Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Kimchi Taste - Un assaggio di Corea

  • Explicit

    3x15 - il caso dell'omicidio di Iksan che ha ispirato il film New Trial

    7 APR 2024 · Oggi vi parlo di un caso che ha ispirato il film New Trial.  Il caso di questa settimana racconta un ennesimo errore della polizia coreana che ha portato ad una falsa accusa di omicidio. Scopri di più ascoltando l'episodio di questa settimana e poi fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    12m 4s
  • 3x14 - Le Kisaeng (기생)

    10 MAR 2024 · Kisaeng (기생), spesso confuse o pragonate alle geisha giapponesi hanno una storia affascinante e ricca, in questo episodio vi racconto di loro dalla loro origine ad oggi.  La storia delle Kisaeng (기생) è parte integrante della storia corana sia di quella artistiche che quella legata alla resistenza al popolo giapponese. Scopri di più ascoltando l'episodio di questa settimana e poi fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    20m 27s
  • 3x13 Il movimento di indipendenza del 1° Marzo

    3 MAR 2024 · In Corea il primo marzo è una data fondamentale per la storia del Paese perché ci fu la prima dichiarazione d'indipendenza dal governo giapponese. Non è andata però come previsto, tuttavia quel momento storico è un tassello fondamentale per la Corea di oggi. Scopri di più ascoltando questo episodio e poi fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    16m 53s
  • 3x12 - Naver - il motore di ricerca coreano che è molto di più

    24 FEB 2024 · In Corea Naver possiede qualsiasi cosa. Nato come motore di ricerca oggi è una delle 10 aziende più ricche e potenti di Corea anche perché gestisce il 100% del flusso delle notizie del paese. Scopri di più di questo colosso ascoltando questo episodio e poi fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    16m 12s
  • 3x11 - Gli show musicali in Corea del Sud

    11 FEB 2024 · Nella settimana di Sanremo non si può non parlare di musica anche qui. Esiste un festival di Sanremo coreano? Scorpi di più su sugli show musicali coreani ascoltando questo episodio e fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    14m 16s
  • 3x10 Jeju Island: l'isola più amata dai coreani

    4 FEB 2024 · Jeju Island è l'isola più grande della Penisola coreana e anche la più amata dai coreani perché unica. Scorpi di più su l'Isola più amata dai coreani ascoltando questo episodio e fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    15m 23s
  • 3x09 - Lee Soo Hyun il giovane coreano eroe dei due mondi

    28 JAN 2024 · Lee Soo-hyun era una ragazzo di 26 anni quando è diventato un eroe per il Giappone e la Corea grazie al suo atto eroico. Scorpi la sua storia ascoltando questo episodio e fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    8m 14s
  • Explicit

    3x08 - il folle caso della fanatica di True Crime

    21 JAN 2024 · Una giovane donna commette un brutale ed insensato omicidio. Il movente? era appassionata di True Crime, anche se in realtà c'è molto di più. Per saperne di più ascolta questo e per farmi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    26m 11s
  • 3X07 - La Tigre simbolo coreano

    6 JAN 2024 · La Tigre in Corea è sicuramente un animale dal forte valore simbolico per il popolo coreano. Nell'episodio di oggi vi racconto com'è nato l'amore dei coreani verso il maestoso felino. Per saperne di più ascolta questo e per farmi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votando l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    15m
  • 3x06 - Taekwondo - lo sport nazionale coreano

    11 NOV 2023 · Il Taekwondo è una disciplina olimpica che unisce fisicità e filosofia e nasce oltre 2000 anni fa. Per saperne di più ascolta questo e per farmi sapere cosa ne pensi lasciando un commento e votalndo l'episodio qui e venendomi a trovare sulle pagine social di https://www.instagram.com/mugunghwadream/ !
    20m 3s
Preparate le bacchette e assaggiate un po' di cultura coreana.
Ogni settimana un argomento diverso dedicato alla Corea del Sud.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search