Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ghost Track (dei Concerti di Capodanno)

  • Location Series #1 di Alessandro Bosetti

    18 JAN 2021 · Alessandro Bosetti, Location Series #1 In questo lavoro ho registrato quante più persone possibili in un periodo di tempo determinato. Ovunque andassi chiedevo alle persone di dire "qui" nella loro lingua madre. A ogni persona è stato chiesto di pronunciare questa parola una sola volta. Ho montato cronologicamente tutti questi campioni composti da una sola parola nell'ordine esatto in cui sono stati registrati. Tutte le registrazioni sono state effettuate tra agosto 2017 e dicembre 2018 a Vicobarone, Milano, Marsiglia, Porto, Taipei, Amsterdam, Bologna, Lione, Opole e Varsavia. Ogni registrazione di una singola parola è la prova che un individuo si trova in un luogo specifico in un momento specifico, anche se non conosciamo i dettagli di chi, dove e quando sia. Le lingue non sono vincolate a un luogo specifico o a una persona specifica. Migrano da un luogo all'altro e di bocca in bocca.
    14m 32s
  • Bruxelles 2050 di Anna Raimondo

    18 JAN 2021 · Anna Raimondo, Bruxelles 2050, 2016 Una cartolina che viene dal futuro composta dall’artista e ricercatrice Anna Raimondo a partire da un workshop di finzione radiofonica per bambini e bambine condotto a Bruxelles nel 2016. A partire dai paesaggi sonori della città di oggi, le voci e le immagini dei partecipanti inventano i suoni della Bruxelles del 2050.
    4m 27s
  • Parlez-moi d'amour e Exorcismo di Loreto Martinez Troncorso

    18 JAN 2021 · Loreto Martinez Troncoso, Parlez-moi d’amour e Exorcismo La ghost track di oggi, apparsa come un fantasma nel corso della trasmissione, è un estratto dell’installazione Parlez-moi d’amour dell’artista e performer Loreto Martinez Troncoso. Una radio e un trasmettitore Fm, un’interferenza che infiltra la voce dell’artista nello spazio. La ricerca di Loreto Martinez Troncoso è un’ostinata affermazione di esistenza che si dispiega attraverso la presenza, la voce, la parola. Prendere la parola, essere qui, ora. O, come in questo caso, delegare questa affermazione di presenza a dei dispositivi. Ascoltiamo questo estratto seguito da una bonus track, Exorcismo, una canzone fatta di soffio e grana vocale composta per il film di Fabrice Reymond, Rester dans le noir jusqu’à devenir son paysage (2017)
    3m 20s
  • 14m
  • 23m 26s
  • 6m 10s
  • 6m 50s
Information
Author Radio India
Categories Arts
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search