Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La corsa alla Casa Bianca

  • New York, Donald Trump a giudizio

    17 APR 2024 · L'America s'avventura in un territorio inesplorato: il processo penale a un ex presidente, mai avvenuto. Dal 15 aprile, Donald Trump è a giudizio a New York: se condannato, magari non andrà in carcere, ma sarà un candidato presidenziale 'convicted felon'.
    12m 2s
  • Usa 2024 e le vicende giudiziarie

    29 MAR 2024 · La campagna elettorale di Usa 2024 è segnata dalle vicende giudiziarie: i processi a Donald Trump e l'inchiesta d'impeachment per Joe Biden. Ma le sentenze potrebbero non arrivare prima del voto
    8m 7s
  • Usa2024 remake Usa2020: Biden vs Trump

    18 MAR 2024 · Biden e Trump, ormai certi delle loro nomination, cambiano i toni della campagna. Ma il loro cammino resta disseminato d'incognite, dall'età ai processi
    9m 32s
  • Biden e il discorso sullo stato dell'Unione

    8 MAR 2024 · "Non conta l'età, contano le idee: le mie sono giovani e ci uniscono, quelle di Trump sono vecchie e ci dividono". Nel discorso sullo stato dell'Unione, il presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, spiega all'America perché scegliere lui, e non Trump, alle elezioni presidenziali del 5 novembre; e annuncia la costruzione di un porto a Gaza.
    9m 9s
  • Le primarie del Super Martedì confermano la forza di Biden e Trump

    6 MAR 2024 · Le primarie del Super Martedì confermano la forza di Biden e Trump, ormai quasi certi della nomination, ma anche le loro debolezze. E Nikki Haley, che vince in Vermont, potrebbe covare una candidatura da indipendente.
    8m 22s
  • Trump e il Super-Martedì

    4 MAR 2024 · Negli Usa, nell'imminenza del Super-Martedì, i giudici nominati da Trump sembrano inclini a favorire la strategia della dilazione dei legali del magnate. Il rischio è che l'ex presidente si sottragga con cavilli ad ogni giudizio prima dell'elettronica day il 5 novembre.
    6m 35s
  • Trump fa poker nelle primarie repubblicane in South Carolina

    26 FEB 2024 · Donald Trump fa poker nelle primarie repubblicane in South Carolina e veleggia verso la nomination a Usa 2024. Si sceglie come compagni di viaggio Putin e l'uomo della motosega, il presidente argentino Javier Milei.
    6m 24s
  • Viaggio verso la nomination: Trump vince le primarie nel New Hampshire

    24 JAN 2024 · Donald Trump vince anche le primarie del New Hampshire, dopo quelle nello Iowa, e viaggia verso la nomination repubblicana, anche se Nikki Haley, rimasta sua unica rivale, non demorde. Appuntamento decisivo in South Carolina il 24 febbraio. Fra i democratici, Joe Biden evita agevolmente la trappola Phillips.
    7m 20s
  • Trump stravince alle primarie repubblicane nello Iowa

    16 JAN 2024 · Trump stravince nello Iowa, dove s’è aperta la stagione delle primarie repubblicane: supera il 50%, lascia 30 punti indietro DeSantis e Haley. E ora tutti nel New Hampshire, dove si vota il 23. Ma l’ex presidente ha prima un appuntamento in tribunale.
    6m 54s
  • Usa 2024: Iowa, Trump mette nel mirino Nikki Haley

    12 JAN 2024 · Una tempesta di neve incombe sull’inizio delle primarie, lunedì 15 nello Iowa. E, mentre esce di scena Chris Christie, Donald Trump mette nel mirino Nikki Haley, che gli contende la nomination. Il nuovo podcast di Giampiero Gramaglia.
    7m 56s

Il podcast ‘Corsa alla Casa Bianca’, a cura di Giampiero Gramaglia, è un racconto puntuale e vibrante di Usa 2024, dall’imminenza dell’inizio delle primarie alle elezioni presidenziali del 5 novembre:...

show more
Il podcast ‘Corsa alla Casa Bianca’, a cura di Giampiero Gramaglia, è un racconto puntuale e vibrante di Usa 2024, dall’imminenza dell’inizio delle primarie alle elezioni presidenziali del 5 novembre: un’avventura politica emozionante che si rinnova ogni quattro anni e il cui esito incide sulla sicurezza e sulla qualità della vita di tutta l’umanità. Volti e fatti d’una competizione che, anche quando sembra scontata, può sempre offrire sorprese e colpi di scena.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search