Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Irrazionalmente parlando

  • Vivete perchĂ©...

    24 AUG 2020 · Grazie alle vacanze ho capito che le cose semplici sono anche le piĂ¹ belle, quelle per cui vale la pena vivere. Questo vuole essere quindi un discorso motivazionale per coloro che stanno vivendo un brutto periodo: c'è sempre il sole dopo la tempesta!
    19m 5s
  • Amore: confronto tra poli opposti

    13 AUG 2020 · Matteo, ospite di questa puntata, mi ha proposto di parlare dell'amore. Essendo un tema vasto, ci siamo soffermati sui vari "steps" di una coppia, confrontandoci tra poli opposti: maschio e femmina.
    24m 22s
  • Avere genitori separati

    6 AUG 2020 · Il 6 è il mio numero preferito e, dato che questo è il sesto episodio, ho voluto parlare di un tema a me molto caro: cosa significa avere i genitori separati. Ammetto che non è stato facile, ma spero di esservi stata d'aiuto.
    12m 21s
  • Ragione o sentimento

    30 JUL 2020 · Anche nel quinto episodio c'è un ospite: la mia migliore amica. Per certi versi siamo opposte, così abbiamo deciso di partire dai detti:"Gli opposti si attraggono" e "Chi si somiglia si piglia" per poi parlare del modo diverso di ragionare: con l'istinto o con la ragione.
    13m 37s
  • Socializzare con empatia

    21 JUL 2020 · Nel quarto episodio del podcast abbiamo un primo ospite: Gabriele. Assieme a lui parliamo dell'empatia, del socializzare ai tempi dei social e diamo qualche consiglio per approcciare in un nuovo ambiente; fateci sapere se hanno funzionato!
    12m 8s
  • Le passioni

    8 JUL 2020 · Nel terzo episodio ho voluto far conoscere qualcosa in piĂ¹ sul mio conto, parlandovi delle mie passioni. Quali sono le vostre?
    22m 21s
  • Crescere: gli adolescenti

    2 JUL 2020 · Come secondo episodio ho deciso di trattare la crescita e in particolare l'adolescenza. Una domanda sorge spontanea: quali sono gli anni migliori della nostra vita? Aspetto la vostra risposta.
    25m 14s
  • Mi presento

    19 JUN 2020 · Chi sono io? Per sbarcare su questa piattaforma, nel podcast mi presento con 3 aggettivi, canzoni e libri e vi spiego in che cosa consisterà questo mio nuovo progetto.
    12m 36s
Chi sono io? Per sbarcare su questa piattaforma, nel podcast mi presento con 3 aggettivi, canzoni e libri e vi spiego in che cosa consisterĂ  questo mio nuovo progetto.
Information
Author Feel
Categories Personal Journals
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search