Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

HarryPigliati

  • 74. Harry Potter e gli Dei dell'Olimpo

    25 APR 2024 · In questo episodio Dani, Ire, e Marco abbandonano le piovose colline scozzesi per dirigersi a New York, infatti in questo episodio parliamo di Percy Jackson, in particolare ci concentriamo sulle similitudini e differenze con la saga di Harry Potter. Inoltre è fuori il sondaggio per la classifica del prossimo episodio, e sarete voi a decidere in che ordine saranno i personaggi di cui parleremo. Di seguito trovate il link per accedere direttamente al sondaggio. Votate i 4 personaggi che preferite entro il prossimo episodio e contribuite a creare la classifica del nostro settantacinquesimo episodio. https://forms.gle/AF1hgiHxhCeeyzRj7
    1h 3m 1s
  • 73. Panoramica a volo di Anglia

    18 APR 2024 · In questo episodio Dani, Ire e Marco tornano sugli approfondimenti legati ai libri della saga. In questo episodio iniziamo il discorso sulla camera dei segreti, provando ad approfondire le caratteristiche di questa "Fiaba Horror" per bambini.. o forse è un Thriller?
    1h 21m 24s
  • 72. Il castello errante di Hogwarts

    4 APR 2024 · Nuovo episodio crossmedia in cui parliamo della magia e come questa funziona in altre storie
    1h 28m 54s
  • 71. Scrostiamo il fondo del bacile

    29 MAR 2024 · Ormai se si parla di bacile sappiamo già cosa sta per succedere. Una nuova clasifica dei personaggi di contorno della saga di Harry Potter, un episodio visionario a dir poco.
    1h 24m 3s
  • 70. Il postino manda sempre due gufi

    21 MAR 2024 · In questo episodio siamo molto felici di ospitare Dora, membro dell'associazione "bookpostino" e collaboratrice della casa editrice "Capovolte". Con Dora affronteremo vari temi, dall'editoria all'autoproduzione e, sul finale, sveleremo un segreto nascosto da molto tempo.
    1h 20m 39s
  • 69. La fine della fine parte 2... parte 1

    14 MAR 2024 · Torniamo con un'altra delle differenze tra libri e film, in questo caso parliamo della prima parte dei doni della morte parte 2.
    1h 24m 45s
  • 68. Giù nella botola

    7 MAR 2024 · In questo episodio concludiamo il ciclo di episodi legati all'approfondimento di Harry Potter e la Pietra Filosofale, si aprono scommesse su quanti episodi ci serviranno per l'Ordine della Fenice. Gli episodi precedenti sono il numero 58 e il numero 63
    1h 22m 3s
  • Explicit

    67. "Una specie di selvaggio"

    29 FEB 2024 · In questo episodio parliamo del custode delle chiaavi e dei luoghi ad Hogwarts approfondendo il suo ruolo nella saga e alcune curiosità sulla sua storia. Oltre ad una delirante chicca finale
    51m 9s
  • 66. Harry Potter e la ragazza di fuoco

    22 FEB 2024 · In questo episoido parliamo dei collegamenti che si possono trovare tra due grandi opere della narrativa per ragazzi del ventunesimo secolo, Harry Potter e Hunger Games.
    1h 15m 15s
  • 65. Sturiamo il fondo del bacile

    15 FEB 2024 · Dopo quasi un anno tiriamo fuori dalla soffitta coloro che furono battuti nella classifica dell'episodio 34 (raschiamo il fondo del bacile) e li mettiamo a confronto. Senza lasciarci scappare la possibilità di parlare per quasi mezz'ra di un personaggio solo, chi sarà?
    1h 34m 21s

HarryPigliati è un Podcast non ufficiale di approfondimento semiserio sul mondo della magia. Parleremo di tecniche narrative, stileremo bizzarre classifiche e ci confronteremo sull'impatto che ha avuto questa saga sul...

show more
HarryPigliati è un Podcast non ufficiale di approfondimento semiserio sul mondo della magia. Parleremo di tecniche narrative, stileremo bizzarre classifiche e ci confronteremo sull'impatto che ha avuto questa saga sul nostro mondo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search