Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Idee Digitali - Gabriele Di Pinto

  • #6 - Quali contenuti postare?

    10 JUN 2020 · Quali contenuti postare? A cosa devo fare attenzione? In questo podcast parlerò di contenuti e della strategia da seguire per la loro realizzazione. Postare i contenuti significa infatti parlare con il proprio pubblico, capire le loro caratteristiche e interessi e comunicare di conseguenza. Non esiste una strategia di contenuti senza conoscere il nostro target.
    8m
  • #5 - Facebook Shops: cos'è e a chi sarà utile?

    27 MAY 2020 · Facebook Shops è l'ultima novità annunciata dalla casa del gigante blu. Ma cos'è? E a chi servirà? Dopo una piccola introduzione sulla nuova funzionalità, in questo podcast farò alcune considerazioni sulla sua effettiva utilità e su alcune incognite che la circondano.
    10m 41s
  • #4 - Conosci davvero i tuoi clienti?

    20 MAY 2020 · Conosci davvero i tuoi clienti? Non parlo di età, sesso o residenza, ma di interessi, frustrazioni, passioni, preferenze e abitudini. Ciò che li rende umani! Ne ho parlato in questo breve podcast. Affronterò temi come la costruzione della buyer personas, della sua customer journey e il raggiungimento della sua fiducia. Guardate il vostro cliente come una persona, e non come un semplice numero.
    9m 5s
  • #3 - Come promuovere la tua impresa con i social media?

    13 MAY 2020 · I social media possono essere un valido strumento per promuovere la tua impresa o la tua attività professionale. Come? In questo podcast darò alcune semplici indicazioni sul marketing nelle piattaforme social, in particolare su Facebook, Instagram e Linkedin, e sulla nozione di Contenuto di valore.
    27m 44s
  • #2 - Imprese e digitale: come ripartire dopo il coronavirus?

    6 MAY 2020 · La pandemia ci ha costretto a rivedere i modelli di business che avevamo, costringendoci a cercare nuove soluzioni. Come imprese e liberi professionisti, in particolare le PMI, possono utilizzare il digitale per ripartire? In questo episodio parlaremo di Ecommerce, Social Media Marketing e SEO come strumenti per migliorare la tua reputazione digitale e raggiungere i tuoi clienti, attuali e futuri.
    14m
  • #1 - Smart Working: cos'è davvero?

    29 APR 2020 · Ne sentiamo di tutti i colori sullo Smart Working, ma sarà questa la definizione giusta per quello che facciamo? In questo piccolo episodio cercherò di chiarire il concetto di Smart Working e vi darò qualche consiglio utile per svolgere la vostra attività di lavoro agile al meglio.
    14m 18s

Ogni azienda o attività professionale ha un background unico ed irripetibile, e i mezzi digitali a nostra disposizione ci danno la possibilità di raccontarci. Raccontare le nostre qualità, raccontare la...

show more
Ogni azienda o attività professionale ha un background unico ed irripetibile, e i mezzi digitali a nostra disposizione ci danno la possibilità di raccontarci. Raccontare le nostre qualità, raccontare la nostra storia ma, soprattutto, i nostri valori. In questo podcast, parleremo di come migliorare la reputazione digitale e di come il digitale può essere impiegato nel nostro business. Facciamo due chiacchiere. Digitali.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search