Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Gli Slegati

  • Ep 10: Legatissimi

    8 JUN 2023 · A sigillo di questa seconda serie ci sono Mattia e Nicola: che prima si innamorano, poi si amano e proprio perché si amano generano altro amore…Nascono così prima Lorenzo e poi Martino, che vengono concepiti nella clinica della fertilità di Los Angeles e oggi crescono a Roma con i loro due papà. Ma la legge si ostina a slegare questa famiglia di per sé legatissima…
    30m 51s
  • Ep 9: Io vagabonda

    1 JUN 2023 · Alla domanda più facile che ci può essere rivolta: dove abiti? Delia non sa, non può rispondere. Perché da quando ha poco più di vent’anni è abituata a girare il mondo, a improvvisare la sua vita, conoscendo infiniti uomini, infinite donne…La sua è una fuga o una ricerca? E troverà mai qualcuno che possa interessarle più della sua prossima meta?
    33m 8s
  • Ep 8: Figlio del lockdown

    25 MAY 2023 · Il Covid, si sa, ha diviso molte coppie che si credevano unite ma in realtà a stare davvero insieme si erano disabituate: e ne ha improvvisate altre. Come quella di Alessio ed Elisa, durata giusto il tempo del primo lockdown. Dopo il quale però Elisa scopre di essere rimasta incinta…E allora? Come si fa a essere genitori della stessa persona senza essere mai davvero stati insieme?
    27m 13s
  • Ep 7: Amore gatto

    18 MAY 2023 · Costanza e Milo si amano profondamente, vivono insieme da quasi dieci anni, viaggiano e non si allontanano mai l’uno dall’altra: ma Costanza è una donna, Milo un gatto…Fra loro funziona malgrado questo piccolo particolare? O forse proprio per questo?
    31m 36s
  • Ep 6: Innocente e senza cuore

    11 MAY 2023 · Leo ha quarant’anni e continua a vivere in un’adolescenza eterna: non ha ancora un posto fisso e non riesce neanche a immaginare di abitare con un’altra persona, perché per lui la donna ideale esiste, ma bisogna stare molto attenti a non incontrarla…E la sua storia si fa involontariamente simbolo di un’intera generazione.
    30m 49s
  • Ep 5: Vite mie

    4 MAY 2023 · Per quante vite c’è spazio nel nostro cuore? Yari vive con Simona e con i loro quattro figli: ma nessuno dei quattro condivide con gli altri fratelli entrambi i genitori. Difficile da spiegare, naturalissimo da vivere: perché i legami di sangue, in questa storia, non sono in nessun modo decisivi…
    31m 52s
  • Ep 4: Gli scambiati

    27 APR 2023 · Uno dei problemi di una relazione duratura, si sa, è riuscire a mantenere vivi baci e corpi e a tenere insieme erotismo e quotidianità. Mia e Fausto stanno insieme da dieci anni, sono sposati da due: e il rispetto della libertà sessuale dell’altro è sempre stato per loro un presupposto istintivo, fino a scoprire il mondo dello scambio di coppie dove il loro amore si sente a casa…
    32m 24s
  • Ep 3: Noi mare, noi cielo!

    20 APR 2023 · In un mondo dove sempre di più il confine fra quello che è virtuale e quello che è reale sembra sciogliersi, è possibile amare realmente qualcuno che però non sappiamo che odore abbia e non abbiamo mai visto, mai toccato? La storia di Riccardo sembra affermare che sì. E’ possibile: a lui è successo.
    29m 19s
  • Ep 2: Due per uno? Tre

    13 APR 2023 · E’ possibile amare davvero e fino in fondo due persone? Avere voglia, sentire il bisogno di costruire con entrambe una reale intimità fino al punto di farlo davvero? A Alessandro, bigamo eppure fedelissimo, è successo e continua a succedere giorno dopo giorno dopo giorno.
    30m 49s
  • Ep 1: Io ballo da sola

    13 APR 2023 · Saper stare da soli, si sa, è fondamentale: ma che cosa succede a chi è fin troppo bravo a farlo e si ritrova fidanzato con se stesso e incapace, suo malgrado, di avvicinare e fare avvicinare davvero l’altro? E perché le donne più interessanti che ci sono in giro sembrano destinate a rimanere sole? Chiara (si) domanda, la storia di Letizia ci risponde.
    31m 10s

Da una parte ci sono le coppie e le famiglie, dall’altra le persone sole. La società continua a venire rappresentata così. Ma, al di là di come viene rappresentata, la...

show more
Da una parte ci sono le coppie e le famiglie, dall’altra le persone sole. La società continua a venire rappresentata così. Ma, al di là di come viene rappresentata, la realtà è composta da individui e più che mai oggi, fra lo stare insieme e l’essere soli, si dispiega questa terra di mezzo vastissima, fatta di soluzioni alternative. Gli abitanti di questa terra di mezzo sono loro, Gli Slegati. Persone spaventate sia dall’idea di un legame che da quella della solitudine. Persone che all’amore chiedono troppo poco? Troppo? Chi lo sa.

Il primo podcast di Chiara Gamberale, grande indagatrice di sentimenti, nasce per raccontare le molteplici verità che si nascondono dietro ogni relazione.

CREDITS PRIMA STAGIONE

Gli slegati è un podcast di Chiara Gamberale prodotto da Chora Media.
Scritto con Elisa del Mese con la cura editoriale di Sabrina Tinelli. Il sound design e la sigla sono di Luca Micheli. La post produzione e la finalizzazione di Michele Boreggi e Guido Bertolotti. La producer è Valentina Meli.

CREDITS SECONDA STAGIONE

La seconda stagione de “Gli slegati” è una produzione di Chora Media in
esclusiva su Storytel.
Scritta con la collaborazione di Elisa del Mese
La cura editoriale è di Sabrina Tinelli
Executive Producer: Ilaria Celeghin
Sound design e sigla di Luca Micheli
Postproduzione e finalizzazione di Guido Bertolotti
Postproduzione di Mattia Liciotti, finalizzazione di Guido Bertolotti
Editing e redazione: Francesca Abruzzese
Fonici di presa diretta: Michele Boreggi, Matteo Miavaldi
Fonici di studio: Aurora Ricci, Emanuele Moscatelli, Federico Martucci,
Luciano Zirilli
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search