Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

GRIOT - Supporto psicologico

  • Covid_19 e benessere psicosociale

    8 JUN 2022 · Delle sensazioni di ansia e stress dovute all'attuale situazione di pandemia da Covid 19. Di quello che possiamo fare quotidianamente per stare bene col nostro corpo e con la nostra mente.
    6m 4s
  • L'ansia della commissione territoriale

    8 JUN 2022 · Dell'ansia e delle preoccupazioni che può generare l'avvicinarsi dell'audizione di fronte alla commissione territoriale per l'esame della propria richiesta d'asilo. Delle rassicurazioni utili in questo momento particolare e dei consigli per affrontare la commissione con serenità.
    7m 55s
  • Saper chiedere aiuto

    8 JUN 2022 · Sull'importanza di saper chiedere aiuto nei momenti di bisogno o difficoltà e sui servizi che U-Report On The Move offre gratuitamente ai giovani migranti e rifugiati
    9m 17s
  • Stigma sociale e malessere psicologico

    8 JUN 2022 · Quante volte soffriamo lo stigma degli altri a causa di un periodo difficile che stiamo attraversando, di un malessere psicologico? In questo episodio, John di Approdi ci darà dei consigli utilissimi per superare questi momenti e accettarci per quello che siamo e per quello che proviamo.
    10m 6s
  • Benessere quotidiano

    8 JUN 2022 · Di come raggiungere il proprio benessere psicologico con attività semplici e quotidiane, individuali e di gruppo.
    8m 16s
  • Insonnia e attività fisica

    8 JUN 2022 · Della difficoltà a prender sonno a causa dello stress o dell'ansia, delle connessioni tra corpo e mente e di come l'attività fisica quotidiana può aiutare il nostro corpo a stare meglio.
    9m 36s
  • Come aiutare un amico in difficoltà

    8 JUN 2022 · ll malessere psicologico, la sofferenza emotiva, molte volte ci portano a compiere azioni che pensiamo possano darci sollievo ma che invece non ci aiutano davvero. Come possiamo aiutare quindi una persone che vediamo stare male? In questo episodio vi daremo alcuni consigli
    8m 43s

In questa playlist, gli episodi che riguardano le tematiche di salute mentale e supporto psicologico. Il podcast che risponde alle domande sul percorso dei giovani migranti e rifugiati in Italia....

show more
In questa playlist, gli episodi che riguardano le tematiche di salute mentale e supporto psicologico.

Il podcast che risponde alle domande sul percorso dei giovani migranti e rifugiati in Italia. Un podcast di U-Report On The Move, la piattaforma digitale di UNICEF che supporta e informa gratuitamente e in maniera anonima i giovani migranti e rifugiati dai 15 ai 24 anni, disponibile in italiano, inglese, francese, arabo, albanese, bengalese, tigrino.
show less
Information
Author U-Pod
Categories Mental Health
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search