Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'AudioBlog sulle ristrutturazioni

  • La tua casa hygge: scoprine le caratteristiche!

    8 FEB 2024 · Conosci il concetto danese di HYGGE? Te ne parlo in questo AudioPost, che puoi anche leggere https://www.retroanddesign.com/2023/01/casa-hygge-stile.html Ti racconto quali sono le caratteristiche della mia casa preferita: una casa hygge, che sia uno spazio nel quale sentirsi nel posto giusto non tanto come spazio fisico, ma come spazio dell’anima.
    5m 14s
  • I primi passi per ristrutturare casa

    25 JAN 2024 · Ristrutturare in modo sereno, senza dubbi e confusione, risparmiando tempo e soldi è possibile se si comprende che è qualcosa che va pianificato e che è importante conoscere gli importanti aspetti dei quali parlo https://www.retroanddesign.com/2023/11/passi-ristrutturare-casa-brescia.html https://www.retroanddesign.com/2023/11/passi-ristrutturare-casa-brescia.html e consulta la https://www.retroanddesign.com/risorse-gratuite per pianificare al meglio la tua ristrutturazione.
    13m 17s
  • La compravendita immobiliare per venditore e acquirente

    22 JAN 2024 · Il questa puntata dell'AudioBlog ti racconto quello che non ti dice nessuno sulla compravendita immobiliare, su responsabilità, oneri e rischi per il venditore e rischi e criticità ai quali deve stare attento il compratore.
    6m 22s
  • Come nascondere la TV in salotto

    26 MAR 2021 · 4 chiacchiere per scoprire quali possono essere delle strategie di basso impatto per nascondere la #televisione in salotto!
    6m 48s
  • Cos'è la destinazione d'uso di un immobile

    26 MAR 2021 · Cosa si intende per "destinazione d'#uso" di un bene #immobiliare? In questo audiopost lo scoprirai e scoprirai anche come e a che condizioni tale #destinazione possa essere modificata e perchè è molto importante conoscerla, dimenticandosi il concetto di "categoria catastale", che è solo un pericoloso abbaglio.
    6m 15s
  • Qual è il giusto prezzo per comprare casa

    3 DEC 2020 · In questo audiopost ti racconto qualche piccola strategia per iniziare a definire se il #prezzo di un #immobile che vuoi acquistare è fuori mercato. Faccio un focus anche su quali sono gli aspetti che determinano il #valore di un bene #immobiliare, che molto spesso non vengono considerati ma che possono essere utile strumento non solo per capire ciò che stai acquistando, ma anche per fare un'offerta d'#acquisto più consapevole.
    4m 26s
  • Come scegliere il tuo progettista?

    19 NOV 2020 · Al di là delle competenze (che diamo come requisito minimo), cosa aspettarsi dal proprio progettista? Telo sintetizzo, a modo mio, in 10+3 punti in questo sintetico AudioPost!
    2m 48s
  • Quanto costa una ristrutturazione?

    19 NOV 2020 · I costi di una ristrutturazione: come quantificarli e in quali fasi.
    5m 54s
  • Acquistare un immobile ante 67

    17 NOV 2020 · Se acquisti un immobile costruito prima del 1/9/1967 puoi stare tranquillo? È corretto o normale che non ci sia il titolo edilizio, la concessione? Te ne parlo in sintesi, in meno di 7 minuti.
    6m 16s
  • Conviene il tecnico dell'impresa?

    17 NOV 2020 · Il Progettista/Direttore Lavori deve essere una persona di tua completa fiducia o di fiducia dell'Impresa?
    2m 53s
L'AudioBlog per chi acquista un immobile "vintage" da ristrutturare o per chi già lo possiede: raccomandazioni, suggerimenti e idee per acquistare e ristrutturare senza sorprese.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search