Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'albero della psicologia podcast

  • Roberto e la sua ansia

    23 OCT 2021 · nell'episodio di oggi parliamo di ansia e lo facciamo attraverso la storia di Roberto
    20m 18s
  • Alessandra e la psicosi

    16 OCT 2021 · In questo episodio parliamo di adolescenti e salute mentale
    18m 17s
  • Le trappole mentali

    26 MAR 2021 · Nella puntata di oggi parliamo di quelle trappole che ci accompagnano dall'infanzia e spesso per tutto il corso della vita, ostacolandoci nella realizzazione della nostra esistenza. Vere e proprie prigioni di cui, se siamo in grado di riconoscerle e ci lavoriamo è possibile liberarsi.
    17m 9s
  • La cura di sè

    5 MAR 2021 · Nella puntata parliamo dell'importanza di prendersi cura di sè e di come farlo.
    15m 16s
  • Chirurgia estetica e bisogni psicologici

    26 FEB 2021 · Nella puntata di oggi ci occupiamo di chirurgia estetica a partire da due domande: "Cosa spinge a voler cambiare radicalmente i propri connotati estetici? Davvero modificare il corpo può essere la soluzione al proprio malessere interiore?
    8m 26s
  • Smettere di giudicarsi

    19 FEB 2021 · Nella puntata di oggi parliamo del giudice severo che c'è dentro di noi e che spesso ci porta a criticarci senza pietà. Cercheremo di capire come iniziare a liberarcene, per alleggerirci del malessere che si accompagna a questa abitudine e tornare a vivere una vita a pieni polmoni.
    8m 36s
  • Cosa succede quando ci innamoriamo

    12 FEB 2021 · Nella puntata di oggi, parliamo di amore, ripercorrendo le tappe che portano dall'innamoramento alla fase del consolidamento affettivo, con un'attenzione anche ai rapporti disfunzionali.
    9m 57s
  • Iperconnessione

    5 FEB 2021 · Nella puntata di oggi parliamo del bisogno irrefrenabile di essere sempre connessi, con un'attenzione particolare alle conseguenze probabili e un occhio ai rimedi possibili, per contrastare questa abitudine insidiosa.
    10m 35s
  • Mancanza, come gestirla

    29 JAN 2021 · Nella giornata di oggi parliamo dell'esperienza della mancanza e della possibilità di gestirla in maniera costruttiva.
    6m 50s
  • Come gestire il cambiamento

    22 JAN 2021 · Nella puntata di oggi affrontiamo il tema del cambiamento. Parliamo della fatica che si accompagna ad esso e cerchiamo di comprendere come affrontarlo, per non perdere o per recuperare equilibrio psicologico.
    12m 7s

Canale podcast condotto da Patrizia Borrelli Psicologa e Psicoterapeuta, ricco di informazioni e spunti di riflessione sul mondo del benessere e della salute psicologica. Ogni settimana si parlerà di un...

show more
Canale podcast condotto da Patrizia Borrelli Psicologa e Psicoterapeuta, ricco di informazioni e spunti di riflessione sul mondo del benessere e della salute psicologica. Ogni settimana si parlerà di un nuovo argomento e verranno date risposte, per aiutarti a vivere la vita in modo più consapevole.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search