Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il podcast dove giriamoidee

  • GI-tendenze-previsioni

    2 JAN 2023 · 2023: tendenze e previsioni per la Comunicazione alle Imprese Il 2023 è alle porte: prenditi qualche minuto insieme a noi per capire quanta potenzialità c’è nella Comunicazione d’Impresa! [Anche nella TUA, e perché dovresti investirci]. Che il marketing digitale sia in continua evoluzione è un dato misurato. Le aziende che lo stanno sfruttando – che ci stanno investendo – stanno facendo crescere il loro mercato e si stanno portando “a casa” l’interesse dei tantissimi internauti che cercano soluzioni ai loro nuovi problemi, nei prodotti e nei servizi presentati costantemente dai marchi in Rete. Ciò che ha funzionato l’anno scorso potrebbe però non essere altrettanto efficace quest’anno e le Imprese devono essere preparate a questi cambiamenti naturali. Cambiano continuamente le domande degli utenti; anche l’offerta si deve adeguare. Detto questo, cosa possiamo aspettarci dal marketing digitale nel 2023? Abbiamo stilato un elenco delle 5 tendenze di marketing e comunicazione più popolari – previste da https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/tendenze-e-insight/tendenze-di-consumo/tendenze-marketing-digitale-per-il-2023/ per i prossimi mesi – in modo da arricchire le tue conoscenze sull’argomento ed essere più preparato a prendere una decisione saggia per investire correttamente nella comunicazione della tua impresa.
    17m 56s
  • GI-AI-metaverso-avatar

    2 JAN 2023 · Comunicazione AI, Avatar e Metaverso: Giroidea testa queste nuove tecnologie per aggiungerle sapientemente al marketing mix necessario per fornire una comunicazione strategia e vicnete alle imprese del fututo. Comunicazione AI, Metaverso e Avatar: Giroidea in prima fila alla scoperta delle nuove tecnologie al servizio della Comunicazione d’Impresa! In Giroidea siamo appassionati sperimentatori delle nuove tendenze dell’Informazione e cerchiamo con curiosità di proporre alle Imprese che si rivolgono a noi come Agenzia di Comunicazione Digitale, strategie comunicative sempre diverse e personalizzate. L’aspetto dell’attrattività è alla base di ogni buona esperienza comunicativa, e mantenersi costantemente aggiornati è un’attività che – come sperimentiamo in Agenzia – ogni buon Intraprenditore dovrebbe (DEVE!) vedere come prioritaria.
    15m 28s
  • Comunicazione-multicanale

    30 AUG 2022 · Una sola visione del mondo non basta più. È il momento di avere una multi-visione. È il momento che le imprese adottino la MULTICANALITÀ per presentarsi al nuovo pubblico che ha molti "punti di contatto" da cui essere attratto. Le imprese che vogliono agganciare i nuovi mercati e vogliono crescere, hanno bisogno di una cassetta degli attrezzi più ricca, fatta di tecniche, abilità e arti adatte a gestire il cambiamento. Serve un’agenzia di comunicazione d’impresa capace di usare i nuovi strumenti digitali e che sappia presentare l’impresa nella multicanalità, lì, dove risiede e si trova il nuovo pubblico che può essere attratto per diventare il vostro nuovo cliente!
    13m 20s
  • Cambiamento-siete-pronti

    8 AUG 2022 · In un sistema dove la spinta digitale delle relazioni ha messo a disposizione sia delle imprese che dei consumatori nuovi punti di contatto oltre a strumenti di interazione, diventa fondamentale per le imprese sviluppare strategie di Marketing e di comunicazione, fondate non più unicamente sulla propria offerta di prodotti, ma su una Esperienza cliente vissuta attraverso i diversi punti di contatto che vanno sapientemente condivisi. Si parla moltissimo di trasformazione digitale delle imprese, tuttavia si riflette molto meno su quali siano le implicazioni della sempre maggiore diffusione di Internet, i vari supporti digitali, oltre alle diverse tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
    7m 37s
  • Clienti-profilati

    1 AUG 2022 · Per le imprese moderne è fondamentale avere un pubblico profilato a cui sia più rapido vendere prodotti o servizi utili (quelli che stanno cercando e che contengono le soluzioni ai loro problemi). Serve profilare il pubblico e saperlo raggiungere. Una strategia di digital marketing efficace produce contatti [Clienti] qualificati. È solo così che si possono incrementare le vendite nelle imprese. È solo così che si guadagna vantaggio competitivo nei confronti dei vostri concorrenti nel nuovo mercato
    14m 24s
  • Formazione al Futuro

