Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il mondo Newcert

  • INCHotels: Diversity & Inclusion

    1 FEB 2024 · In questo podcast Caterina Incerti, responsabile HR della INCHotels Group, realtà più importante del settore turistico alberghiero di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dintorni, ci parlerà di come tutte le loro realtà ricettive abbiano scelto di implementare e certificare un sistema di gestione per la parità di genere. Inoltre affronteremo il tema della diversità ed inclusione nelle aziende turistiche.
    11m 41s
  • Mariarosaria Izzo: People strategy inclusiva

    13 OCT 2023 · Mariarosaria Izzo Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, è una diversity & inclusion strategist. In questa puntata ci spiegherà quali sono i passaggi chiave per affrontare positivamente una transizione; ci parlerà delle aziende e della loro risposta alle necessità di chi è ''diverso''.
    8m 38s
  • Giulia Gregorini: Transizione e cambiamento

    13 OCT 2023 · In questo podcast la Dottoressa Giulia Gregorini ci parlerà della differenza tra cambiamento e transizione, tra il bisogno id controllare ed il bisogno di vivere.
    9m 52s
  • Giulia Gregorini: Famiglie e figli adolescenti

    20 JUL 2023 · In questo podcast, la dottoressa Giulia Gregorini ci parlerà delle difficoltà più comuni che affrontano le famiglie con figli adolescenti, e ci insegnerà come trovare una modalità di confronto con i nostri figli.
    12m 14s
  • Claudia Frizzarin: Muoversi in libertà

    20 JUL 2023 · Claudia Frizzarin, co-fondatrice e presidentessa di MIL- Muoversi in libertà. MIL ha come scopo prncipale quello di combattere i pregiudizi legati al mondo della disabilità. In questa intervista farà un'approfondimento legato ad uno dei più grandi stereotipi legati alla disabilità, quello del mondo del lavoro.
    11m 34s
  • Claudia Frizzarin: MIL - muoversi in libertà

    30 MAR 2023 · Claudia Frizzarin è presidentessa di MIL - muoversi in libertà. MIL, è un’Associazione di volontariato, nata nel 2020, che si fonda sull’abbattimento delle barriere architettoniche e dei pregiudizi, degli stereotipi che coinvolgono il mondo della disabilità si occupa di sensibilizzazione al “diverso” in modo creativo, culturale. Mira all’inclusione sociale e professionale delle persone con disabilità. Muoversi in Libertà non riguarda solamente l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma anche la capacità di muoversi liberamente all’interno della società moderna. In questa intervista ci parlerà della nuova figura lavorativa del diversity & disability manager e dei nuovi progetti per il futuro.
    7m 44s
  • Giulia Gregorini: sostenibilità nella psicologia

    7 MAR 2023 · In questo primo podcast del 2023 della rubrica meraigliosa...mente, la Dott.ssa Giulia Gregorini ci parla di sostenibilità per valorizzare il presente e tutelare anche il futuro, ed in che modo questo concetto entra le mondo della psicologia.
    8m 27s
  • Giulia Gregorini: sostenibilità

    7 MAR 2023 · In questo primo podcast del 2023 della rubrica meraigliosa...mente, la Dott.ssa Giulia Gregorini ci parla di sostenibilità per valorizzare il presente e tutelare anche il futuro, ed in che modo questo concetto entra le mondo della psicologia.
    8m 27s
  • Roberto Caforio: Easy going, un viaggio di formazione in bilico tra entusiasmo e solitudine

    13 FEB 2023 · Il Professor Roberto Caforio, docente di arte e immagine, pittore e scrittore, ci parla del suo ultimo romanzo pubblicato nel 2022 da Italus, e si intitola Easy going. Attraverso le storie dei protagonisti narrati entreremo nel cuore di una Roma degli anni '70, parlando di omosessualità, e scoprendo in che modo la società di quegli anni si poneva dinanzi l'accettazione della diversità.
    11m 19s
  • Dottoressa Giulia Gregorini: Diversity & Inclusion

    13 FEB 2023 · In questa intervista la Dottoressa Giulia Gregorini, psicoterapeuta sistemico relazionale, ci parla dell'importanza della valorizzazione della Diversity & Inclusion, della loro parte fondamentale nel mondo del lavoro e della priorità all'educazione, alla diversità ed all'inclusione sin dall'infanzia seminando l'importanza di questi due principi a partire dalle famiglie e dalle scuole.
    8m 58s
Tutte le informazioni dal mondo Newcert e da ciò che lo circonda!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search