Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Kiss & Go

  • 14m 15s
  • 12m 45s
  • Kiss & Go - Puntata di Mercoledì 17 Aprile 2024

    17 APR 2024 · Nella puntata di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di creatività e di un evento totalmente dedicato alla creatività tecnologica.Giornata Mondiale della creativitáLa Giornata Mondiale della creatività è riconosciuta dalle Nazioni Unite nel 2017, ha lo scopo di aumentare la consapevolezza del ruolo della creatività e dell’innovazione sotto tutti gli aspetti dello sviluppo dell’essere umano. Il legame fra creatività ed emozioni è molto più complesso di quanto possa sembrare. Alcune emozioni, come gioia e tranquillità, hanno un tono positivo, mentre altre, come tristezza e rabbia hanno un tono negativo. Attraverso studi neuropsicologici si è scoperto che lo stato emotivo può essere attivante o de-attivante. Combinando le due classificazioni si avranno stati emotivi positivi a basso “arousal” come calma e tranquillità, e ad alto”arousal” come euforis, così come stati emotivi negativi a basso arousal, come depressiome, e ad alto arousal, come quello della paura. Come essere creativi?Per stimolare la creatività come prima cosa è essenziale allenare la propria  mentalità ad essere aperta e curiosa. L'apertura di pensiero è il cuore della creatività. Esporsi a nuove esperienze, idee e prospettive può ampliare il nostro orizzonte e fornire un terreno fertile per la generazione di nuove idee. Ci sono dei modi per essere curiosi di tutto come annotare ogni idee e spunti oppure partire da ciò che altri hanno già fatto o ancora permettersi il lusso di annoiarsi, e infine cambiare la routine.Creatività con il Bright FestivalA Firenze, dal 19 al 21 aprile, torna il Bright Festival, giunto alla settima edizione e dedicato alla creatività digitale. La manifestazione si svolgerà in due luoghi: la stazione Leopolda e gli spazi di The Social Hub. Tra le sezioni quella 'Educational' (a The Social Hub), rivolta a studenti e professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze nel campo della produzione digitale partecipando a workshop, masterclass e incontri di orientamento: tra gli ospiti, si legge in una nota, Filippo Lubrano che, spiegano gli organizzatori, nel corso degli ultimi anni si è affermato come uno dei più influenti esperti nel campo dell'intelligenza artificiale. Parteciperà anche lo scrittore fiorentino Francesco D'Isa. Spazio poi a 'Bright art', il 20 e 21 aprile alla stazione Leopolda. Oltre 20 ore di eventi, spettacoli, incontri e performance dal vivo, 24 designer digitali e studi creativi internazionali, 18 installazioni e esperienze digitali, immersive e interattive, dieci aziende leader nel settore dell'innovazione e della tecnologia. Lubrano presenterà il nuovo progetto di 'Meta Poetry' creato dal suo collettivo, che permetterà al pubblico di vivere l'esperienza della Poesia nel Metaverso, attraverso i visori per la realtà virtuale. KISS & GO - SOLO COSE BELLE!   
    8m 4s
  • Kiss & Go - Puntata di Martedì 16 Aprile 2024

    16 APR 2024 · Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla delle motivazioni per le quali siamo sempre in ritardo. A tutti può capitare di arrivare in ritardo agli appuntamenti, ma alcune persone sembrano vivere in una condizione di ritardo cronico.Come non essere ritardatari? Per ovviare al problema “non essere sempre in ritardo” si possono utilizzare diverse strategie, come basarsi sul tempo impiegato in esperienze dell’ultimo momento, o suddividere l'incombenza in tanti passaggi più piccoli, ovvero cercare di dividere correttamente il tempo e la durata degli impegni precedenti. Un'altra possibile causa è da ricercare nei tratti di personalità dei ritardatari cronici sono le persone multitasking. Chi tende a distribuire l'attenzione su più compiti contemporaneamente è più spesso in ritardo sul lavoro. L'arte del ritardo potrebbe dipendere anche da una diversità nel modo di percepire il tempo. Essere in ritardo al primo appuntamentoProseguiamo con cosa fare se uno dei due è in ritardo al primo appuntamento. Se uno dei due offre una valida spiegazione e avvisa in tempo non dovremmo perdere la pazienza e non dovremmo farci prendere dall'ansia. Un po' di elasticità al primo appuntamento non guasta, ma se la situazione si ripresentasse di nuovo, meglio affrontare la questione dicendo chiaramente che preferiremmo non attendere.L’app nata per i ragazzi che attendono le ragazze Proseguiamo parlando di un app che nasce per i ragazzi che attendono troppo le loro ragazze agli appuntamenti. Si chiama http://www.iwaither.com/: è un’applicazione per iPhone che monitora i minuti trascorsi sotto casa ad attendere. Il funzionamento è semplice: il ragazzo arriva dalla sua ragazza e fa partire un timer, che si ferma nel momento in cui lei esce di casa. Una volta scattato il tempo, l’applicazione chiede il nome della ragazza e il suo numero di telefono. Poco dopo, al cellulare della propria amata sarà recapitato un sms che l ‘avverte che il fidanzato è ormai da tempo sotto il portone. Registra anche tutti i tempi di attesa e ne calcola una media, così da ricordare costantemente tutto il tempo “perso” per amore.KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    15m 4s
  • Kiss & Go - Puntata di Lunedì 15 Aprile 2024

