Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Italia Uan

  • 1. Il Colloquio

    27 MAY 2021 · È il 1983 e un giovane pupazzo, affascinato dal mondo dorato delle nascenti televisioni commerciali, sogna di entrare a farne parte. Dalla porta principale.
    11m 28s
  • 2. La Festa

    30 MAY 2021 · Uan inizia a lavorare a Bim Bum Bam e si accorge subito che per far parte del mondo della tv e degli uomini non basta essere bravi, è necessario coltivare le relazioni giuste.
    11m 36s
  • 3. Il Decreto

    3 JUN 2021 · È il 1984, l'ascesa delle reti Fininvest è irresistibile. Troppo successo però comincia a essere visto di cattivo occhio, e ci vorrà tutta l'abilità di Uan per evitare che le cose si mettano male.
    11m 4s
  • Explicit

    4. Il Premio

    7 JUN 2021 · Nel 1986, nella Milano da Bere, Uan si gode i frutti del successo inarrestabile di Bim Bum Bam e delle sue buone relazioni con il mondo politico. Manca solo l'ultima conferma. E non c'è conferma maggiore di un'ambita statuetta felina.
    11m 20s
  • 5. Il Tunnel

    10 JUN 2021 · L'inizio degli anni 90 porta nuove sfide, nuove amicizie, ma anche nuove responsabilità e sempre maggiori aspettative. Non è facile per un pupazzo, anche all'apice del successo, reggere tutta questa pressione.
    12m 9s
  • Explicit

    6. La Spilla

    14 JUN 2021 · Nel 1992 lo scandalo di Tangentopoli travolge il Paese e minaccia anche il mondo intorno a Uan, che, all'apice del successo, prende delle decisioni difficili.
    10m 28s
  • Explicit

    7. Il Miracolo

    17 JUN 2021 · Dopo Tangentopoli tutto cambia, e nel 1994 Berlusconi scende in campo. Uan, ormai consapevole e maturo, si trova di nuovo davanti a una scelta importante.
    10m 28s
  • 8. Il Congedo

    21 JUN 2021 · È il 1996, Berlusconi è sempre più impegnato in politica e Bim Bum Bam non è più lo stesso programma. Uan è arrivato alla fine di un'epoca che ha plasmato e definito.
    11m 56s

Gli anni '80 e '90 raccontati in prima persona dal più grande protagonista della scena culturale italiana di quegli anni. Il vero pupazzo della prima repubblica. Italia Uan è un...

show more
Gli anni '80 e '90 raccontati in prima persona dal più grande protagonista della scena culturale italiana di quegli anni. Il vero pupazzo della prima repubblica.

Italia Uan è un podcast in 8 puntate che ha per protagonista e voce narrante Uan, conduttore del programma per bambini e ragazzi Bim Bum Bam e personaggio di spicco delle reti Fininvest, negli anni dell'ascesa della televisione commerciale.
Uan racconta la sua vita, con i suoi successi e le sue cadute, le sue amicizie importanti nel mondo della politica e della televisione, le sue passioni e la sua sofferenza, attraverso quasi 15 anni di storia italiana. L'acquisizione di Italia1 da parte di Fininvest, il decreto Berlusconi, la Milanodabere, i socialisti al potere, Tangentopoli, la nascita di Forza Italia e le elezioni del '94.
Uan racconta senza filtri, senza rimpianti né nostalgia la sua, e quindi la nostra, storia.

ITALIA UAN - Storia di un pupazzo della Prima Repubblica
di Davide Arcuri, Edoardo Arcuri
instagram @italiauan_podcast

Questo podcast, anche se ispirato a fatti realmente accaduti, è frutto della fantasia degli autori. Il ruolo dei personaggi e delle società esistite o esistenti è stato liberamente rielaborato e romanzato, così come la loro partecipazione alle vicende inventate dagli autori.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search