Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Introduzione ai disturbi alimentari

  • Sono bulimica e incinta. Disturbi alimentari e gravidanza.

    30 AUG 2021 · Ti trovi in questa condizione particolare? Sei bulimica e hai scoperto di essere incinta? Ti chiedi se possano essere conciliabili queste due condizioni? Se la bulimia possa essere rischiosa per il bambino? Se sei guarita da un disturbo alimentare la tua preoccupazione è invece una ricaduta? Questo post risponde a tante di queste domande. Buon ascolto!
    12m 14s
  • Arfid: disturbo evitante/restrittivo dell'assunzione di cibo

    16 JUN 2021 · Oggi parliamo di questo nuovo disturbo del comportamento alimentare denominato ARFID (disturbo evitante/restrittivo dell'assunzione di cibo) ancora poco conosciuto e quindi poco diagnosticato, ma che sta crescendo. Scopriremo insieme che cos'è e da cosa differisce dall'anoressia, quando e in chi si manifesta, quali siano le cause e le conseguenze a cui porta. Scopriremo inoltre che cosa fare quando scopriamo di soffrire di questo disturbo e come si cura, perché, è bene ricordarlo, dai disturbi alimentari si può guarire.
    7m 41s
  • Psicologo e nutrizionista: la rete nel trattamento dei disordini alimentari.

    5 JUN 2021 · Perché è importante il nutrizionista quando parliamo di disturbi alimentari? La nutrizionista, professionista spesso consultata prima della psicoterapeuta, è in grado di notare la particolare modalità del soggetto di rapportarsi al proprio corpo e alla propria immagine corporea e di cogliere quei piccoli messaggi, quei segnali di disagio che potrebbe essere fruttifero interpretare per aumentare il benessere del soggetto e consentirgli di migliorare il rapporto con il proprio corpo e con il cibo.
    10m 54s
  • Conosciamo meglio i disturbi alimentari

    30 MAY 2021 · Iniziamo con questa prima puntata ad avvicinarci al mondo dei disturbi del comportamento alimentare. Puntata dopo puntata li conosceremo meglio, impareremo a comprenderne le logiche e scopriremo perché non si tratta di capricci dell’appetito risolvibili con un po’ di forza di volontà, ma di patologie serie e complesse dalle quali però SI PUÒ GUARIRE.
    2m 14s
Conosciamo meglio insieme cosa siano e quali siano i principali disturbi del comportamento alimentare
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search