Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Italiani News Rassegna Stampa

  • Rassegna Stampa 10 Luglio 2022

    10 JUL 2022 · Rassegna Stampa quotidiana.
    3m 15s
  • 011. Sciopero

    1 JUN 2022 · Il 30 maggio mobilitazione generale per la scuola: Cgil, Cisl, Uil, Anief, Snals e Gilda. In piazza da una parte la protesta dei sindacati contro il governo, ma dall'altra gli insegnanti criticano l'atteggiamento dei sindacati. I sindacati lasciano la piazza per primi. Durante lo sciopero intervistiamo vari insegnanti e sindacalisti tra cui Roberto Calienno segretario nazionale CISL scuola.
    22m 17s
  • 010. Waste

    27 MAY 2022 · Presentato dal gruppo Altissimi ad Aprilia (LT) il progetto termovalorizzatore per rifiuti non riciclabili. I comitati civili si oppongono chiedendo maggiore prevenzione e tecnologie più avanzate come quella del centro di Legnano (MI).
    18m 8s
  • 009. Refugees

    24 MAY 2022 · La gestione dei rifugiati ucraini nel Regno Unito preoccupa le associazioni umanitarie. Giovani donne rischiano di cadere in trappole sessiste. Ritorna lo spettro anni novanta della schiavitù bianca, che ha seguìto il crollo dell'Unione Sovietica.
    18m 20s
  • 008. Squatters ep.3

    20 MAY 2022 · L'emergenza abitativa secondo il testo della risoluzione del Parlamento Europeo "Alloggio dignitoso e a prezzi abbordabili per tutti". Intervistiamo Yuri Trombetti, presidente della commissione patrimonio del Comune di Roma, che ci parla delle misure della giunta romana riferite a edilizia sociale e riqualificazione di edifici pubblici abbandonati.
    13m 32s
  • 007. Hackers

    18 MAY 2022 · La cybersecurity interessa gli investimenti e la ricerca nel campo tecnologico ma non deve dimenticare l'uomo. Facciamo una panoramica sui recenti attacchi hacker e le misure per proteggersi.
    18m
  • 006. Squatters ep.2

    16 MAY 2022 · Secondo episodio del podcast sulla emergenza abitativa. Intervistiamo Silvia Paoluzzi, sindacalista dell'Unione Inquilini. Da anni si si oppone alla legge Lupi che dal 2014 lascia una fetta della società fuori dal diritto costituzionale.
    12m 30s
  • 005. Agricoltura rigenerativa?

    11 MAY 2022 · Le reazioni di Ettore Prandini, presidente della Coldiretti, dopo le dichiarazioni del CEO di Syngenta contro l'agricoltura biologica e a favore dell'agricoltura rigenerativa. Ci siamo allora chiesti cos'è questa tecnica, la cui definizione risulta essere confusa.
    18m 23s
  • 004. Squatters

    9 MAY 2022 · Lo squatting, sia da parte di individui che di bande criminali organizzate, è diventato un fenomeno europeo. La giunta capitolina propone di concedere la residenza anche a chi occupa una casa. La situazione a Roma ricalca quella di altre capitali europee. Music credit: Collateral Murder di carl von lynX
    14m 56s
  • 003. I rifiuti di Gualtieri

    3 MAY 2022 · Nel testo varato dal governo si attribuiscono al sindaco le competenze per il piano di gestione dei rifiuti. Sulla Stampa Annalisa Cuzzocrea intervista Giuseppe Conte che boccia il piano. Le agenzie sanitarie sono caute ma gli ambientalisti e recenti articoli sulla stampa internazionale denunciano rischi per ambiente e salute nelle capitali Europee.
    13m 54s
Dal lunedì al venerdì, in pochi minuti, approfondimenti dalle rassegne stampa nazionale ed estera, speciali, cultura e notizie dal sito italianinews.com
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search