    15 APR 2024 · Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella, si parla di quanto sia importante ridere, e dei vari tipi di risata che possiamo incontrare nel corso della nostra vita.Ridere apporta benefici alla salute La risata, lo ha confermato dalla scienza, ha diversi benefici per la salute. Ridere aumenta il livello di endorfine e di serotonina, e crea uno stato di benessere. La risata è un vero e proprio eccitante naturale: quando assistiamo a qualcosa di divertente, il nostro cervello si accende e attiva i sensori che rilasciano dopamina nel nostro organismo, regalandoci un piacevole senso di euforia. Ridere allenta anche le tensioni muscolari e questo aiuta anche ad aumentare la qualità del sonno. Chi ride di gusto allontana le emozioni negative e potenzia quelle positive.I vari tipi di risataProseguiamo parlando dei diversi tipi di risata che ci sono: il ridacchiare, la risata sguaiata, la risatina, il riso represso, lo sghignazzamento, la risata a crepapelle o lo scoppio di risa. C’è anche la risata imbarazzante o imbarazzante, o quella di quando si è innamorati. In comune hanno tutte un punto importante, ci regalano qualche attimo di spensieratezza.Il solleticoProseguiamo parlando del solletico e di quanto paradossalmente sia un difesa ad un attacco. Secondo i ricercatori dell'Università di Tuebingen, il solletico, attivando la parte del nostro cervello che anticipa il dolore, sarebbe parte di un meccanismo di difesa per segnalare sottomissione in funzione della fuga. Ci sono due tipi di solletico: un solletico è quello dovuto alla sollecitazione ripetuta di particolari aree del corpo che provoca come risposta automatica la risata, mentre l’altro caso di solletico è uno più leggero, che genera solo un lieve fastidio. In entrambi i casi trovare chi sa fare il solletico ed è in grado di farci ridere è ottimale!  KISS & GO - SOLO COSE BELLE!  
    13m 27s
  • 10m 46s
  • 17m 37s
  • Kiss & Go - Puntata di Mercoledì 10 Aprile 2024

    10 APR 2024 · Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di “digital detox” un’iniziativa che permette il non utilizzo di telefoni o tecnologia per una giornata intera.Un giorno senza cellulare   Nel mondo ci sono sempre più persone che si inventano attività per far riflettere la nostra società sull'uso che facciamo dei telefoni. Se ci si guarda intorno ci si accorge che siamo sempre più immersi nella tecnologia digitale. Pare che si tocchi il telefono 2600 volte al giorno, e nel bene o nel male non si torna più indietro ed è un fenomeno molto nuovo e veloce: vale la pena fermarsi a rifletterci ogni tanto. Sembra impossibile, eppure secondo gli esperti fare a meno degli smartphone potrebbe renderci più sereni. Negli Stati Uniti hanno deciso di istituire la Giornata nazionale della disconnessione. L'iniziativa ormai ha raggiunto la decima edizione sta iniziando a diffondersi anche in Europa, riscontrando risposte positive di persone che raccontano di stare meglio non utilizzando i social. I social allontanano le persone?  Da alcuni studi, pare che i social allontanino le persone. Servono solo ed esclusivamente per presentare la parte migliore di noi, il “biglietto da visita” per risultare più appetibile agli occhi degli altri. Sui social si può  mostrare ciò che si vuole, e gli altri lo troveranno grandioso, tralasciando i rapporti umani veri. Con i social si è perso il senso reale dei momenti e di come viverli nella loro pienezza, svendendo le nostre emozioni. Si è perso il senso “dell’attimo fuggente” e quando si ha davanti un bel tramonto e non lo si gode perchè si è impegnati a scegliere il filtro giusto. L’outfit dev’essere impeccabile altrimenti non si può postare una foto. Un utilizzo assolutamente da rivedere e da cui ogni tanto, prendere le distanze.   KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    14m 44s
  • 13m 30s
  • Kiss & Go - Puntata di Lunedì 8 Aprile 2024

