Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Hair Pod

  • Un nuovo gestionale per parrucchieri

    30 APR 2024 · Intervistiamo Franco Mggia per sapere cosa spinge un'azienda leader nel settore dei gestionali per parrucchieri a creare un... nuovo gestionale per parrucchieri? Si chiama Vision e promette di rivoluionare il mondo della gestione del business dei saloni attraverso la semplicità e l'intelligenza artificiale.
    18m 4s
  • Come un parrucchiere FORMATO parla con un gestionale FORMATO

    16 APR 2024 · Una volta si sarevìbbe detto: "lui è quello studiato" facendo riferimento al componente della famiglia che aveva consegiito un titolo di studi o aveva terminato il proprio iter studiorum. Ma "essere studiati" significa essere in grado di capire le cose meglio e poter svolgere quante più mansioni in totale autonomia. Oggi invece lo studio è parte integrante di un processo d'analisi che si avvale anche di strumenti affidabili come gestionali d'impresa evoluti. Ecco perché un gestionale e un formatore andranno sempre più d'accordoe ne parliamo con Alessandro Bertinetto.
    20m 19s
  • Perché non usiamo i gestionali?

    9 APR 2024 · Il mercato dei gestionali per parrucchieri offre una miriade di prodotti più o meno interessanti, dai più basici ai più avanzati. Sistemi che davvero potrebbero cambiare le sorti degli affari di un salone. Eppure, l'80% dei proprietari di un gestionale lo usano - quando e se lo usano - a meno del 10% del potenziale, trasformando uno strumento potenzialmente eccezionale in una banale (e costosissima) agenda elettronica. Allora capiamo con Alessandro Bertinetto: perché non si usano i gestionali per parrucchieri.
    21m 46s
  • Perché non compriamo i gestionali?

    26 MAR 2024 · Sono tantissimi i saloni, sopruttutto quelli più piccoli, che non si avvalgono di un gestionale per aprruccheiri perché convinti che: "tanto io sono piccolino, non ne ho bisogno" Chiediamo ad Alessandro Bertinetto cosa ne pensa di questa deriva e capiamo il perché del suo punto di vista.
    19m 32s
  • Nasce una nuova collaborazione tra gestionale e formatori

    19 MAR 2024 · Cosa c'entra un rinomato formatore come Alessandro Bertinetto nel podcast di Mach? O forse dovremmo chiederci: che c'entra un formatore, abile e qualificato, con un gestonale? C'entra, eccome se c'entra! C'entra perché sono due facce della stessa medaglia: il primo ti spiega il tuo business, il secondo ti mostra le effettive evoluzioni del tuo business. Il primo ti spiega perché migliorare in un determinato campo, il seconda ti spiega come farlo. Insomma, sono uno il continuo dell'altro e senza due gambe la maratona non si può mica correre...
    19m 37s
  • La formazione necessaria ai saloni

    5 MAR 2024 · Oggi intervistiamo una nuova figura strategica della compagine di Hair Pod: Alessandro Bertinetto di Alfabeta Services, società di formazione e consulenza verticale nel mondo della formazione. Scopriamo insieme a lui a cosa serve un formatore in salone e perché ogni salone dovrebbe annoverare una figura del genere tra le risorse strategiche del proprio enturage.
    17m 46s
  • 12m 11s
  • 10m 29s
  • I fringe benefit

    30 JAN 2024
    10m 38s
  • 11m 28s

Il primo podcast in Italia per la crescita del tuo salone parrucchiere. Prodotto dalla società Mach, il gestionale e CRM per parrucchieri, e Franco Moggia, commercialista specializzato nel mondo dei...

show more
Il primo podcast in Italia per la crescita del tuo salone parrucchiere. Prodotto dalla società Mach, il gestionale e CRM per parrucchieri, e Franco Moggia, commercialista specializzato nel mondo dei parrucchieri.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search