Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Base Sicura - Psicologia per Genitori

  • Come comunicare le notizie negative ai bamini?

    28 FEB 2022 · Come si comunicano notizie difficili ai bambini? Come si parla di situazioni spaventose ai nostri figli? Con quello che sta succedendo nel mondo è ancora più importante e urgente dare una risposta a queste domande, e questo episodio si propone di darvi una guida pratica in cui trovare spunti per parlare e ascoltare, leggere le reazioni e reagire in modo efficace, per aiutare nel modo più sicuro possibile i nostri figli attraverso le situazioni più difficili.
    15m 50s
  • Come aiutare i nostri figli a gestire le emozioni?

    17 JAN 2022 · Consigli pratici - e solo un po' di teoria - per cambiare il modo in cui pensiamo ai comportamenti meno desiderabili dei nostri figli e imparare strategie davvero efficaci per risolvere quei momenti e dare loro gli strumenti per farlo da soli.
    22m 51s
  • L'attaccamento si può davvero coltivare?

    11 JAN 2022 · Mettiamo in discussione tutti i preconcetti su come pensiamo che i bambini funzionino e scopriamo come funzionano davvero. In questa puntata ci sono tutte le basi per capire il misterioso concetto dell'attaccamento, cos'è, come funziona, come stimolarlo, e come accompagnare i nostri figli in questa danza sentendoci genitori efficaci - imperfetti, ma sufficientemente buoni.
    18m 24s
  • Introduzione: Essere genitori efficaci

    4 JAN 2022 · Benvenuti su La Base Sicura. In questo primo episodio vi introduco alla mia visione della genitorialità e vi dico qualcosa su chi sono io.
    3m 30s

Capire i figli e aiutare i genitori: come psicoterapeuta dell'età evolutiva offro pillole di genitorialità consapevole basate sulla neurobiologia dell’attaccamento per aiutarvi a capire i vostri figli e sentirvi competenti...

show more
Capire i figli e aiutare i genitori: come psicoterapeuta dell'età evolutiva offro pillole di genitorialità consapevole basate sulla neurobiologia dell’attaccamento per aiutarvi a capire i vostri figli e sentirvi competenti come genitori.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search