Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Clown Lacoste per i bambini ucraini

  • 5m 22s
  • 5^ spettacolo di clowneria a Zakopane

    10 APR 2022 · Lo spettacolo di clowneria a Zakopane, nel sud della Polonia è stato un successo. La città ospita circa 2000 profughi ucraini. Sono centinaia i bambini accolti nelle scuole. La difficoltà di comunicazione che l'assessore all'educazione ci racconta come uno dei primi problemi da affrontare, svanisce davanti alla mimica comica del Clown Lacoste.
    6m 14s
  • Si distribuiscono i primi doni

    8 APR 2022 · Si distribuiscono i primi doni ai bambini e agli adulti ospiti dei padri Trinitari di Cracovia. Domani una famiglia partirà per la Spagna, la mamma con le sue due figlie, mentre la nonna tornerà in Ucraina, ha 72 anni e non ce la fa ad allontanarsi così tanto da casa, "fino alla fine dell'Europa" come dice padre Giacomo. Il Clown Lacoste prova con padre Mattia lo spettacolo di domani per i bambini ospiti in montagna, dalle suore. Ce la faranno? Ride padre Mattia, di cuore. Come potranno capirsi tra tre lingue così diverse: italiano, polacco, ucraino.
    5m 45s
  • L'arrivo a Cracovia

    7 APR 2022 · Dopo oltre 2000 km e "un caffè americano lungo più del Danubio", il Clown Lacoste arriva a Cracovia. Ad accoglierlo c'è Padre Mattia del convento dei Padri Trinitari che ci racconta quante persone sono state accolte finora dalla sua struttura come da altre e da alcune famiglie della zona.
    6m 51s
  • Rosario, perché faccio il clown

    5 APR 2022 · Chi è il Clown Lacoste, attore comico di strada. Nella realtà si chiama Rosario Mercogliano, gioca con gli adulti per far ridere i bambini. "Mi spoglio del protagonismo dell'attore per donare felicità agli altri".
    6m 14s

Il Viaggio del Clown Lacoste. E' partito martedì 5 aprile da Tricase, nell'estremo sud della Puglia, per portare sprazzi di divertimento e socialità per i bambini profughi dell'Ucraina, ospiti in...

show more
Il Viaggio del Clown Lacoste.
E' partito martedì 5 aprile da Tricase, nell'estremo sud della Puglia, per portare sprazzi di divertimento e socialità per i bambini profughi dell'Ucraina, ospiti in un centro a Cracovia, in Polonia.
Oltre 2100 km a bordo di un furgone zeppo di giochi in legno (7 scatoloni per un peso di 170kg), giochi di socialità, tavolo musicale, computer, due tende da festa da 18mq l'una, 500 cartoncini telati, 25 kg di colore a tempera, 30 kg di Das per manipolazione, set di pennelli per pittura su tela, 6 panche, una cassa audio con mixer incorporato e radiomicrofono. Per una spesa complessiva di 6815 euro.
Ha raccolto 7512 euro attraverso una raccolta fondi su GoFundMe, grazie al sostegno di associazioni (Associazione Commercianti, Adovos Messapica, Mobbasta, Coppula Tisa, Tricase Mia) e del Fondo di mutualità e assistenza del gruppo BPP ed è partito.
Caritas Ugento – S. M. di Leuca, di concerto con Caritas Italiana e Caritas Polonia, ha reso operativamente fattibile il viaggio facilitando l’accoglienza nella Città di Cracovia presso il centro dei Padri Trinitari a cui saranno donate le somme rimanenti.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search