Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'Alabarda - Podcast non conforme

  • Puntata 6 - Poetare tra le rovine (presentando "La qualità delle cose destinate a cadere o perire")

    28 APR 2022 · Lorenzo Roselli discute con Alessio Toniolo, autore de "La qualità delle cose destinate a cadere o perire" primo libro di poesia delle Edizioni Radio Spada. Una scanzonata conversazione per capire come si possa fare poesia tra le rovine o, per essere meno prosaici ma anche più franchi, sull'orlo del precipizio.
    14m 53s
  • Puntata 5 - Custodendo la Tradizione... O almeno provandoci

    25 DEC 2021 · A grande richiesta torna "L'Alabarda", il nostro podcast di agitazione culturale e politica condotto dal presidente di Radio Spada Piergiorgio Seveso e dal nostro redattore Lorenzo Roselli. Oltre a commentare il motu proprio Traditionis custodes, verrà data una proposta originale di resistenza a questi tempi ferrigni e un orientamento su come vivere autenticamente il Santo Natale di Nostro Signore.
    20m 4s
  • Puntata 4 - Processo al complottismo: dal liberismo al Gran Reset

    8 APR 2021 · Torna L'Alabarda, il podcast di Radio Spada condotto da Lorenzo Roselli e Piergiorgio Seveso. Ospite della puntata l'avvocato Pietro Ferrari, autore di libri di divulgazione economica che collabora da anni con Radio Spada. Con lui affronteremo il tema del Gran Reset, il suo fondamento aldilà delle dietrologie e le sirene complottiste che sovente si accompagnano a questo termine, confrontato con le crescenti contraddizioni del sistema liberale.
    1h 19m 10s
  • Puntata 3 - Intermezzo d'attualità: il Papa, le unioni civili e Donald Trump.

    5 NOV 2020 · L'Alabarda torna con un intermezzo di attualità dove Lorenzo Nicola Roselli e Piergiorgio Seveso commentano le recenti dichiarazioni attribuite a Papa Francesco sulle unioni civili. Nella seconda parte del podcast, conducono una riflessione sulle Presidenziali statunitensi e sul tipo di immaginario che l'industria mediatica ha cercato di inculcare per correggere l'anomalia Donald Trump.
    39m 1s
  • Puntata 2 - Cattolici nel lockdown: istruzioni per l'uso

    17 APR 2020 · Il secondo episodio de L'Alabarda, per forza di cose, non poteva che essere dedicato alla pandemia che ha sconvolto le noste esistenze, anche spirituali. Lorenzo Nicola Roselli e Piergiorgio Seveso discutono del Coronavirus, del modo in cui la narrazione mediatica lo ha presentato (e sminuito) e le soluzioni che nella vita di tutti i giorni possiamo operare, da cattolici, per vincere cristianamente quest'epidemia. Ospite della puntata il Dr Domenico Sambataro, reumatologo all'Università di Catania e collaboratore di Radio Spada.
    54m 24s
  • Puntata 1 - La censura ai tempi di Facebook

    29 FEB 2020 · Prima puntata de L'Alabarda, il primo podcast italiano di cultura e politica che affronta la realtà da un punto di vista cattolico-tradizionalista. Affronteremo la dibattuta scelta di Facebook Italia di censurare le pagine social di Forza Nuova e CasaPound, così come di silenziare arbitrariamente realtà politiche, giornalisti e personaggi pubblici per generici "incitamenti all'odio". Conducono Lorenzo Nicola Roselli e Piergiorgio Seveso (presidente di Radio Spada). Ospite della puntata Filippo Deidda (Forza Nuova Milano).
    29m 27s

L'Alabarda è il primo podcast italiano che si propone di commentare politica, cultura e attualità da una prospettiva cattolica integrale. Non senza un pizzico (o qualcosa in più) di ironia....

show more
L'Alabarda è il primo podcast italiano che si propone di commentare politica, cultura e attualità da una prospettiva cattolica integrale.
Non senza un pizzico (o qualcosa in più) di ironia.

"L'Alabarda - Podcast non conforme" è un prodotto del gruppo editoriale Radio Spada.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search