Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Giffoni Film Festival 2022

  • #MLPS Più sicurezza, è uno spettacolo - Speciale

    3 AUG 2022 · Radioimmaginaria al Giffoni Film Festival 2022 Speciale Ciao ragazzi! Qui al Giffoni Film Festival abbiamo portato “Teen Parade” il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti. In particolare insieme a Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS approfondiamo tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo. In questa puntata speciale parleremo insieme a Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di sicurezza sul lavoro nel mondo dello spettacolo, orientamento al lavoro, contratti di lavoro nell’ambito del mondo dello spettacolo, e personal branding. Come sarà il lavoro del futuro?
    53m 25s
  • #MLPS Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 10

    2 AUG 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 10 Buongiorno, vi siete sintonizzati con Teen Parade, il lavoro spiegato dagli adolescenti con tutti gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno sul mondo del lavoro. In questo episodio parleremo del lavoro autonomo e auto-imprenditoriale dei giovani. Anche se un po' pensare di metterci in proprio ci fa paura, in realtà il lavoro autonomo non è una cosa così tragica, soprattutto per noi ragazzi. Per cercare di venirci incontro, infatti, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pensato ad alcuni servizi speciali per sviluppare e perfezionare le nostre skills da imprenditori e per sostenere la nascita di nuove imprese e start up fondate proprio da noi. Sentite qui!
    15m 32s
  • #MLPS Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 9

    2 AUG 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 9 In questo episodio parleremo delle prospettive di nuove tutele per i lavoratori dello spettacolo. Pochissimo tempo fa in Parlamento è stato approvato un disegno di Legge chiamato “Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo”. Si tratta di una legge importantissima perché modifica in modo radicale alcuni aspetti del mondo dello spettacolo riconoscendo a chi lavora in questo ambito maggiori tutele e rendendo più stabili i percorsi professionali che ci possono portare prima o poi a realizzare il lavoro dei nostri sogni. Fortunatamente per aiutarci a capirne di più è venuto in nostro aiuto anche questa volta l’esperto del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali in persona!
    15m 14s
  • #MLPS Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 8

    2 AUG 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 8 Benvenuti in un nuovo episodio di "Più sicurezza, è uno spettacolo". In questa puntata parleremo insieme a Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di sicurezza sul lavoro, in particolare nell'ambito dello spettacolo. In questi giorni Radioimmaginaria è al Giffoni Film Festival e per chi sogna un giorno di lavorare nel mondo del cinema questo è davvero un paradiso. Il problema, però, è riuscire a inserirci e lavorare in questo campo ci sembra davvero un’impresa impossibile! A parte questo, la sicurezza quando si parla di lavoro è fondamentale e nel mondo dello spettacolo lo è ancora di più. Se siete curiosi di capirne di più continuate ad ascoltarci.
    16m 41s
  • #MLPS Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 7

    2 AUG 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Più sicurezza, è uno spettacolo - Ep. 7 In questo episodio di "Più sicurezza, è uno spettacolo" parleremo insieme a Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di personal branding. Non sappiamo bene come tradurlo in italiano ma abbiamo capito che nel mondo del lavoro queste parole stanno diventando sempre più importanti. In un certo senso il personal branding è la capacità di promuovere se stessi facendo risaltare al meglio quello che sappiamo fare. E questo è possibile anche grazie ad alcuni social Quali sono le regole per diventare esperti in questo ambito? Ci sono delle istruzioni da seguire? Se volete saperne di più continuate ad ascoltarci!
    15m 56s
  • #INPS Previdenza è uno spettacolo - Ep. 10

