Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Kinkaleri is it my world?_ Talks

  • 38m 4s
  • is it my world? - Marta Capaccioli Lucrezia Palandri

    28 JUL 2023 · In residenza allo spazioK dal 30 giugno al 9 luglio 2023 Dreams about Dying Dreams about Dying è un duo immaginario sulla morte e sul lutto, pensato per celebrare il momento della sepoltura come un’esperienza luminosa e vitale. Due figure femminili si prendono cura a vicenda, rendendo splendidi i rispettivi corpi defunti. In un continuo scambio di ruoli, queste due figure lasciano affiorare canti, ricordi, gesti, oggetti d’affezione, mentre sono impegnate in azioni quotidiane che diventano rituali funebri, formule magiche, ninne nanne, ricordi di viaggio, lettere d’amore e di addio.
    34m 49s
  • is it my world? - Aurelio di Virgilio

    6 JUN 2023 · Aurelio di Virgilio residenza allo spazioK 2-7 Aprile 2023 POEMS mette al centro della ricerca una riflessione sul potere delle dediche. L’interesse per l’aspetto vibrante e predittivo di questo tipo di messaggi apre la seguente indagine: come il corpo, lo spazio e l’oggetto mutano incontrando dediche destinate ad altre persone? La dedica è per me un punto della storia che rappresenta nella sua brevità la completezza dell’atto. Un segno microscopico e cristallino.
    42m 6s
  • is it my world? - Alix Mautner (Teodora Grano Chiara Lucisano)

    1 FEB 2023 · BANG BANG! è un lavoro attorno al tema della virilità che mette al centro la figura del cowboy come icona di un mondo retorico e figurativo e la usa come dispositivo di indagine di una postura corporea. Sagome di cowboy si sparano le une sulle altre. Le posture sono stilizzate in una sorta di enciclopedia dell’iconografia western. Un’ideale morte del cigno nel wild west e la sua resurrezione pop.
    47m 4s
  • is it my world? - Sara Sguotti

    16 DEC 2022 · Sara Sguotti vincitrice del bando Toscana Terra Accogliente Residenza allo spazioK dal 11 al 15 Aprile e dal 22 al 26 Giugno 2022 I̷t̷'̷s̷H̷a̷r̷d̷T̷o̷B̷e̷H̷u̷m̷a̷n̷ è un concerto di persone in una stanza mutante, in un circo, in un ambiente sospeso. Un tempo dilatato è scandito dalla creazione musicale collettiva e un ambiente relazionale denso e apparentemente disordinato fa da mondo ai performers che svolgono azioni familiari e aliene in una partitura rituale. Tende e stoffe creano il luogo, precisamente dimesso. La stanza è circolare e lo spettatore voyeur ha accesso a uno spazio segreto e intimo.
    42m 2s
  • is it my world? - Greta Francolini

    8 DEC 2022 · Greta Francolini residenza allo spazioK dal 30/09 al 6/10 2022
    46m
  • is it my world? - Eva Grieco Luana Lunetta

    14 NOV 2022 · Eva Grieco – Luana Lunetta dans(e) les vagues residenza allo spazioK 13 – 19 luglio 2020 dans(e) les vagues nasce dal desiderio di mettere in atto un dialogo tra suono e corpo, tra le architetture invisibili che il suono e il corpo costruiscono nello spazio.
    32m 54s
  • is it my world? - Cristina Abati Angela Burico

    27 OCT 2022 · Cristina Abati – Angela Burico Oro Residenza 27 novembre 2020 18 dicembre 2020 Oro, il nuovo lavoro di Cristina Abati e Angela Burico, si dispiega in una nuova residenza allo spazioK disseminata nell’arco di un anno. Trovarsi in uno spazio comune e iniziare a scavare, setacciare, distinguere, selezionare, proprio come i cercatori…
    35m 30s
  • is it my world? - Jacopo Jenna

    24 OCT 2022 · Jacopo Jenna Alcune Coreografie residenza 10 – 15 gennaio 2020 20, 21 – 27, 28 luglio 2020 Il progetto, nato in collaborazione con Ramona Caia e Roberto Fassone, parte dal montaggio serrato di alcuni frammenti video tratti dalla storia della danza e della performance, per la ricerca di una materia cinetica sensibile. La danzatrice incarna, trasforma e riporta al presente il corpo dell’immagine, ne sonda dinamica e libertà, lo sradica dall’immaginario nello svolgimento di una coreografia esatta.
    27m 31s
  • is it my world? - Andrea D'Arsié

    16 OCT 2022 · Andrea D'Arsié unboxing//my body is a marshland residenza allo spazioK Il lavoro ricerca attraverso la scena possibilità non lineari di rovesciamento e sovversione di un sistema necrocapitalista. In scena si innescano, seguono e materializzano virtualità che attraversano il corpo e l'affettività in dialogo con la materia. Ogni corpo/soggettività è una tecnologia, una finzione-costruzione somatica. Appropriandosi in modo sghembo dei mezzi attraverso i quali questa viene prodotta, mi interes- sa affermare una pericolosa, scontrollata germinazione di corpi possibili, di modalità di stare e interagire, andando verso ciò che non è conosciuto.
    27m 5s

Una possibilità nella possibilità di usare del tempo gratuito di un social radio per poter produrre podcast di musica, suoni e contenuti che riguardano gli eventi dello Spaziok-Is it my...

show more
Una possibilità nella possibilità di usare del tempo gratuito di un social radio per poter produrre podcast di musica, suoni e contenuti che riguardano gli eventi dello Spaziok-Is it my world?, o le ipotetiche commissioni per contributi di artisti e ospiti reali o virtuali invitati. Un’incavo sonoro pronto a tutte le evenienze di ascolto.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search