Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

I libri di Adelio

  • La simbologia Massonica - Gli utensili

    5 MAY 2023 · Gli utensili sono fondamentali per i lavori di tutti, diventano di primaria importanza per il lavoro del massone. Utilizzati per concentrarsi sullo svolgimento dei lavori, rappresentano un mezzo per raggiungere un fine. Ascolta i vari significati di questi utensili.
    26m 54s
  • Problemi con l'acqua

    3 JUL 2022 · Avete mai pensato cosa potrebbe essere la vostra vita senz'acqua? Qualcuno nel 1939 con un racconto che definirei fiabesco ha descritto la vita di un uomo che viveva senz'acqua. Le vicissitudini di questo racconto dovrebbero farvi meditare come sarebbe la vostra vita senz'acqua
    27m 45s
  • La simbologia massonica

    23 JAN 2022 · La Simbologia Massonica presenta in modo chiaro e approfondito i simboli della tradizione massonica. E' un'opera fondamentale per la comprensione della natura esoterico-iniziatica della Massoneria, ed è uno strumento operativo per tutti i massoni appartenenti ai diversi gradi iniziatici. Se volete conoscere la vera istituzione ascoltate questo podcast e non le tesi complottiste.
    30m 38s
  • La chiave di Hiram

    19 DEC 2021 · C'è un antica tradizione biblica che passa dall'antico testamento, ai Templari e alla Massoneria. Questa leggenda è la storia di Hiram Abif. Ascolta cosa ho da dire in merito.
    24m 20s
  • Massoneria Templare e Occultista

    27 NOV 2021 · Nella sua opera postuma René Le Forestier si è ricollegato a tre temi capitali per la storia della Massoneria europea: la leggenda Templare, l'Occultismo, l'enigma giacobita. Lo ha fatto da un punto di vista storico ma anche da psicologo, tentando di dipanare la matassa della Massoneria Templare e Occultista nel XVIII e XIX secolo densa di avvenimenti e liti di obbedienza spesso difficili da spiegare e da comprendere.
    25m 10s
  • Guida all'Italia Misteriosa

    20 NOV 2021 · Una guida edita da DeAgostini che riporta anche un mistero a Villa del Foro, sobborgo di Alessandria. Come vedete, i misteri possono essere vicino casa nostra. I luoghi raccontano miti, leggende e antiche tradizioni. Episodio ripubblicato da Qualcosa di noi, il mio PODCAST che tratta di turismo e promozione territoriale, che vi invito a seguire.
    23m 19s
  • Segni e simboli. La stella

    13 NOV 2021 · Il significato esoterico della stella ha sempre affascinato tutti. Non a caso riponiamo all'interno delle stelle il nostro destino e alcune volte facciamo affidamento sugli astri perché la "buona stella" ci assista. Il pentacolo ha un profondo significato esoterico. Scopriamolo insieme
    15m 45s
  • Il codice Arcadia

    6 NOV 2021 · Sei dipinti, un misterioso pentacolo e una mappa cifrata. Questi sono gli elementi di questo avvincente libro, servitomi come fonte bibliografica del mio romanzo Il marchio di Cristo. Gli autori ci portano per mano in uno dei segreti più grandi della cristianità, basandosi su schemi geometrici, molto ricorrenti nell'arte.
    17m 8s
  • Piemonte magico

    31 OCT 2021 · Una serie di cose magiche ci accompagneranno in questa giornata di Halloween. 31 ottobre la giornata dei misteri. Con la lettura di alcune pagine di questo libro potrete avere anche informazioni su luoghi misteriosi da visitare oggi.
    18m 33s
  • Inferno

    13 JUN 2021 · Il romanzo di Dan Brown scritto nel 2013 può essere fonte di ispirazione per un complotto mondiale come la pandemia Covid 19? Ho semplicemente unito due punti ed ho trovato quanto vi dico nel podcast
    16m 14s
In questo podcast potrete conoscere qualcosa di me, qualcosa dei miei libri e dei miei gusti letterali. ma anche di altro. Un salotto culturale da ascoltare
Information
Author I libri di Adelio
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search