Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'Editoriale del Direttore

  • Lirio Abbate - Chi guadagna dai disastri

    12 DEC 2022 · Le norme proposte dal Guardasigilli Nordio esistono già. E non funzionano. Perché sono i valori condivisi da una collettività a generare comportamenti virtuosi. Senza cultura della legalità le minacce punitive servono a poco.
    5m 35s
  • Lirio Abbate - Caccia alla volpe cinese

    5 DEC 2022 · Uffici investigativi cinesi truccati da agenzie di servizi. Agiscono nel nostro Paese per “convincere” al ritorno chi è contro il regime con procedure illegali e violazioni dei diritti umani. Viminale e Farnesina tacciono.
    6m 23s
  • Lirio Abbate - La stretta

    28 NOV 2022 · Recessione, inflazione, carenza energetica. Sta arrivando l’inverno più duro, e le scelte dell’esecutivo di Giorgia Meloni rischiano di allargare il divario tra chi sta meglio e i più svantaggiati.
    4m 51s
  • Lirio Abbate - Rifondazione culturale per la difesa delle ragazze

    22 NOV 2022 · Quella che le vittime di violenza ci raccontano è una società malata e si deve intervenire a tutti i livelli per curarla e sanarla. La sopraffazione non è, e non può essere, un luogo comune. Mentre, al contrario, l’abuso rimane spaventosamente comune.
    4m 40s
  • Lirio Abbate - Le domande nel vuoto su Regeni e Zaki

    14 NOV 2022 · Nell’incontro con al-Sisi l’attesa di giustizia dell’Italia è stata confinata in una nota a margine della comunicazione sulle partnership commerciali. Eppure era proprio Meloni, nel 2019, a invocare verità sul ricercatore ucciso dai pretoriani del regime.
    5m 17s
  • Lirio Abbate - Le priorità degli italiani e quelle del governo

    8 NOV 2022 · Bollette, inflazione, lavoro. Queste sono le emergenze che attanagliano il Paese . L’esecutivo invece sceglie di cominciare da questioni come i Rave o il ponte sullo stretto. Forse vuole distogliere l’attenzione dai problemi che non sa come affrontare
    6m 8s
  • Lirio Abbate - Lezioni di Merito

    31 OCT 2022 · Mentre il governo di Giorgia Meloni ne fa una questione di rendimento la scuola è lo specchio delle disuguaglianze. Qualità scadente,opportunità negate, dispersione record. E tagli agli investimenti.
    3m 37s
  • Lirio Abbate - I 4 di di Roma

    26 OCT 2022 · Carminati, Fasciani, Senese e Casamonica. Ecco i boss che si sono spartiti il controllo della città. Mettendo a freno omicidi e fatti di sangue troppo eclatanti per garantire il silenzio sui propri traffici.
    6m 19s
  • Lirio Abbate - Guerra in Ucraina

    20 OCT 2022 · Primo episodio della nuova serie dei Podcast L'Espresso con gli editoriali del Direttore Lirio Abbate. In questo episodio si parla delle Guerra in Ucraina con un salto nel passato alla guerra fredda.
    3m 49s
L'Editoriale settimanale di Lirio Abbate, direttore de L'Espresso
Information
Author L'Espresso
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search