    31 JUL 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Previdenza è uno spettacolo - Ep. 10 Ed eccoci arrivati nell'ultimo episodio di Previdenza è uno spettacolo, il podcast di Teen Parade 2022, il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti in collaborazione con INPS. Nell'episodio 9, qui a Giffoni Film Festival, abbiamo capito parlando con Eleonora Barbieri che per chi lavora nello spettacolo esiste da quest’anno una indennità di disoccupazione che si chiama Alas. Ma per chi lavora in altri settori cosa c'è? Cercheremo di rispondere anche a questa domanda!"
    15m 10s
  • #INPS Previdenza è uno spettacolo - Ep. 9

    31 JUL 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Previdenza è uno spettacolo - Ep. 9 Ed eccoci in un nuovo episodio di Previdenza è uno spettacolo, il podcast di TeenParade 2022, il festival del lavoro speigato dagli adolescenti in collaborazione con INPS. Siamo al Giffoni film festival e non potevamo non parlare di questo universo. Quali sono i principali doveri e benefit per i lavoratori del mondo dello spettacolo? Cercheremo di rispondere a questa domanda!
    12m 13s
  • #INPS Previdenza è uno spettacolo - Ep. 8

    31 JUL 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Previdenza è uno spettacolo - Ep. 8 Una cosa ormai l'abbiamo capita: previdenza e innovazione sono fondamentali per il futuro. E per farcelo capire INPS cerca di stare costantemente al passo con tutti i nuovi strumenti di comunciazione per venire incontro agli utenti. Per parlarcene meglio c'è con noi Alessandra Fornaci, esperta in progetti innovativi e comunicazione INPS. Forse non lo sapevate ma INPS ha anche un canale youtube con tantissimi video tutorial per guidarci passo passo nei loro vari servizi. Deve essere difficile immaginarsi in anticipo tutte le possibili domande che ci possono venire in mente sul mondo della previdenza e del lavoro, ma INPS ce la mette tutta!
    11m 25s
  • #INPS Previdenza è uno spettacolo - Ep. 7

    31 JUL 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Previdenza è uno spettacolo - Ep. 7 Quest'anno con Teen Parade siamo andati in avanscoperta nel mondo del lavoro dello spettacolo, piantando i nostri avamposti al Giffoni Film Festival 2022. Fin dagli anni '50 l'ambito dello spettacolo è stato caratterizzato da una disciplina diversa dal punto di vista della previdenza. Abbiamo scoperto che ci sono delle norme di favore nei confronti dei lavoratori del mondo dello spettacolo in base ad un sacco di fattori tra cui le doti richieste, la durata ridotta della vita artistica. Per guidarci in questo mondo c'è Eleonora Barbieri in veste di esperta del mondo del lavoro dello spettacolo. Ci sintonizziamo subito con lei e subito dopo con i nostri inviati al Giffoni!
    10m 40s
  • #INPS Previdenza è uno spettacolo - Ep. 6

    31 JUL 2022 · Radioimmaginaria a Giffoni Film Festival 2022 Podcast Previdenza è uno spettacolo - Ep. 6 Teen Parade 2022 il Festival del lavoro spiegato dagli adolescenti quest’anno è a a Giffoni Film Festival 2022, in provincia di Salerno. Proprio al nostro Street Lab è venuto a trovarci Ciro Toma, direttore provinciale dell'INPS di Salerno. Ormai abbiamo scoperto che la cosa più difficile è comunicare tutta l'enorme quantità di servizi che INPS mette a disposizione degli utenti, ovvero noi cittadini. Sul sito www.INPS.it infatti si possono trovare delle schede informative praticamente su tutto. Insomma di cose da scoprire che ne sono veramente tante, sta solo a noi farlo!
    14m 18s

Radioimmaginaria torna a Giffoni Film Festival come media partner e porta la sesta edizione di Teen Parade, il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti, con un focus sul mondo dello...

show more
Radioimmaginaria torna a Giffoni Film Festival come media partner e porta la sesta edizione di Teen Parade, il festival del lavoro spiegato dagli adolescenti, con un focus sul mondo dello spettacolo!

In collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS
Con il sostegno di CNR-ISMAR
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search