    25 JUL 2022 · Se si vuole portare la propria Impresa nel futuro inserire la formazione è un'azione obbligata. Saper seguire la velocità che la digitalizzazione ha impresso sui sistemi d'impresa porta ad avere un ambiente di lavoro più moderno in cui sarà più facile innestare nuove risorse umane, le persone più talentuose, quelle più formate al futuro. È importante che la formazione dei collaboratori abbracci sempre più la logica omni-canale. La formazione nelle Imprese è anche una leva d'ingaggio dei talenti e un potente strumento per diffondere i Valori e la Cultura aziendale all'esterno per attrarre nuovi target e far crescere il mercato con un pubblico di clienti fedeli.
    6m
  • Ecosistema Digitale d'Impresa

    18 JUL 2022 · La trasformazione digitale interessa tutti i settori, produttivi, coinvolgendo consumatori e imprese: essere online non è più sufficiente per far crescere il proprio business, il proprio mercato di riferimento. Per aumentare la clientela è necessario pianificare un ECOSISTEMA DIGITALE D'IMPRESA. Occorre saper coinvolgere il target di riferimento per attrarlo e farlo diventare il prossimo Cliente.
    9m 30s
  • Comunicazione aziendale

    2 JUL 2022 · Comunicazione aziendale: Giroidea condivide la sua esperienza quotidiana per insegnarti ad ottimizzarla al meglio! Comunicazione d'impresa efficace? Potenzia i rapporti tra i tuoi collaboratori e rendi la tua impresa un luogo più stimolante, in cui le idee dei singoli vengono apprezzate, condivise e riconosciute! Impara a creare un ciclo virtuoso che porterà valore aggiunto alla professionalità dei tuoi dipendenti e aumenterà il prestigio del tuo marchio aziendale: con i consigli dei professionisti giusti potrà rivelarsi anche stimolante e (perché no) divertente!
    12m 44s
  • Comunicazione video

    2 JUL 2022 · Video aziendali: perché sono fondamentali per presentare il marchio d'impresa? Comunicazione video: un altro strumento potente per dare nuovo slancio all'impresa ed attrarre i clienti raggiungendoli con video informativi e utili a presentare le soluzioni ai loro problemi Scopri con Giroidea perché oggi le attività di videomaking (e di fotografia professionale) hanno raggiunto un’enorme importanza nella creazione di una comunicazione efficace e attrattiva dei brand aziendali sui Social Network (e non solo!) Resta aggiornato ascoltando un intraprenditore che, in Agenzia, ogni giorno, serve le Imprese con la buona comunicazione. Come? Ascoltando il podcast di Giroidea!
    13m 47s
  • Collaborazione-illimitata

    30 APR 2022 · Conoscenza del DATO e strategie di MARKETING devono andare di pari passo. L’esperto che deve imparare a leggere i Dati continuando a formarsi sugli algoritmi e l’esperto di strategie di marketing debbono parlarsi continuamente, debbono lavorare gomito a gomito. Non solo per allinearsi alle roadmap e alle esigenze della continua trasformazione in atto – pensiamo all’intelligenza artificiale –, ma anche per comprendere la risposta dei clienti e le loro aspettative. Sono queste le attività che il dato restituisce a chi sa leggerle. È questo il modo per adattarsi in tempo reale alle esigenze dei clienti e impostare le strategie di marketing adatte ad attrarlo. 
Se si presentano cambiamenti nel mercato o nelle aspettative dei clienti, dobbiamo saper rispondere rapidamente. Il mercato vuole risposte veloci. Conoscere il dato e applicare le strategie è il compito di un’agenzia di comunicazione moderna ed efficace. È questo tipo di partner che le imprese destinate ad affrontare il futuro debbono cercare per collaborarci insieme…
    7m 19s

Una sola visione del mondo non basta più. Abbiamo bisogno di una cassetta degli attrezzi più ricca, fatta di tecniche, abilità e arti adatte a gestire il cambiamento. Per GIROIDEA...

show more
Una sola visione del mondo non basta più. Abbiamo bisogno di una cassetta degli attrezzi più ricca, fatta di tecniche, abilità e arti adatte a gestire il cambiamento.

Per GIROIDEA è sempre un impegno quello di essere al fianco delle imprese e degli intraprenditori che vogliono ripresentarsi sul mercato più forti di prima.
Se vuoi portare visibilità alla tua impresa, con una comunicazione attrattiva, contatta Giroidea.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search