Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

I racconti di Morfeo

  • Tensione diurna da stress e ansia

    11 MAR 2021 · L’Aquila - grandi spazi aperti e l’aria fresca sul viso. Volate con lei, la regina dei rapaci, L’Aquila Reale, con questo racconto che vi regalerà la sensazione di volare alto. Senza confini. Liberi da ogni turbamento. Le sue ali vi accompagneranno nel mondo dei sogni, dolcemente.
    3m 31s
  • Ansia e attacchi di panico

    11 MAR 2021 · Il Lago - è nell’acqua che ritroviamo la pace e l’equilibrio per raggiungere l’omeostasi fisica e mentale che ci permette di affrontare le sfide di ogni giorno. Immergetevi in questo racconto immaginando di essere sulle sponde di un lago, magari pronti a tuffarvi nel tiepido abbraccio dell’acqua che vi cullerà fino al sonno profondo.
    3m
  • Stanchezza accumulata e stress

    11 MAR 2021 · Il Treno - Un viaggio su antiche rotaie a bordo di un magico treno con destinazione ignota. Via! All’avventura verso mete meravigliose che la vostra mente potrà creare prima di dormire. Il sonno è l’inizio di un viaggio nei meandri della nostra mente e quale mezzo più affascinante di un treno può esserci  per iniziarlo?
    2m 38s
  • Pensieri ricorrenti e tensione muscolare

    11 MAR 2021 · Il Grande Albero - l’abbraccio sicuro e forte di un grande albero secolare, la sua ombra fresca e ristoratrice che vi avvolge dopo una lunga giornata. Immaginate di trovarvi in una radura verde e di raggiungere la boscaglia, con la curiosità di un bambino e poi trovare conforto nel respiro silente di una quercia.
    2m 45s
  • Ansia, attacchi di panico e iperattività diurna

    11 MAR 2021 · Il Giardino Zen - Un giardino di pace e luce dove rifugiarsi dalla routine quotidiana. L’antica arte orientale della cura di un giardino, nei dettagli e nelle simmetrie, qui raccontate per farvi sognare di essere lì, a prendervi cura del vostro spirito attraverso l’uso di uno strumento antico e magico.
    3m 14s
  • Panico notturno, ansia e sindrome delle gambe senza riposo

    11 MAR 2021 · Lo Stagno - Una piccola rana e il suo algido  stagno. Immergetevi nel tiepido e tropicale scenario insieme a una curiosa e dolce ranocchia nuotando con lei tra le ninfee e i pesciolini colorati. Immaginate la natura verde e rigogliosa intorno a voi e il dolce cinguettio degli uccelli. I vostri sogni saranno calmi e sereni.
    2m 12s

In questa pagina abbiamo selezionato per voi 12 racconti, realizzati dallo scrittore Claudio Elliot e letti dall’attore di teatro Fabio Pappacena. Ogni podcast è stato pensato per diverse esigenze di...

show more
In questa pagina abbiamo selezionato per voi 12 racconti, realizzati dallo scrittore Claudio Elliot e letti dall’attore di teatro Fabio Pappacena. Ogni podcast è stato pensato per diverse esigenze di sonno e relative difficoltà nell’addormentamento. La breve introduzione vi consentirà di scegliere l’audio più adatto per accompagnarvi dolcemente nelle braccia di Morfeo.
Shhhh, buon ascolto e buon riposo.
show less
Information
Author Scai Comunicazione
Categories Fiction
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search