Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

GOL - Tornare in campo con il lavoro

  • Lavoro e inclusione

    24 MAR 2023 · Lavoro e inclusione. Il percorso si rivolge a persone fragili e vulnerabili. Con Sara Comandini del Centro per l’impiego di Cesena e Lia Benvenuti, direttrice di un soggetto attuatore di GOL.
    12m 7s
  • La riqualificazione

    16 MAR 2023 · La riqualificazione è il percorso per aggiornare le proprie competenze. Con Sara Donati del Centro per l’impiego di Rimini e Alessandro Ruini, operatore di un soggetto attuatore di GOL.
    11m 36s
  • L'aggiornamento delle competenze lavorative

    10 MAR 2023 · Il percorso dedicato a persone lontane dal mercato del lavoro. Con Katia Cerè del Centro per l’impiego di San Lazzaro di Savena e Stefano Cuppini, operatore di un soggetto attuatore di GOL.
    12m 4s
  • Reinserimento lavorativo

    3 MAR 2023 · Nell'ambito del programma GOL, il reinserimento lavorativo è un percorso dedicato a persone con competenze spendibili nel mercato del lavoro. Con Elisabetta Ripa del Centro per l’impiego di Ferrara e Antonio Escomputo, operatore di un soggetto attuatore di GOL.
    12m 9s
  • Il colloquio

    24 FEB 2023 · Il programma GOL. Il colloquio orientativo, la condizionalità. Con Francesca Tosi ed Elena Polli operatrici dei Centri per l’impiego di Parma e Piacenza.
    14m 8s
  • Che cos'è il Programma GOL

    17 FEB 2023 · Che cos'è il programma GOL, i suoi obiettivi e i principali punti di sviluppo. Con Marco Silvagni dell'Agenzia regionale per il Lavoro dell'Emilia-Romagna
    7m 30s

Podcast in sei puntate a cura dell’Agenzia regionale per il lavoro. Racconta gli aspetti salienti del programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), un’azione di riforma prevista dal PNRR - Piano nazionale...

show more
Podcast in sei puntate a cura dell’Agenzia regionale per il lavoro. Racconta gli aspetti salienti del programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), un’azione di riforma prevista dal PNRR - Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia – che ha l’obiettivo di accompagnare le persone alla ricerca del lavoro e prevede strumenti e misure per favorire il loro inserimento/reinserimento lavorativo oppure per avviare percorsi di riqualificazione.
GOL si basa sulla personalizzazione dei servizi offerti dalle strutture pubbliche e private: grazie a un orientamento di base più mirato che consente un’attenta valutazione dell’occupabilità, la persona è indirizzata al percorso più adeguato.
In ogni puntata il podcast approfondisce le azioni previste, quali sono i beneficiari e offre una serie di consigli per fare aumentare la consapevolezza di chi intende intraprendere un percorso all’interno del programma.
Un dialogo con gli operatori e le operatrici dei Centri per l’impiego e il personale della Rete attiva per il lavoro.
show less
Information
Author Regione Emilia-Romagna
Categories Careers
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search