Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il podcast del Centro EOS

  • Giornata internazionale dei disturbi del comportamento alimentare

    15 MAR 2024 · 15/03/2024 Giornata internazionale dei disturbi del comportamento alimentare. Dialogano la Dr.ssa Claudia Jasmin Marelli, psicoterapeuta del Centro EOS e il Dr. Marco Bernardone, nutrizionista.
    19m 31s
  • Vitamina Scuola - Pillola 4: Fantasia

    26 OCT 2023 · Chiudiamo il viaggio nella somministrazione di queste pillole con la nostra Dr.ssa Claudia Jasmin Marelli psicologa - psicoterapeuta del Centro EOS. La stessa analizzerà l'importanza della fantasia nella vita affettiva e progettuale di tutti noi dall'infanzia all'età adulta.
    6m 38s
  • Vitamina Scuola - Pillola 3: Creatività

    19 OCT 2023 · La Dr.ssa Alessandra Cantagallo, arteterapeuta del Centro EOS, introdurrà la stretta correlazione esistente tra Creatività ed Empatia in un viaggio che ci permetterà di cogliere una forte risonanza tra questi due elementi.
    5m 54s
  • Vitamina Scuola - Pillola 2: Empatia

    12 OCT 2023 · La Dr.ssa Maria Vallillo psicologa - psicoterapeuta e curatrice del progetto Vitamina Scuola, ci parlerà della nascita dell'empatia e dell'importanza che ricopre nella vita di tutti noi sin dalla primissima infanzia.
    9m 16s
  • Vitamina Scuola - Pillola 1: Libro/Progetto Vitamina Scuola

    5 OCT 2023 · Oggi 5 Ottobre 2023 ricorre la Giornata Mondiale dell'insegnante e Denise Sarrecchia, l'autrice del libro/progetto "Vitamina Scuola", ha registrato una pillola del progetto in cui lo introdurrà e ne spiegherà le finalità. Ogni settimana uno specialista che ha contribuito alla stesura del libro registrerà una pillola di Vitamina Scuola per noi!
    9m 18s
  • FramMENTI di EOS

    5 SEP 2023 · In questo podcast verrà introdotta la nuova rubrica del Centro EOS sul tema delle immagini e della psiche. Ogni mese la Dr.ssa Susanna Toppino psicologa del centro pubblicherà un'immagine da lei creata che verrà sottoposta a tutti per sentire quali risonanze questa abbia sulle persone che si prenderanno del TEMPO per osservarla.
    21m 5s
  • Scuole sicure 2023

    29 JUN 2023 · Dopo una lunga pausa per attività varie eccoci nuovamente con l'intervesta della Dr.ssa Ilenia Sidoli ad alunne, genitori e docenti dell'Istituto Comprensivo di Castel San Giovanni e Sarmato che hanno partecipato al progetto Scuole Sicure.
    45m 47s
  • Accoglienza in Italia: come funziona davvero

    29 DEC 2022 · Intervista a Luigi Vannella, operatore legale CAS SAI, fondatore e coordinatore Refugees Welcome Pavia. "Ospitalità significa il diritto di uno straniero, che arriva sul territorio altrui, di non essere trattato ostilmente." IMMANUEL KANT
    39m 31s
  • Violenza domestica

    25 NOV 2022 · La Dr.ssa Ilenia Sidoli, psicologa - psicoterapeuta del centro EOS per il benessere psichico intervista il Dr. Marco Andolfi, sociologo-criminologo sul tema della violenza domestica. Un bel momento di confronto tra professionisti.
    21m 6s
  • Giornata mondiale della salute mentale 2022

    10 OCT 2022 · 10 Ottobre 2022 - Giornata internazionale della Salute Mentale: ma perché il Dr. Marino definisce la salute mentale un ossimoro?
    21m 18s

Il Centro EOS annovera psicoterapeuti e operatori che svolgono terapie, ricerca e formazione in un'ottica bio-psico-sociale, con spunti legati anche alla psicologia alchemica. Contatti: https://bit.ly/3Jlw0IC Facebook: https://bit.ly/3O7dKGC Instagram: https://bit.ly/3NWkKpC

show more
Il Centro EOS annovera psicoterapeuti e operatori che svolgono terapie, ricerca e formazione in un'ottica bio-psico-sociale, con spunti legati anche alla psicologia alchemica.

Contatti: https://bit.ly/3Jlw0IC
Facebook: https://bit.ly/3O7dKGC
Instagram: https://bit.ly/3NWkKpC
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search