 AUG 2021 · Questo breve episodio ci consegna le chiavi pratiche per raggiungere il risveglio della Coscienza, per essere più in pace ed in armonia con l'ambiente che ci circonda. Ascolta questo passaggio con attenzione. Vivi la tua vita in profondità e sforzandoti di mettere in pratica questi suggerimenti.
    6m 59s
  • 2 - Imparare a risolvere i problemi

    10 AUG 2021 · Un grande uomo, dopo aver studiato se stesso, scoprì di avere dodici difetti che lo stavano danneggiando. Quest'uomo disse: "è impossibile cacciare dieci lepri contemporaneamente, se un cacciatore facesse questo non ne caccerebbe nessuna ! così allo stesso modo è impossibile terminare con i miei dodici difetti contemporaneamente".
    11m 38s
  • 3 - Inquietudini

    10 AUG 2021 · Il SOLE sorge sempre ogni giorno per tutte le creature della Terra! E dalla nostra posizione possiamo dire che sorge o che tramonta ma LUI è sempre con noi in ogni istante. Il SOLE sorge e ci RISVEGLIA con la sua luce, il suo calore ed il suono.
    8m 10s
  • 4 - I due mondi

    10 AUG 2021 · In ogni giorno della nostra esistenza vi è senz’altro, una ripetizione di eventi, di stati di Coscienza, di parole, di desideri, di pensieri, di abitudini e molto altro. E’ ovvio che se non ci si Auto Osserva, non ci si può rendere conto di questa continua meccanicità quotidiana che può spesso renderci la vita “difficile”.
    5m 33s
  • 5 - Stati Interiori - Stati sbagliati

    11 SEP 2021 · Combinare correttamente stati interiori con avvenimenti esteriori è saper vivere in modo intelligente… Abbiamo urgente bisogno di sapere dove ci troviamo in un dato momento, sia in relazione allo stato intimo di Coscienza, sia alla natura specifica dell’avvenimento esteriore che ci sta succedendo. La vita, in sé, è una serie di avvenimenti che si svolgono nel tempo e nello spazio…
    8m 45s
  • 6 - L'uomo macchina

    18 SEP 2021 · La macchina umana non ha libertà di movimenti: funziona per svariate influenze interiori e shock esterni. Tutti i movimenti, azioni, parole, dee, emozioni, sentimenti e desideri della macchina umana, sono provocati da influenze esterne e da molteplici cause interne, strane e difficili.
    10m 51s
  • 7 - Il livello dell'Essere

    25 SEP 2021 · Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? A che scopo viviamo? Perché viviamo? La cosa peggiore di tutte è la situazione così difficile e così strana in cui ci troviamo: ignoriamo il segreto di tutte le nostre tragedie, eppure siamo convinti di sapere tutto…
    7m 49s
  • 8 - Il paese psicologico

    2 OCT 2021 · All’interno del nostro "paese psicologico" ciascuno ha i suoi accompagnatori, i suoi IO; questi lo porteranno dove vogliono, secondo le loro caratteristiche psicologiche. Anche se nella vita quotidiana siamo cittadini esemplari, finché il centro magnetico continua ad essere stabilito nella nostra illusoria personalità, vivremo nei più abominevoli antri psicologici.
    7m 25s
  • 9 - La libertà

    23 OCT 2021 · Chi è libero? Chi ha ottenuto la famosa libertà? Quanti si sono emancipati? Ahi, ahi, ahi! Il termine libertà non sarà mai comprensibile per il razionalismo soggettivo. Ogni volta che si lotta per la libertà, ci si ritrova poi immancabilmente delusi, nonostante le vittorie. La libertà è una cosa che bisogna ottenere dentro noi stessi. Nessuno può ottenerla fuori di sé.
    6m 56s
  • 10 - Saper ascoltare

    1 NOV 2021 · Quando parla l’insegnante o colui che sta tenendo una conferenza l’auditorio sembra essere molto attento, come se stesse seguendo parola per parola ciò che viene detto; tutto dà l’idea che il pubblico stia ascoltando, che sia in stato di allerta ma nel profondo psicologico di ogni individuo c’è un segretario che traduce ogni parola dell’oratore. L’io traduce in accordo ai suoi pregiudizi, preconcetti, timori, orgogli, ansietà, idee, memorie e così via…
    5m 50s

Tecniche per risvegliarsi e sopravvivere nel mondo contemporaneo. Non c'è dubbio che l'umanità sta passando, in questa epoca dell’era di Acquario, per un momento particolarmente difficile. La gente ha bisogno...

show more
Tecniche per risvegliarsi e sopravvivere nel mondo contemporaneo.
Non c'è dubbio che l'umanità sta passando, in questa epoca dell’era di Acquario, per un momento particolarmente difficile. La gente ha bisogno disperatamente
della formula per potersi liberare di quella crudele prigione nella quale è
caduta, per voler imitare i suoi simili.
Le teorie hanno finito per stancare e addirittura si vendono e rivendono come al mercato. E allora?
“Ogni teoria è grigia e solo è verde l’albero dai frutti dorati che è la vita“ Ghoete
“Chi crede di essere qualcuno ha smesso di diventare qualcuno” Socrate

Vuoi approfondire?

🖝 visita il nostro sito: https://www.gnostico.it/
🖝 seguici su FACEBOOK: https://www.facebook.com/gnosis.samael.lakhsmi.italia/
(cliccare "Segui")
🖝 contattaci: podcast@gnostico.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search