Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Indovina chi parla!

  • Indovina chi parla! - Episodio 8

    23 JUL 2021 · Oggi ti farò una sorpresa, sono l’ultimo della serie ma sono anche quello che più degli altri si è dato la possibilità di evolvere. I cambiamenti non mi hanno mai spaventato, anzi li accolgo sin dal Medioevo, quando per i monaci ero qualcosa di più ampio di ciò che poi sono stato.
    3m 53s
  • Indovina chi parla! - Episodio 7

    16 JUL 2021 · Buondì Madonne e Messeri, eccomi qui per presentarmi a voi! Eh sì son toscano e ho molti secoli di servizio alle spalle...forse anche un servizio troppo servizievole, sempre ai piedi di qualche nobile. Ma è così che ho imparato le buone maniere, e soprattutto il portamento: schiena ben dritta e piedi di forma perfetta, come scolpiti!
    6m 27s
  • Indovina chi parla! - Episodio 6

    9 JUL 2021 · Sono ligure e me ne vanto! La mia terra ha dato i natali a grandi navigatori e anch’io ho una predisposizione per i viaggi, sono richiesta da sempre in tutto il mondo e ho dato addirittura il nome ad una cittadina. Sono nata per la docenza, mi trovo bene in mezzo ai giovani, ma l’importante è che mi mostri davanti alle persone, e che cancelli in loro ogni dubbio. Vero, mi piace spiegare! Qualsiasi argomento, nessuno escluso. Tutti mi guardano e un po’ mi copiano, ma non mi dispiace, io amo mostrarmi! e non ho segreti per nessuno, Davvero! A volte non mi credono, lo vedo dai loro sguardi, così perplessi. Vabbè, meglio perplessi che annoiati.
    5m 8s
  • Indovina chi parla! - Episodio 5

    1 JUL 2021 · La mia è una vita di grandi successi, paragonabile ai grandi della letteratura, in effetti ho sempre avuto una passione per le lettere, ma anche l’arte visiva mi attira moltissimo, entrambe mi procurano una costante voglia di muovermi, non so, al loro cospetto non riesco a stare fermo! Ma come a volte capita ai grandi divi, la carriera si brucia nel tempo di una vita e sono quasi certo che a brevissimo nessuno mi si vorrà più rivolgere con l’interesse ineguagliabile che mi hanno sempre riservato.
    4m 13s
  • Indovina chi parla! - Episodio 4

    25 JUN 2021 · Ora che l’igiene ha il giusto spazio nella vita delle persone, mi sento finalmente compresa, anzi direi ACCETTATA. Ho sempre un po’ evitato di parlare di me. Per lo meno in passato, oggi mi tocca ogni tanto di andare in tv o su qualche magazine, a volte finisco pure in qualche volantino, ma non sono mai stata al centro delle conversazioni, soprattutto quelle che si fanno tra signore al tè delle 5.
    3m 45s
  • Indovina chi parla! - Episodio 3

    17 JUN 2021 · Sono sempre stato di indole gentile, anche un po’ leggero. Avevano aspettative importanti al mio riguardo, contavano di aver trovato in me il superlativo, poiché ero destinato all’aviazione. Vista la mia inadeguatezza con gli aerei, e la mia incapacità di mentire essendo un tipo sin troppo trasparente, fui invitato a riporre temporaneamente i miei sogni nel cassetto e con essi la parte di me più attaccata al senso del dovere e alla carriera, in attesa di una nuova occasione d’impiego.
    4m 14s
  • Indovina chi parla! - Episodio 2

    10 JUN 2021 · Mi dicono che sono “egoista”, in realtà so essere anche molto “altruista”. Perché a volte penso al bene di chi è con me, a volte al bene di chi è di fronte a me. Molti secoli fa non ero ciò che sono oggi. Nel Rinascimento non rivestivo un ruolo importante, tuttavia avevo la stoffa per combattere qualsiasi odore nauseabondo.
    3m 26s
  • Indovina chi parla! - Episodio 1

    26 MAY 2021 · Oggi è una bellissima mattina, la luce del sole mi inonda e mi riempie di calore: sono aperto, a raccontarti di me e della mia storia. Dire che sono longevo è niente! La meraviglia è che rimango sempre giovane, perchè quando serve mi rinnovo. Pensa che esistevo già durante l’impero di Roma e a quel tempo mi riconoscevano una certa ufficialità.
    3m 50s

Mondoffice, leader italiano nella fornitura di prodotti e servizi per ogni professione da oltre 30 anni, lancia la seconda stagione di podcasting. Questa volta il talento non riguarda solo gli...

show more
Mondoffice, leader italiano nella fornitura di prodotti e servizi per ogni professione da oltre 30 anni, lancia la seconda stagione di podcasting.
Questa volta il talento non riguarda solo gli “oggetti” da ufficio protagonisti dei racconti narrati in prima persona, ma anche voi!
Ogni settimana infatti dovrete indovinare l’oggetto protagonista, attraverso la storia e gli aneddoti che ascolterete. Pronti? Spazio al (vostro) Talento!
show less
Contacts
Information
Author Mondoffice
Categories Fiction
Website www.mondoffice.com
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search