Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L’importanza di essere un Architetto

  • ACPV 01 - Architettura post-Covid

    11 APR 2022 · Il Covid-19 e la pandemia hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini e il modo di vivere e abitare le nostre città. Abbiamo parlato di questo e di città future con gli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel.
    17m 46s
  • ACPV 02 - Milano città che cambia

    11 APR 2022 · La moda, il design e la cultura d’impresa son l’eredità della Milano degli anni ‘80 alla Milano contemporanea. Tre cose fondamentali che fanno ancora oggi, di questa città, un centro di innovazione a livello mondiale.
    18m 5s
  • ACPV 03 - Pilastri del product design

    11 APR 2022 · Nelle nostre case ci sono oggetti che hanno il potere di modificare gli spazi che li circondano e di legarsi per sempre alle nostre emozioni e alla nostra memoria. Raccontano qualcosa di noi, ma anche di chi li ha creati.
    18m 6s
  • ACPV 04 - Architettura adattiva

    11 APR 2022 · L’architettura è uno degli strumenti più importanti per guidare il cambiamento della società. Per rendere migliori i nostri spazi, le nostre abitudini e le nostre vite. E, infine, anche noi stessi.
    17m 56s
  • ACPV 05 - Progettazione timeless

    11 APR 2022 · Lasciare un'impronta eterna è stata sempre l’aspirazione di ogni artista, inventore o designer. Oggi, in un’epoca segnata da ritmi veloci di produzione, consumo e oblio, questa sfida sta assumendo un carattere di necessità.
    16m 54s
  • ACPV 06 - Viaggiare e avere grandi maestri

    11 APR 2022 · Antonio Citterio ci regala un lungo racconto dei tanti viaggi che hanno formato la sua carriera e il suo pensiero. Un viaggio nel viaggio, in compagnia di qualche amico, attraverso lo spazio e il tempo, la geografia e la memoria.
    18m 42s
  • ACPV 07 - Il Metodo ACPV

    11 APR 2022 · Il mestiere dell'architetto, oggi, è quello di gestire la complessità. Guidati dalle voci dei due fondatori e dei partner, scopriamo il dietro le quinte del lavoro dello studio di architettura e interior design ACPV.
    19m 45s
  • ACPV 08 - Padre e madre di ogni progetto

    11 APR 2022 · Il racconto di tre grandi committenze - Bvlgari, Zegna e Technogym – ci aiuta a capire come il rapporto tra architetto e committente dovrebbe essere di unione d'intenti e d'amore all'interno del progetto.
    17m 36s

Un podcast in cui dialoghiamo con i personaggi del mondo dell’architettura, del design, dell’arte e della cultura che hanno partecipato all'omonimo film documentario "The Importance of Being an Architect", un...

show more
Un podcast in cui dialoghiamo con i personaggi del mondo dell’architettura, del design, dell’arte e della cultura che hanno partecipato all'omonimo film documentario "The Importance of Being an Architect", un progetto che indaga la responsabilità degli architetti nella costruzione della società di domani. Il podcast, presentato da Francesco Bonami, critico d'arte e curatore, rappresenta un ampliamento di questo progetto, realizzato per capire ancora più a fondo come è cambiato il ruolo dell’architettura da ieri a oggi. E ovviamente, per immaginare come sarà l’architettura di domani.
Podcast prodotto dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel e realizzato da MYBOSSWAS.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search