Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Inter Hall Of Fame

  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Samuel Eto'o 🇨🇲 🖤💙

    19 MAY 2022 · Quello che Samuel Eto’o ha rappresentato per il calcio, e per calcio intendiamo il calcio mondiale, quello di tutti, è un qualcosa che va al di là delle maglie che ha indossato. Un calciatore così forte e così universale, così unico e così particolare. Un vincente nato, con il carisma del campione e la schiettezza di chi, nel calcio, ha saputo mettere tutto: la sua vita, il suo cuore, la sua pelle. Quando il 13 agosto 2004 si presenta al Camp Nou, trasferendosi dal Maiorca al Barcellona, ha 23 anni e lascia tutti di stucco con questa frase, spontanea quanto significativa: “Io non sono un ragazzo da 50 gol a stagione. Io sono un nero che deve correre tanto per vivere come un bianco. Per questo, state sicuri, correrò tanto”.
    17m 20s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Diego Milito 🇦🇷 🖤💙

    13 APR 2022 · Il primo in nerazzurro arriva nel derby: l’Inter stravince, 4-0. Diego segna su rigore e dirige l’orchestra dell’attacco nerazzurro: su tutti gli assist per Thiago Motta e Maicon, in una notte che fa partire la macchina di Mourinho verso una stagione senza precedenti.
    20m 49s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Giuseppe Meazza 🇮🇹 🖤💙

    13 APR 2022 · Nel nostro viaggio tra le leggende entrate nella Hall of Fame dell’Inter non ci era ancora capitato di tornare così indietro nel tempo. Un viaggio però necessario, perché questa è la storia di quello che, a detta di molti, è stato il più grande calciatore italiano di tutti i tempi. Di sicuro, il primo a diventare un idolo calcistico, il primo straordinario campione anche della storia dell’Inter ma non solo. Giuseppe Meazza, per tutti Peppino, o Peppin. Il miglior marcatore della storia dell’Inter. Un mito.
    14m 56s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Ronaldo 🇧🇷 🖤💙

    13 APR 2022 · Il 19 agosto 2001 racchiude in maniera perfetta quella che è stata la storia di Ronaldo e dell’Inter. Un amore così intenso e così doloroso, così bello e così struggente, da far riempire San Siro in piena estate: Più di trentamila tifosi letteralmente convocati da Ronie pochi giorni prima. Il Ronaldo Day.
    21m 22s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Wesley Sneijder 🇳🇱 🖤💙

    13 APR 2022 · Miglior centrocampista Uefa 2010, in quella notte in cui lui, Julio Cesar, Maicon e Milito monopolizzarono i premi dopo la conquista della Champions a Madrid. Madrid, Sneijder, l’Inter, Milano. Eccola, la storia di Wesley.
    13m 22s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Esteban Cambiasso 🇦🇷 🖤💙

    13 APR 2022 · Quello che doveva essere Esteban diventa Cuchu e quello che doveva diventare un grande giocatore di pallacanestro diventerà un formidabile calciatore. È questo il destino di Esteban Cambiasso.
    15m 21s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Dejan Stankovic 🇷🇸 🖤💙

    13 APR 2022 · Tra i tanti talenti usciti dalle giovanili dell'ex Jugoslavia Dejan Stankovic è stato il più precoce, quello che ha battuto tutti i record di gioventù. Ad accompagnarlo, un motto, ma anche uno stile di vita: "Rispetto per tutti, paura di nessuno". Una carriera da predestinato, forgiata dalla gioventù vissuta a Belgrado e dai derby, che rappresenteranno sempre una grossa fetta della sua vita.
    17m 40s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Lothar Matthäus 🇩🇪🖤💙

    13 APR 2022 · Completo, veloce, forte, pronto. Nel manuale del giocatore perfetto ci sono tutte queste caratteristiche. E poco importa che siano compresse in 174 centimetri. Più che un manuale, però, in questo caso si tratta di un vocabolario. Dal tedesco all’italiano. Se l’Inter ha avuto da sempre un legame particolare con i calciatori nati in Argentina e con quelli nati in Germania, beh, non è difficile stabilire che Lothar Matthaus sia stato il tedesco più forte della storia dell’Inter.
    17m 19s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Marco Materazzi 🥇🖤💙

    13 APR 2022 · L’odio e l’amore. Forse nessun altro calciatore è riuscito a concentrare su di sé questi due sentimenti, in misura così grande, come ha fatto Marco Materazzi. Bersaglio dei tifosi avversari e idolo e paladino degli interisti. Divisivo, ma anche ecumenico: il suo gol a Berlino nella finale dei Mondiali ha costretto anche i suoi detrattori più spietati ad esultare con lui, grazie a lui. Solo lui, così. Solo Marco Materazzi. Solo Matrix.
    15m 27s
  • Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Giuseppe Bergomi 🖤💙

    13 APR 2022 · Il 18 febbraio 1981 Claudio Colombo sul Corriere della sera titola: “Si abbatte sull'Inter una ventata di gioventù: i diciottenni Bergomi e Fontanini pronti al gran salto”. Giuseppe Bergomi. I più attenti si appuntano questo nome. Si tratta di un ragazzo alto, porta i baffi, sembra molto più grande di quello che in realtà è. È nato il 22 dicembre 1963 a Settala, nell’hinterland milanese. Inizia così la storia di Giuseppe Bergomi, per tutti Beppe, per tutti lo Zio, e l’Inter. 757 partite, tutte con la stessa maglia, nerazzurra. Come sempre l’impresa di sceglierne tre è ardua, complicatissima, perché in ballo ci sono 20 anni di Inter, uno Scudetto, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa, e un Mondiale con l’Italia.
    16m 51s

"Inter Hall of Fame - Tre partite, una leggenda" è il podcast dedicato ai calciatori dell'Inter entrati a far parte della Hall of Fame del club nerazzurro. Il racconto di...

show more
"Inter Hall of Fame - Tre partite, una leggenda" è il podcast dedicato ai calciatori dell'Inter entrati a far parte della Hall of Fame del club nerazzurro. Il racconto di tre partite che hanno definito la grandezza delle leggende nerazzurre, tra aneddoti e curiosità, attraverso le voci dei protagonisti, materiale d'archivio. Storie note e meno note che aiutano a ripercorrere le vicende sportive dei calciatori votati dai tifosi nerazzurri e inseriti nella Inter Hall of Fame.
show less
Information
Author Inter
Categories Soccer
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search