Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il podcast del contadino

  • 013. Come sono cambiate le rese negli anni

    14 NOV 2020 · Torno con un altro podcast, questa volta con un argomento forse più tecnico ma che è comunque interessante per tutti quelle persone curiose di scoprire molto del mondo dell'agricoltura. Parliamo di rese, Ma cosa è e da cosa dipende una buona resa delle olive? Questa domanda mi è stata rivolta davvero molte volte! Per cui eccomi qua... Innumerevoli fattori concorrono alla qualità e alle rese, tra cui: ∙ varietà di olive prodotte, ∙ condizioni pedoclimatiche, ∙ disponibilità idrica nel periodo vegetativo, ∙ tipo di raccolta, ∙ tempo che intercorre tra raccolta e molitura, ∙ sistema di lavorazione delle olive, ∙ conservazione dell’olio.
    17m 3s
  • 012. Olio EVO, facciamo chiarezza!

    1 NOV 2020 · In questo episodio ho deciso di portare chiarezza sul tema dell'olio EVO, questo perché ogni giorno ricevo decine di messaggi da parte delle persone che seguono i miei canali social chiedendo di tutto e di più riguardo questo argomento! Ascolta cosa ho da dirti!
    55m 2s
  • 011. Quattro chiacchiere con Luca @hanksantoro

    18 MAY 2020 · In questo episodio intervisto Luca @hanksantoro di Not Just Wine. Quattro chiacchiere in libertà su Marketing, Comunicazione e molto altro ancora.
    57m 12s
  • 010. WineErasmus, ne parliamo con Alessandro Cossa

    13 MAY 2020 · Voglio inaugurare in questo mio Podcast con il decimo episodio pubblicando un'intervista che ho proposto ad Alessandro Cossa che insieme ad Andrea Cappelli e Eliana Di Vaia hanno creato il progetto "WineErasmus" che arrivato alla quarta edizione sta riscontrando un discreto successo!
    54m 38s
  • 009. Come si fa il miele? Provo a rispondere!

    5 MAY 2020 · Ciao e bentrovati, in questo nuovo episodio rispondo alla domanda di @ely_onthewineroad che mi chiede: Paolo, come si fa il miele? Ed ecco allora che provo a rispondere... Pronti? Partiamo!
    30m 44s
  • 008. Il dopo quarantena, un mese dopo

    3 MAY 2020 · Bentrovati, in questo ottavo episodio voglio condividere con voi le mie personali analisi ed impressioni un mese dopo la domanda fattami da @enowine_blog su Instagram. Devo dire che è stato interessante e bello analizzare me stesso e le mie idee un mese dopo. Buon ascolto 😁
    19m 24s
  • 007. Wbag® (a bag in box revolution)

    28 APR 2020 · Eccoci trovati di nuovo con un altro episodio. Questa volta parleremo di un progetto nato su due piedi in quattro e quattro otto ma che mi sta dando discreti risultati e sopratutto mi sta regalando emozioni! Parleremo delle Wbag® e di tutta la rivoluzione del Bag in Box.
    29m 7s
  • 006. Come nasce il mio rosé

    13 APR 2020 · In questo sesto appuntamento, vi parlerò di come nasce l'idea di vinificare rosé con Sangiovese a Chiusi in Toscana. Grazie ad @alevalente91 per la domanda. Spero di essere stato esaustivo in questo mio racconto.
    28m 1s
Un podcast semplice, diretto e realizzato dal primo Contadino Digitale in Italia. Di cosa parleremo? Di tutto un pò!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search