Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ho ucciso io Mufasa

  • Da una principessa e un ranocchio nasce il Revival Disney

    21 AUG 2020 · John Lasseter provò a mettere da parte la CGI e per rievocare i momenti più importanti della Walt Disney decise di tornare al passato, con Musker & Clements, riferimenti a Bambi, Pinocchio, Lilli & Il Vagabondo: nacque così La principessa e il ranocchio.
    10m 7s
  • Disney nella tana del bianconiglio: il sogno di Alice

    13 AUG 2020 · Alice nel Paese delle Meraviglie è la storia che più di tutte ha emozionato Walt Disney, che sin da quando aveva vent'anni avrebbe voluto realizzarne un adattamento in tecnica mista.
    10m 17s
  • Oltre il fiume c'è Pocahontas, la principessa che cambiò la Disney

    25 JUN 2020 · Nel 1995 arriva al cinema Pocahontas, film nel quale Katzenberg puntava tantissimo, per replicare il successo de La Bella e la Bestia. A lavorarci fu anche Joe Grant, tornato in Disney dopo i grandi momenti al fianco di Walt.
    12m 52s
  • Rotta verso casa di Flint: il Pianeta del Tesoro di Musker e Clements

    18 JUN 2020 · Musker e Clements ancor prima di Aladdin e di Hercules avevano proposto tre volte di realizzare il Pianeta del Tesoro: ce la fecero, alla fine, nel 2002, ottenendo uno dei più grandi flop della storia del cinema.
    12m 13s
  • Da Thomas O'Malley a Romeo: l'ultimo viaggio tra i gatti di Walt Disney

    11 JUN 2020 · Si è detto per anni che Walt Disney odiasse i gatti, eppure il suo ultimo film approvato fu Gli Aristogatti, nato come live-action per la televisione e poi trasformato in un Classico dal grande peso storico.
    11m 49s
  • La roccia dalla quale Walt Disney estrasse la spada di Semola

    4 JUN 2020 · Walt Disney acquistò i diritti de La spada nella roccia appena un anno dopo la pubblicazione del romanzo inglese, nel 1939, ma prima di iniziare a lavorarci aspettò fino al 1960, per arrivare poi al cinema nel 1963.
    9m 41s
  • Come Disney ridisegnò la ballata cinese di Mulan

    21 MAY 2020 · Nel 1998 Disney veniva dalla delusione cocente di Hercules e decise di giocare in maniera sicura con Mulan, proponendo un Classico lineare e immediato. La risposta fu indubbiamente positiva e il make it simple vinse.
    8m 17s
  • Una stella cade e un capolavoro sorge: il Pinocchio di Walt Disney

    14 MAY 2020 · Quando l'incertezza era sovrana a Burbank, Walt Disney si lasciò convincere a lanciarsi in un progetto dall'alto rischio: Pinocchio, reinventando la storia di Carlo Collodi.
    9m 47s
  • L'anno sfortunato di Disney e un disastro chiamato Hercules

    7 MAY 2020 · Hercules è il film con il peggiore incasso del Rinascimento Disney dopo La Sirenetta: un budget imponente per un risultato scadente, figlio di un anno sfortunato e pieno di agenti esterni.
    11m 18s
  • Il Black Friday e le accuse di Robin Williams: vita e miracoli di Aladdin

    30 APR 2020 · Nel 1992 Aladdin continua a far sognare Jeffrey Katzenberg e la Disney: la direzione è quella giusta, ma per riuscire a creare un prodotto il più perfetto possibile bisogna passare da tante problematiche, tantissime.
    10m 46s

"Ho ucciso io Mufasa" è il podcast che ti conduce all'interno del mondo di Walt Disney. Un'analisi di tutti i lavori dell'azienda fondata da Walter Elias Disney e attiva dagli...

show more
"Ho ucciso io Mufasa" è il podcast che ti conduce all'interno del mondo di Walt Disney. Un'analisi di tutti i lavori dell'azienda fondata da Walter Elias Disney e attiva dagli anni Venti fino a oggi.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search