Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

il mistero del torrione di Alessandro

  • audio_only

    16 NOV 2021 · Trama Quando Massimo Pocuzzi, capo della Procura di Roma, riceve la telefonata della sua amica Fulvia Nello, capitano dei Carabinieri, non può immaginare in quale intreccio politico e storico trascinerà i suoi amici. Nella cantina di una appartamento di Roma, vicino alla Basilica di Santa Maria in Trastevere, si è aperto un varco nel muro che ha portato, attraverso un cunicolo nascosto, a un ambiente sconosciuto nei sotterranei della chiesa. Probabilmente un antico mitreo. Nella sala finale, ormai decomposto, uno scheletro che risale agli anni settanta, una brandina con una catena e una valigetta di cuoio. Sulla parete, nascosta dal letto, una scritta incomprensibile e nelle mani del cadavere, invece, un fregio dei carabinieri. Nella testa dei protagonisti di questo giallo nascono e muoiono decine di ipotesi, finché le uniche credibili sono quelle che risultano più pericolose. Nonostante i depistaggi, i rapimenti, le minacce e i tentativi di ucciderli, tutti quelli coinvolti nel caso non possono fare a meno di proseguire le indagini. La pista che stanno seguendo, purtroppo, coinvolgerebbe potenze mondiali intoccabili, a partire dal Vaticano, svelando forse misteri che dovrebbero restare sepolti.
    34m 25s

Trama Quando Massimo Pocuzzi, capo della Procura di Roma, riceve la telefonata della sua amica Fulvia Nello, capitano dei Carabinieri, non può immaginare in quale intreccio politico e storico trascinerà...

show more
Trama
Quando Massimo Pocuzzi, capo della Procura di Roma, riceve la telefonata della sua amica Fulvia Nello, capitano dei Carabinieri, non può immaginare in quale intreccio politico e storico trascinerà i suoi amici. Nella cantina di una appartamento di Roma, vicino alla Basilica di Santa Maria in Trastevere, si è aperto un varco nel muro che ha portato, attraverso un cunicolo nascosto, a un ambiente sconosciuto nei sotterranei della chiesa. Probabilmente un antico mitreo. Nella sala finale, ormai decomposto, uno scheletro che risale agli anni settanta, una brandina con una catena e una valigetta di cuoio. Sulla parete, nascosta dal letto, una scritta incomprensibile e nelle mani del cadavere, invece, un fregio dei carabinieri.

Nella testa dei protagonisti di questo giallo nascono e muoiono decine di ipotesi, finché le uniche credibili sono quelle che risultano più pericolose. Nonostante i depistaggi, i rapimenti, le minacce e i tentativi di ucciderli, tutti quelli coinvolti nel caso non possono fare a meno di proseguire le indagini. La pista che stanno seguendo, purtroppo, coinvolgerebbe potenze mondiali intoccabili, a partire dal Vaticano, svelando forse misteri che dovrebbero restare sepolti.
show less
Information
Author Roma Sera Giornale
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search