Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

In Ascolto - il podcast di WeCa

  • Don Tony Drazza. Scrivere a matita nell’era digitale

    29 APR 2024 · Don Tony Drazza, Segretario particolare del Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, ci accompagna tra i fogli di carta che trasforma con la sua scrittura, fotografa, digitalizza e condivide a vantaggio delle decine di migliaia dei suoi follower. Quella di don Tony, infatti, è una presenza in rete ben ancorata alla realtà fisica, che non vede nel digitale il fine ma un mezzo prezioso per condurre all’incontro autentico.
    18m 57s
  • Suor Vincenzina Botindari. Tra i giovani sui social

    15 APR 2024 · Suor Vincenzina Botindari, suora francescana missionaria del Cuore Immacolato di Maria, ha scelto di svolgere il suo servizio nella pastorale giovanile ascoltando le voci dei più giovani sui social fin dal primo boom di Facebook nel 2008. Un impegno che parte da una “curiosità” ma che viene portato avanti solo coltivando l’interesse verso le persone.
    16m 46s
  • Don Andrea Restelli. La voce del parroco

    11 DEC 2023 · Don Andrea Restelli parroco di Lomagna, in provincia di Lecco, a partire dalla pandemia, ha iniziato a proporre sui social – Instagram in particolare – il suo commento alle letture della domenica: tra le tante voci raggiungibili in Rete, infatti, poche hanno per un fedele un impatto forte come quella del proprio parroco.
    14m 36s
  • Mariella Matera. L’immagine si fa preghiera

    27 NOV 2023 · L’immagine – anche quella veicolata attraverso il web e i social network – può trasformarsi in preghiera. Ne parliamo a partire dalla storia di Mariella Matera, dei suoi social e del suo blog Alumera, “Diario di coincidenze impossibili”, attraverso i quali racconta la sua vita di fede con illustrazioni dai toni pastello.
    17m 22s
  • Don Pasqualino di Dio. Misericordia on line

    13 NOV 2023 · Come la pandemia ha portato don Pasqualino di Dio, fondatore – su richiesta di papa Francesco – della Piccola Casa della Misericordia, ad annunciare la misericordia di Dio anche negli strumenti di comunicazione digitale.
    18m 51s
  • Emmanuele Magli. Insegnare religione su Youtube

    30 OCT 2023 · Emmanuele Magli di Bologna, 25enne insegnante di religione alle elementari, è il protagonista dell’ottava puntata di “In Ascolto”. Ripercorriamo la genesi di questo content creator “figlio della pandemia”, iniziata con piccoli video per la didattica a distanza presto estesi a platee di decine di migliaia di spettatori grazie a Youtube.
    17m 23s
  • Don Cosimo Schena. Il Vangelo in 30 secondi

    24 JUL 2023 · Don Cosimo Schena, sacerdote della diocesi di Brindisi-Ostuni, è il protagonista della settima puntata di “In Ascolto”. Scopriamo l'apostolato social del prete “poeta dell’amore di Dio”, attivo principalmente su Facebook e Tik Tok. Molto seguito, don Cosimo Schena alterna poesie a commenti veloci intitolati #30secondiperte. In che modo si sviluppa il suo annuncio?
    14m 2s
  • Fra Wilter Malveira. Musica e sorriso per il Vangelo

    10 JUL 2023 · L’apostolato digitale di fra Wilter Malveira, attivo soprattutto su Instagram e Youtube per un pubblico di lingua portoghese. Musica, sorrisi ed empatia sono alla base del messaggio di padre Malveira e aiutano anche a capire meglio alcuni tratti di come la spiritualità sudamericana sia comunicata sul web.
    18m 26s
  • Guido Marangoni. Buone notizie e storytelling

    26 JUN 2023 · Qual è il rapporto con i social media di Guido Marangoni, autore del best seller “Buone notizie secondo Anna” e creatore dell’omonima pagina Facebook? Marangoni, editorialista per il Corriere della Sera e per Famiglia Cristiana, racconta con il suo stile solare la storia vera di sua figlia Anna, bambina con sindrome di Down aperta alla vita.
    20m 9s
  • Gigi de Palo. Parlare di famiglia sui social media

    12 JUN 2023 · Gigi De Palo già presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari e presidente della Fondazione per la Natalità è il protagonista della quarta puntata di “In Ascolto”. Con Gigi De Palo una riflessione sulla presenza della famiglia nei social media, sull’importanza del racconto autentico di storie di vita vissuta e su come, in questi mezzi di comunicazione, “mettersi in gioco” sia diametralmente l’opposto del “mettersi in mostra”.
    19m 46s

“In Ascolto” è il podcast in formato audio di WeCa, Associazione WebCattolici Italiani che, ogni due settimane punta le antenne verso le storie dei “WebCattolici” che hanno portato la loro...

show more
“In Ascolto” è il podcast in formato audio di WeCa, Associazione WebCattolici Italiani che, ogni due settimane punta le antenne verso le storie dei “WebCattolici” che hanno portato la loro fede nella Rete.
show less
Information
Author WebCattolici
Categories Religion & Spirituality
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search