Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

IFRA - Incontri aperti del sabato sera

  • La profonda radice: Per una concezione psicomotoria- Paola Gherardi

    13 OCT 2019 · Oggi parliamo di una concezione psicomotoria e cioè di un modo di pensare e organizzare il proprio pensiero per accogliere e comprendere la complessità degli esseri umani. Questa concezione ha radici molto profonde nella storia, nella cultura e nelle tradizioni umane che vanno recuperate e riconsiderate per dare senso alla complessità della società contemporanea e delle persone che vivono in questo tempo. Il giorno 28 Settembre, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il terzo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro con Paola Gherardi introducono il tema che poi è sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1h 38m 44s
  • Comprendere l’esperienza: Complessità e psicomotricità -Andrea Campagna e Giacomo Marcacci

    3 JUL 2019 · Essere in relazione richiede di considerare la complessità (di sé e degli altri) oppure è più utile semplificare? Nell’incontro verranno fatte alcune considerazioni alla luce delle esperienze e delle elaborazioni in campo psicomotorio. Il giorno 22 Giugno, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il terzo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro Andrea Campagna e Giacomo Marcacci introducono il tema che poi è sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1h 49m 10s
  • Nuovi media: Una prospettiva psicomotoria - Andrea Campagna

    10 JUN 2019 · Che impatto hanno le nuove tecnologie sul nostro modo di pensare, di stare insieme agli altri, di imparare, di giocare, di vivere? Il pensiero psicomotorio offre alcuni strumenti per osservare la tecnologia da una prospettiva differente ed iniziare a ragionare su nuove chiavi di lettura della realtà contemporanea. Il giorno 18 Maggio, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il terzo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro Andrea Campagna introduce il tema che poi è sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1h 55m 51s
  • L’osservazione empatica come prerequisito per conoscere i bambini piccoli nel loro percorso di crescita - Myrtha Chokler e Agnes Szanto

    10 JUN 2019 · L’osservazione dei bambini piccoli permette di comprendere il loro processo di crescita e rendere possibili ambienti e relazioni adeguate alle loro ricerche e alla loro crescita. Il giorno 26 Aprile, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il secondo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro Agnes Szanto e Myrtha Chokler introducono il tema dell'osservazione empatica poi sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1h 48m 1s

In collaborazione con IFRA - Istituto per la formazione e la ricerca applicata, inizia la messa in onda di un ciclo di incontri aperti a tutti su una serie di...

show more
In collaborazione con IFRA - Istituto per la formazione e la ricerca applicata, inizia la messa in onda di un ciclo di incontri aperti a tutti su una serie di tematiche inerenti la psicomotricità e l'attualità culturale, scientifica e sociale. Gli incontri, tenuti presso la sede dell'istituto, hanno cadenza mensile.
Ogni volta un relatore introduce un tema che poi viene sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.

Per ulteriori informazioni su Ifra: http://www.ifra.it/index.php
show less
Information
Author Web Radio Giardino
Categories Social Sciences
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search