Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'abbiccì della lega dei supereroi

  • Z come Zuzzurellone

    24 MAY 2020 · Ultimo appuntamento con il nostro podcast! Stavolta versione LIVE con Spocchiagilr, La regina del Male e Spoilergirl!
    39m 40s
  • Y come Yourcenar

    10 MAY 2020 · Una delle scrittrici più importanti del '900, che per passione guarda al Passato ma che con il cuore precorre i tempi guardando al futuro. Scoprite con noi la vita di Marguerite Youcenar attraverso i suoi libri.
    32m 14s
  • X come X-Files

    26 APR 2020 · X come X-Files di Spocchiagirl Un tributo alla celebre serie degli anni '90 creata da Chris Carter e divenuta cult nel giro di pochissimi anni, tra UFO, eventi paranormali e cospirazioni governative con gli indimenticabili agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully!
    22m 9s
  • W come William Wallace

    12 APR 2020 · Mel Gibson l'ha raccontato in un film che è diventato iconico, ma chi era veramente William Wallace? Scopritelo in questa puntata in cui vi racconteremo la sua vita, le sue battaglie e soprattutto come è diventato leggenda.
    28m 28s
  • V come vendetta

    29 MAR 2020 · V come Vendetta di Spocchiagirl Un breve viaggio nella storia della vendetta, dai primi esempi della letteratura fino ad arrivare al cinema dei nostri giorni, passando per la storia dell'umanità e l'arte: Omero, Shakespeare, Tarantino, Hayez, Artemisia Gentileschi, Edgar Allan Poe e tanti altri artisti hanno parlato nelle loro opere di vendetta e rivalsa. Lord of the Land, Big Mojo - Vadodara, di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1400022 Artista: http://incompetech.com/
    28m 4s
  • U come Ugo Fantozzi

    15 MAR 2020 · Maschera comica di un'Italia che non c'è più... o che forse c'è ancora. Scopriamo un po' di più sul caro ragioner Ugo Fantozzi!
    25m 12s
  • T come Tolkien

    1 MAR 2020 · T come Tolkien di Elisa Scipioni Special Guest Star: Kamal Kumlien Un viaggio ricco di spunti sull'autore fantasy più celebre di sempre, sui suoi lavori, la sua vita e la sua poetica. Parliamo dello Hobbit, del Signore degli Anelli, del Silmarillion e anche della nuova traduzione italiana. MUSICA: Majestic Hills, Celtic Impulse, Long Road Ahead, Air Prelude, Arcadia - Wonders, Dreamy Flashback, Irregular di Kevin MacLeod sono brani autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1100423 Artista: http://incompetech.com/
    49m 5s
  • S come Sherlock Holmes

    16 FEB 2020 · S come Sherlock Holmes di Spocchiagirl Fuma la pipa, suona il violino, è un cocainomane e vive al 221 b di Baker Street. Già dalle prime due caratteristiche probabilmente avevate già capito che si stava parlando del detective più famoso di tutti i tempi, così radicato nell’immaginario collettivo da essere immediatamente riconoscibile da solamente alcune qualità. Ma siamo sicuri di conoscere davvero Sherlock Holmes? Musica: Gypsy Shoegazer di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1200073 Artista: http://incompetech.com/
    38m 44s
  • R come Romanov

    2 FEB 2020 · Cosa ha portato al declino una delle dinastie più importanti di Europa, che per trecento anni aveva governato un Paese che al suo apice andava dalla Polonia alla Manciuria, dall’Artide al Caucaso? Come ha fatta la dinastia di Pietro il Grande e di Caterina a finire i suoi giorni in un paesino sperduto nei monti Urali?
    24m 39s
  • Commenti Nomination agli Oscar 2020 (episodio bonus)

    26 JAN 2020 · Cosa ne pensa Spoilergirl della Nomination agli Oscar 2020? Scopritelo con il nuovo episodio bonus de L'abbiccì della Lega dei Supereroi!
    36m 34s
Un argomento per ogni lettera dell'alfabeto: teatro, film, serie tv, libri, personaggi, luoghi... tutto quello che piace alla Lega dei Supereroi
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search