Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ham Cat Magn

  • Totem "Nuova idea di" Scene Urbane: Intervista a Natasha Czertok - Ham Cat Magn - s04e00

    17 SEP 2020 · In questo episodio Ruggero Rimessi avrà come ospite Natasha Czertok, che risponderà ad alcune domande in merito alla seconda edizione di "Totem Scene Urbane", soffermandosi su le difficoltà e le nuove sfide che comporta organizzare un festival culturale e teatrale in un anno così difficile come il 2020 dove è necessario rivedere gli spazi e la loro condivisione sociale.
    38m 21s
  • "Ma dove vai se la bicicletta non ce l'hai?" - Intervista a Clarissa Consaga di FIAB Ferrara

    17 JUN 2020 · Oggi parleremo con l'amica Clarissa Consaga che fa parte del direttivo di FIAB Ferrara. Cercheremo di capire l'importanza dell'utilizzo della bicicletta e quanto sia fondamentale ripensare alla mobilità urbana durante la fase 2 e non solo. Ci parlerà inoltre di "MUF - Mobilità urbana Ferrara" e delle proposte che porta avanti questo progetto.
    43m 57s
  • "Almeno 'noi' nell'universo" la psicomotricità dopo il lockdown - Ham Cat Magn - s03e29

    27 MAY 2020 · Nella puntata di oggi chiacchiereremo con Marco Fergnani, psicomotricista ed educatore ferrarese. Da lui ci faremo raccontare com'è cambiato il suo lavoro durante il lockdown causato dall'emergenza sanitaria Covid-19 e quali modifiche dovrà subire la sua provessione nel prossimo futuro.
    59m 11s
  • "Il futuro della scuola o la scuola del futuro?" Chiediamolo alla Prof - Ham Cat Magn - s03e28

    20 MAY 2020 · In questa puntata intervisteremo la professoressa Angela Calovi docente di Scienze Umane di un Liceo Statale ferrarese, da lei ci faremo raccontare che modifiche ha dovuto subire la didattica durante l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, quali sono state le sue riflessioni e come gli studenti hanno vissuto questo periodo. Ci soffermeremo assieme su quello che potrà essere il futuro della scuola e di come dovremo ripensare il mondo dell'insegnamento negli anni a venire.
    1h 1s
  • "Educazione Covidiana" il ruolo dell'educatore nell'occhio della pandemia - Ham Cat Magn - s03e27

    13 MAY 2020 · Ospite di questa puntata è Andrea Sambo, educatore e specializzando in psicologia dello sviluppo. Con lui parleremo dell'impatto che sta avendo l'emergenza sanitaria sulla crescita emotiva e relazionale dei più piccoli, faremo riflessioni su quali potrebbero essere delle buone strategie per sostenere e permettere loro di comprendere un periodo così particolare.
    59m 46s
  • Come sopravvivere alla quarantena - Chiacchierata con la psicologa Paola Perini - Ham Cat Magn - s03e26

    29 APR 2020 · La psicologa Paola Perini ci parlerà del progetto che sta portando avanti con l'Associazione Società Ferrarese di psicologia, che tende la mano alla cittadinanza con un servizio di consulenza gratuita al fine di supportare psicologicamente le persone in un momento così difficile. Le chiederemo anche qualche consiglio su come affrontare al meglio questo periodo ponendole alcune domande dei nostri ascoltatori.
    1h 4s
  • Siamo "Corporalmente Costretti"? Intervista a Francesca Pennini, Collettivo Cinetico - Ham Cat Magn - s03e25

    22 APR 2020 · Assieme a Francesca Pennini del Collettivo Cinetico, chiacchiereremo e faremo riflessioni su come lo studio del corpo nello spazio, nella danza contemporanea e nelle sue performance vivono e si rispecchiano in quello che da diversi mesi è il centro della discussione pubblica, l'emergenza Covid-19.
    55m 20s
  • “Com’è la situa lì?” Bruxelles in Lockdown vista con gli occhi di un ferrarese.

    8 APR 2020 · Oggi ad Ham Cat Magn parleremo un po’ con Marcello De Giorgi, ferrarese trasferitosi a Bruxelles, prima per studio poi per lavoro, che ci racconterà le sue impressioni in merito al Lock down nella “capitale” d’Europa. Un programma di e con Ruggero Rimessi, Pedro Perelli e Riccardo Danieli.
    21m 42s
  • Alfio Antico racconta la sua musica nata dall'incontro con il diverso - Ham Cat Magn - s03e23

    1 APR 2020 · Il nostro ospite Alfio Antico ci racconterà il suo nuovo album "Trema la Terra", assieme a lui ci soffermeremo sulle nuove sonorità, parlando di presente e futuro, ma lasciando anche lo spazio per storie del passato, testimonianze di una carriera musicale di oltre trent’anni. Un programma di e con: Ruggero Rimessi, Pietro Perelli e Riccardo Danieli.
    54m 37s
  • Difficoltà e doveri di un giornalista ai tempi della pandemia - Ham Cat Magn - s03e22

    25 MAR 2020 · Dopo alcune puntate dedicate al mondo della cultura e a come questo stia vivendo il periodo di forzata reclusione abbiamo in trasmissione due giornalisti, Anja Rossi collaboratrice de Il Resto del Carlino e Alessandro Orlandin direttore de Lo Spallino. Parleremo appunto di giornalismo, di come questo si sta muovendo e come dovrebbe muoversi in situazioni come quella in cui ci troviamo. Un programma di e con Ruggero Rimessi feat. Pietro Perelli e Riccardo Danieli
    51m 42s

Nato come programma dedicato alla cucina, dalla seconda stagione si è evoluto nel ricercare un connubio fra di essa, il territorio e la cultura. Approfondimenti e interviste ad autori, artisti,...

show more
Nato come programma dedicato alla cucina, dalla seconda stagione si è evoluto nel ricercare un connubio fra di essa, il territorio e la cultura. Approfondimenti e interviste ad autori, artisti, organizzatori di eventi e manifestazioni, associazioni e non solo; cercando di far esprimere in totale libertà i protagonisti del mondo culturale dell'intera provincia. Ai microfoni Ruggi Rime, Pedro Pedro Pè e numerosi ospiti, con il costante aiuto alla parte tecnica del buon Piz.

IN ONDA MERCOLEDI' DALLE 19 ALLE 20

Conduttori:

Ruggero Rimessi - Nasce a Ferrara in uno stranamente caldo autunno del '93. Citizen prima e countryman successivamente, fin da bambino adora l'aria aperta e con il tempo si innamora della pianura padana, della sua umidità e dei canonici grigiori nebbiosi. Da aspirante architetto ma soprattutto da enologo mancato ha sempre amato il vino, il cibo e la Urbe. Arrivato a un bivio si laurea in Scienze e Tecnologie della comunicazione. Appassionato di cani da caccia, è musicista e amante della moda.

Pietro Perelli - Nato nella campagna della bassa ferrarese, dopo la maturità si trasferisce nella Dotta per studiare storia. Per fortuna o purtroppo si appassiona all’antropologia, in particolare ai nativi americani, e si trasferisco a Madrid per completare gli studi. Tornato in Italia inizia a scrivere, prima di cronaca poi di teatro. Ora pure la radio. In futuro chissà…
show less
Information
Author Web Radio Giardino
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search