    8 APR 2024 · Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si è parlato delle persone che risultano “eternamente insoddisfatte”.Perchè siamo insoddisfatti?Diverse ricerche mostrano che una parte importante della soddisfazione di vita delle persone dipende dalla loro situazione economica. La relazione fra felcità e soldi è in effetti più complicata di quanto potremmo pensare: più si guadagna, più si vorrebbe guadagnare e questo paradossalmente genera insoddisfazione. Gli abitanti delle nazioni ricche tendono a dichiarare maggior soddisfazione nella propria vita rispetto a quelle povere, ma a incidere molto sono anche fattori soggettivi relativi alla percezione di come stanno andando le cose rispetto alle altre persone o ad altri momenti nel tempo.Come allontare l'insoddisfazioneTra i metodi che possono essere utili per guardare il lato positivo dell’insoddisfazione: comprendere cosa ci fa sentire scontenti può essere un processo complesso che richiede tempo per analizzarsi, ma bisognerebbe interrogarsi sulle cause dell’insoddisfazione e capire quale fattore sentiamo maggiormente scatenante per la nostra vita; si potrebbe provare a cambiare prospettiva: “cambiando il modo di guardare le cose, le cose che guardiamo cambiano”. Se non avviene un cambiamento in noi non possiamo aspettare di trovarlo al di fuori, dobbiamo imparare a guardare le situazioni da diverse angolazioni per trovare soluzioni, perché magari scopriamo nuove opportunità.L'importanza di chiedere aiutoDovremmo essere sereni nel chiedere aiuto: non c’è nulla di male a parlare con amici o professionisti della propria salute mentale. Sentire di avere supporto a volte è il punto di partenza per un percorso di crescita personale.Soddisfazione e figliProseguiamo a parlare della possibilità che in una famiglia ci possa essere un figlio preferito: i ricercatori hanno voluto scoprire se mamma e papà trattassero i figli in modo differente in base al loro ordine di nascita, se i bambini percepivano queste discrepanze e in che modo ciò poteva influire sulla loro autostima.La ricerca ha rilevato che i genitori tenderebbero a favorire il figlio del proprio sesso. Ma mentre quel trattamento differenziato non sembrava influenzare molto l’autostima dei primogeniti, aveva un impatto sul senso di autostima dei figli più piccoli. Potrebbe anche esserci un effetto a catena sul benessere emotivo che causa altri problemi.KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    16m 29s

Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella, è il programma che regala agli ascoltatori una coccola giornaliera esattamente come un bacio veloce dato all’aereoporto o alla stazione prima della partenza...

show more
Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella, è il programma che regala agli ascoltatori una coccola giornaliera esattamente come un bacio veloce dato all’aereoporto o alla stazione prima della partenza di un caro.“Kiss & Go” ha l’obiettivo di intrattenere la pausa pranzo di chi giornalmente sceglie di seguire Radio Roma con attimi di spensieratezza, notizie leggere, curiose e stuzzicanti.

Non può mancare anche l’angolo “radio-social” dedicato a sondaggi del giorno, ma anche quello dei consigli su ricette da poter proporre con frutta e verdura di stagione, creando piatti veloci e gustosi da poter assaporare anche con gli occhi, e fotografare condividendoli su tutti i social!Non manca uno spazio speciale dedicato ai Bar: giornalmente i vostri video-saluti direttamente dall’interno della vostra attività saranno trasmessi su Radio Roma.

Attenzione poi ai contest e alle sfide che stiamo organizzando tra i migliori Bar della regione, premiando i vincitori con gadget e premi sorpresa.

KISS & GO, SOLO COSE BELLE
show less
Information
Author Radio Roma
Categories Music Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search