Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Minestrone della Performance Umana

  • MPU - S01E01 - Intervista con Orlando Pizzolato

    4 JUL 2020 · Due volte vincitore della maratona di New York, Orlando Pizzolato e’ stato un’icona dell’atletica azzurra. Primo italiano a vincere la competizione nella Grande Mela, ha fatto conoscere i nostri atleti al pubblico internazionale aprendo la strada a grandi successi culminati con le vittorie nelle maratone Olimpiche di Gelindo Bordin e Stefano Baldini.
    49m 22s
  • MPU - S01E02 - Intervista con Maurizio Rasio

    11 JUL 2020 · Maurizio Rasio è un imprenditore romano. Nel 2000 ha fondato Real Life Television, società di comunicazione che fornisce creatività, contenuti strategici e prodotti editoriali con particolare focus nel mondo dell'intrattenimento digitale. Maurizio Rasio e’ stato tra i primi imprenditori italiani nel mondo della comunicazione ad utilizzare il linguaggio multimediale nelle sue produzioni.
    38m 44s
  • MPU - S01E03 - Intervista con Ivan Cudin

    19 JUL 2020 · Ingegnere triestino, Ivan ha scoperto, causa infortunio subito giocando a calcio, la passione per la corsa a piedi nelle lunghe distanze. Passione che lo ha portato a diventare uno tra i più forti atleti al mondo dell’ultra maratona vincendo per ben due volte la più famosa di queste competizioni, la Spartathlon, gara di 246 km che si svolge in Grecia tra Atene e Sparta.  
    33m 14s
  • MPU - S01E04 - Intervista con Michele Vania

    27 JUL 2020 · Medico chirurgo, durante i suoi studi si interessa di terapie alternative, specializzandosi nella metodica dell’elettro-ago-puntura secondo Voll che gli ha permesso di fare una sintesi tra la conoscenza scientifica ufficiale e le metodiche alternative. Il Dott. Vania è un innovatore per quanto riguarda la medicina preventiva, arrivato a una sua personale concezione della terapia, che riguarda soprattutto la dieta dell’individuo.
    42m 16s
  • MPU - S01E05 - Intervista con Mauro Prosperi

    3 AUG 2020 · Campione Olimpico a Los Angeles nel 1984 di pentatlon moderno, Mauro e' altrettanto famoso per avere partecipato alla Marathon des Sables - gara in autosufficienza di 250 km attraverso il deserto del Sahara - dove causa una tempesta di sabbia si perse nel nulla per ben 9 giorni, riuscendo a sopravvivere grazie alle qualità fisiche e psicologiche allenate durante gli anni di attivita' sportiva. Mauro e' un uomo il cui motto e' "Niente è impossibile" e che ancora oggi si cimenta in performance atletiche che lo portano ad esplorare i suoi limiti e le sue risorse di uomo, ancora più che come atleta.
    38m 8s
  • MPU - S01E06 - Intervista con Francesco Rocca

    10 AUG 2020 · Francesco Rocca e’ presidente della Croce Rossa Internazionale e delle Società della Mezza Luna Rossa, società con circa 17 milioni di volontari nel mondo. Il comitato internazionale della croce rossa, il CICR, ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1917, nel 1944 e, insieme alla Federazione internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nel 1963 in occasione del centenario della Croce Rossa.
    39m 34s
  • MPU - S01E07 - Intervista con Francesco De Fabiani

    17 AUG 2020 · Classe 1993, Francesco e’ un fondista della nazionale italiana. A soli 27 anni, ha già partecipato a Olimpiadi e alla Coppa del Mondo. Valdostano doc, proviene da una terra ricca di campioni in questo sport. Francesco, insieme a Federico Pellegrino, e’ la speranza e il futuro del sci di fondo italiano.
    50m 18s
  • MPU - S01E08 - Intervista con Giacomo 'Zico' Pieri

    24 AUG 2020 · Giacomo "Zico Pieri' e' un allenatore e coach professionista che ha una migliore prestazione mondiale nell’ Everesting, disciplina ciclistica estrema che egli utilizza come ricerca interiore, e dove lo sforzo fisico trascende in uno stato di "flow" nel quale trova il proprio equilibrio. Una persona sensibile e un forte atleta, Zico e' sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi traguardi.
    33m 50s
  • MPU - S01E09 - Intervista con Fabio Meraldi

    31 AUG 2020 · Alpinista, sci alpinista e Sky runner, è stato un pioniere degli sport estremi in montagna e tra i più grandi atleti di sempre di queste discipline. Fabio e’ un istintivo che segue le sue passioni ed esprime la sua interiorità attraverso le sensazioni e le emozioni che l’estremizzazione del gesto sportivo gli procura…
    58m 35s
  • MPU - S01E10 - Intervista con Francesco Casagrande

    7 SEP 2020 · Francesco Casagrande, ex ciclista su strada, è stato professionista dal 1992 fino al 2005. Tra le sue più importanti vittorie ci sono la Freccia Vallone, la Milano-Torino, 2 volte la Clásica de San Sebastián, la Tirreno-Adriatico, il Tour della Svizzera, e il secondo posto al Giro d'Italia 2000 – fu anche quarto alla Milano San Remo e sesto nella classifica finale del Tour de France. Francesco è stato anche il ciclista numero uno al mondo della classifica internazionale al termine dell'anno 2000. Dopo il ritiro dalle corse su strada, nel 2009 è diventato professionista nella mountain bike e a 47 anni è stato convocato in nazionale per disputare i campionati mondiali della specialità. Tutt’ora, a 50 anni, ottiene ancora ottimi risultati a livello internazionale.
    24m 53s

Il Minestrone della Performance Umana è un podcast dedicato all’esplorazione dei diversi angoli del potenziale umano e agli ingredienti che certe persone aggiungono alla loro personale ricetta per arrivare a...

show more
Il Minestrone della Performance Umana è un podcast dedicato all’esplorazione dei diversi angoli del potenziale umano e agli ingredienti che certe persone aggiungono alla loro personale ricetta per arrivare a risultati eccezionali.
In questi episodi Enrico Cristiani, performance coach e fondatore di Quantum Performance Coaching, intervista persone provenienti da diversi campi professionali - atleti, imprenditori, medici e artisti - le quali attraverso il loro potenziale hanno sviluppato delle qualità che li hanno portati ad essere unici nel loro campo.
Persone lungimiranti e dalle grandi menti delle quali scopriremo le loro abitudini, le routines, e tutto ciò che fanno per eccellere.

L’obiettivo è quello di inspirare e imparare dai migliori, osservando la realtà da un diverso punto vista attraverso il quale si possono realizzare cose e imprese che a prima vista possono sembrare straordinarie.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search