Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Irriverente, un podcast cortese

  • 47m 28s
  • 52m 44s
  • 37m 47s
  • Explicit

    (23) Sardigna domo mia. Alla scoperta dell’isola più inclusiva del mondo

    20 JAN 2023 · Sardigna domo mia. Alla scoperta dell’isola più inclusiva del mondo “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. I sardi a mio parere deciderebbero meglio se fossero indipendenti all'interno di una comunità europea e mediterranea.” Questa penso rimanga la miglior definizione dell’isola più incompresa e incontaminata del mondo, e pensate che non l’ha nemmeno scritta un sardo! La amano i sardi e la amano i continentali. Nella puntata di domani abbiamo la fortuna di scambiare qualche chiacchiera con https://web.telegram.org/?legacy=1#/im?p=%40antucontinu un caro amico sardo, che ci ha parlato delle usanze e degli aspetti più nascosti e inconsueti dell’isola, ricordandoci che la Sardegna è molto di più di quello che certe riviste di viaggio vogliono farci credere!
    37m 27s
  • 1h 52s
  • Explicit

    (21) La teca della Paura

    16 DEC 2022
    53m 44s
  • Explicit

    (20) Informativa cortese - su informativa irriverente

    2 DEC 2022 · Abbiamo il privilegio di essere nati in una di quelle parti del mondo in cui ci sentiamo di poter tranquillamente considerare “fortunata”. Non conosciamo la censura in senso stretto, non conosciamo realmente la limitazione di espressione, men che meno l’accesso all’informazione che anzi, proprio viste le possibilità che abbiamo, sarebbe bene tutelare il più possibile. L’informazione è quasi un privilegio, un privilegio che ci siamo già trovati cucito addosso e di cui quindi non ci siamo mai posti il problema. Il problema casomai sta nel risvolto opposto: troppa informazione. O tutto o niente, classicone. Quel che potremmo e anzi dovremmo (moralmente) fare è veicolare la nostra informazione e non subire solo passivamente le notizie che ci scagliano quotidianamente addosso telegiornali, radio, podcast e quotidiani. Abbiamo la possibilità di scelta e spesso non la sfruttiamo, forse perché anche questa ce la siamo già trovata nel pacchetto all-inclusive alla nascita. Ma se riuscissimo anche solo a sfruttare ogni media per lo scopo con cui è nato, sarebbe già un buon passo avanti. Potremmo imparare tutti a ristrutturare la cucina grazie a TikTok, ma forse informarci in campagna elettorale SOLO con TikTok sarebbe un colpo al cuore del giornalismo italiano e non solo.
    50m 3s
  • 43m 40s
  • Explicit

    (18) Ravioli fascisti su marte - Parte 2

    4 NOV 2022 · (18) Ravioli fascisti su marte - parte 2
    46m 33s
  • 54m 13s

Tre voci poco radiofoniche, molto tempo, tanti argomenti, qualche improperio. Questo e molto altro è Irriverente, un podcast cortese. Irriverenza e cortesia ci sono sempre sembrate come l’acqua e il...

show more
Tre voci poco radiofoniche, molto tempo, tanti argomenti, qualche improperio. Questo e molto altro è Irriverente, un podcast cortese.
Irriverenza e cortesia ci sono sempre sembrate come l’acqua e il fuoco, la luce e l’ombra, il philadelphia e la nutella: belli da soli, perfetti insieme.
Raccontiamo le cose della vita, divertendo noi stessi, sperando di divertire, magari incuriosendo. Il come e il perché lo troveremo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search