Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Podcast HelpRansomware

  • Come Ripristinare File Criptati Da Un Ransomware

    3 AUG 2023 · Sappiamo quanto sia preoccupante essere vittima di un attacco ransomware e come influisca sulla tua azienda il non poter operare a causa di file crittografati o bloccati. Sebbene il fai da te sia assolutamente sconsigliato in questi casi, il nostro obiettivo è quello di fornire alcuni strumenti di base con cui tentare con successo di recuperare i propri file. Questa guida descrive i passaggi necessari per decrittografare o sbloccare i file da un attacco ransomware.
    12m 31s
  • Ransomware Data Recovery: Strategie E Soluzioni Per Salvare I Tuoi Dati

    21 JUL 2023 · Quando dopo un attacco ransomware hai bisogno di recuperare file crittografati, si parla di ransomware data recovery. I file colpiti dal malware, infatti, possono essere coperti da diversi livelli di crittografia.
    14m 1s
  • 10 Grandi Aziende Colpite Da Ransomware

    7 JUL 2023 · Negli ultimi tempi, sempre più aziende sono state colpite da ransomware andando incontro a gravi perdite e problemi di varia natura. La paralisi dei sistemi IT; la fuga di dati sensibili; la privacy di clienti e partner; informazioni strategiche pubblicate su siti esterni. Una volta penetrati all’interno delle infrastrutture di rete, i ransomware finiscono per crittografare i file, prendendoli in ostaggio. I cyber-criminali, quindi, chiedono un riscatto per riavere indietro i dati personali e di ottenere nuovamente accesso al sistema. Secondo una ricerca condotta da Thales, un’azienda su cinque ha già pagato o sarebbe disposta a pagare un riscatto a fronte di attacchi ransomware.
    17m 53s
  • La Reputazione Online Di AirAsia Dopo L’attacco Ransomware

    23 JUN 2023 · Secondo il sito Web DataBreaches, che raccoglie segnalazioni di data breach a livello globale, un attacco ransomware ha coinvolto cinque milioni di passeggeri e tutti i dipendenti di AirAsia. HelpRansomware ha analizzato l’attacco ransomware sferrato ad AirAsia. L’azienda, leader nella rimozione di ransomware, sicurezza informatica e decrittazione, studia i fatti di metà novembre e i loro effetti sulla reputazione online della compagnia aerea.
    7m 34s
  • Strumenti Anti Ransomware: Come Posso Proteggere I File Sul Mio Computer

    9 JUN 2023 · Ad oggi, la maggior parte delle persone utilizza i termini antivirus e antimalware in maniera intercambiabile, anche se in realtà i software hanno finalità e caratteristiche molto diverse. La differenza tra antivirus e anti malware sta proprio nel tipo di minaccia che vanno a contrastare. Gli antivirus vanno a ricercare solo questo tipo di minaccia facendo affidamento su un database. Al contrario, gli anti malware difendono il computer da molte più minacce, e possono essere considerati come la seconda generazione di antivirus. Ascolta il podcast per scoprire tutte le informazioni.
    17m 7s
  • Come Proteggersi Dal Ransomware Su Mac E Windows

    12 MAY 2023 · Cos’è un ransomware? Semplice: è un tipo di malware che limita l’accesso ai file del sistema operativo. Gli hacker chiedono il pagamento di un riscatto prima di permettere all’utente o all’azienda di accedere nuovamente ai dati. L’attacco ransomware si può spiegare come la presa di controllo di un computer da parte dei criminali informatici. Il dispositivo viene infettato e le informazioni che contiene vengono crittografate in modo da essere inaccessibili a meno che non si possieda la chiave di decrittazione. Scopri questa nuova guida su come proteggersi dal ransomware sui sistemi operativi Mac e Windows.
    13m 18s
  • Spyware: Cos’è, Come Funziona E Come Si Elimina

    27 APR 2023 · Lo spyware è un tipo molto comune di malware. Lo spyware è un software dannoso che spia la vittima, raccogliendo informazioni riguardanti la sua attività online senza averne il consenso. Con la nuova guida di HelpRansomware scoprirai cos’è uno spyware e come funziona. Ti spieghiamo come riconoscere il virus ed eliminarlo da un dispositivo.
    17m 37s
  • La Reputazione Della Whitworth University Dopo L’attacco Informatico

    13 APR 2023 · HelpRansomware analizza l’attacco ransomware che ha colpito la Whitworth University a fine luglio e dal quale l’università si sta ancora riprendendo. L’azienda, leader nella rimozione di ransomware, sicurezza informatica e decriptazione, ha studiato i fatti dell’attacco ransomware alla Whitworth University e il modo in cui hanno influenzato la sua reputazione online.
    9m 42s
  • Come Funziona Il Ransomware LockBit? Decrittazione E Recupero Dati

    30 MAR 2023 · LockBit è un ransomware che rientra nella categoria dei RaaS, ovvero ransomware as a service. Nello specifico si tratta di un cryptovirus della famiglia di Cryptolocker ideato allo scopo di sottrarre alle vittime i dati sensibili che vengono restituiti solo dopo il pagamento del riscatto. Noto anche come virus ABCD, ha iniziato a diffondersi dal settembre del 2019. Si tratta di un ransomware che colpisce le imprese piuttosto che i privati. Scopri come funziona e si propaga il ransomware LockBit. Come si procede all’eliminazione, decrittazione e recupero dei dati.
    17m 59s
  • 100 Statistiche Di Attacchi Informatici E Ransomware

    3 FEB 2023 · Un attacco informatico o cyber attacco è un’azione dannosa condotta da terzi, il cui obiettivo è accedere a un sistema per rubare informazioni private. Esiste un’ampia tipologia di attacchi informatici che sequestrano i dati, come Trojan, doxing o attacchi ransomware. Nel 2021, il numero di aziende colpite da ransomware è salito alle stelle. E nel 2022 sarà anche peggio: ecco le ultime sbalorditive statistiche sugli attacchi informatici.
    14m 15s
Casi e tutorial di HelpRansomware.com in formato Podcast.
Information
Author HelpRansomware
Categories Technology
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search