Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Gli archetipi di Jung

  • Come usare gli archetipi per vivere meglio.

    22 DEC 2021 · Come usare gli archetipi per vivere meglio, per crescere, per scoprire chi siamo. Impara ad usare gli archetipi e scoprirai molte cose di te e degli altri.
    7m 25s
  • Archetipi e analisi della propria vita

    21 DEC 2021 · Archetipi e analisi della propria vita e un episodio in cui ti propongo il modo più rapido per valutare come sta andando la tua vita. Grazie agli archetipi puoi facilmente cogliere la direzione del tuo destino e valutare se stai andando da quella parte o da un'altra. Jung ha descritto12 matrici esistenziali che ci possono aprire gli occhi, l'anima e il cuore su chi siamo e chi dobbiamo diventare.
    3m 57s
  • Il Folle (dodicesimo)

    20 DEC 2021 · Il Folle. Tra gli archetipi, quello del folle è il più divertente di sicuro. Tra gli archetipi il folle batte tutti per capacità di godedrsi la vita. Jung lo descrive come un soggetto tanto saggio da potersi permettere il ritorno alla spensieratezza. Anche se come tutti gli archetipi anche il folle ha il suo lato in ombra. Scopri questo e molto altro in questo epidodio. E magari potrai apprendere anche delle cose interessanti sulla tua persona o su chi vive intorno a te.
    3m 45s
  • Il Saggio (undicesimo)

    19 DEC 2021 · Il Saggio. Archetipi junghiani: il Saggio. È la figura più misurata, controllata. Sfugge alle irrazionali attrazioni per gli estremi. Tra gli archetipi junghiani è quello che resta placido sulla sponda a guardare l'acqua che scorre. ordina, approfondice, riflette e proclama, in modo pacato, le verità essenziali, le concrete manifestazioni dell'esistenza.
    5m 7s
  • Il Mago (decimo)

    18 DEC 2021 · Il Mago. I 12 archetipi di Jung sono uno strumento potentissimo per la conoscenza di se stessi. Puoi utilizzarli per scoprire se dentro di te risuona più una figura oppure un'altra. Oggi ti parlo dell'archetipo del mago, figura sempre alla ricerca della ricerca, della trasformazione, dei piccoli e grandi miracoli. Ti suggerisco di provare l'esercizio finale per capire un pò di più chi sei e dove stai andando.
    3m 56s
  • Il Sovrano (nono)

    17 DEC 2021 · Il Sovrano. Tra gli archetipi di Jung c'è la figura del Sovrano. Si tratta di un personaggio mosso dai valori della giustizia, del coraggio e della conquista di nuovi spazi, fuori e dentro di sé. Alcuni di voi potrebbero ritrovarsi in questa figura e scoprire che la propria vocazione deve partire dai suoi presupposti
    4m 24s
  • Il Creatore (ottavo)

    16 DEC 2021 · Il Creatore. L'archetipo del Creatore si focalizza sulla generazione del nuovo, dell'inedito. Il suo campo di elezione è ovviamente l'arte, ma non si tratta solo di artisti. L'archetipo del creatore può appartenere al pasticciere che inventa un nuovo bignè, all'ingegnere meccanico che realizza un prototipo, al pubblicitario che inventa una campagna innovativa, etc. L'archetipo del creatore è presente in tutti i campi della realtà e ha lati positivi e lati negativi.
    5m 2s
  • Il Distruttore (settimo)

    15 DEC 2021 · Il Distruttore. Tra i 12 archetipi di Jung, quello del Distruttore è uno dei più affascinanti. Rappresenta l'energia della morte e della rinascita. Incarna la forza della metamorfosi costante e del rinnovamento. DISTRUGGERE PER RIFONDARE.
    5m 59s
  • Il Cercatore (sesto)

    14 DEC 2021 · Il Cercatore. Tra gli archetipi di Jung, il cercatore è uno dei più affascinanti, dinamici e inconsueti. Rappresenta colui che travalica i confini, che sfugge dall'ordinario. Ascolta questo episodio e scopri se ti ritrovi in questa tipologia.
    4m 54s
  • L'Amante (quinto)

    14 DEC 2021 · L'Amante. Ecco il quinto archetipo della nostra serie sugli archetipi e il destino ispirata al lavoro di Jung e di James Hillman. scopriamo le risonanze tra noi e questa tipologia La chiamata, la ghianda, la vocazione della nostra vita ha qualcosa in comune con questa figura?
    7m 29s

In questa serie di podcast descriverò nel dettagli i 12 archetipi di Carl Gustav Jung. Gli archetipi sono 12 inclinazioni dell'anima, 12 mete esistenziali. Ognuno di essi contiene un lato...

show more
In questa serie di podcast descriverò nel dettagli i 12 archetipi di Carl Gustav Jung. Gli archetipi sono 12 inclinazioni dell'anima, 12 mete esistenziali. Ognuno di essi contiene un lato in ombra, pregi e difetti, opportunità e limiti. Scoprili insieme a me, ascoltando le mie lezioni. Ritrova il tuo archetipo fondante e realizza il tuo destino.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search