Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Frequenza Libera

  • Sportello di Ascolto e Sostegno - Intervista a Giacomo Di Modica

    29 DEC 2021 · È attivo lo Sportello di Ascolto e Sostegno dedicato a chi subisce estorsione o usura, a chi si trova in una situazione di sovraindebitamento e ai commercianti che desiderano recedere dai contratti con i gestori delle slot machine. Cosa offre questo servizio? Ce lo spiega l'Avvocato Giacomo Di Modica che si occupa di seguire lə utentə. È possibile prenotare un consulenza gratuita chiamando il numero 379 2774413 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
    16m 59s
  • Approfondiamo le mafie: Camorra e Sacra Corona Unita

    8 OCT 2021 · Impariamo a conoscere le mafie. In questo episodio approfondiamo la mafia campana, chiamata Camorra e la mafia pugliese, ovvero la Sacra Corona Unita. Scopriamo come sono strutturate, i principali traffici illeciti e che ruolo hanno avuto e hanno nella storia del nostro paese.
    10m 56s
  • Approfondiamo le mafie: ‘Ndrangheta e Cosa Nostra

    2 AUG 2021 · Impariamo a conoscere le mafie. In questo episodio approfondiamo la mafia calabrese, chiamata ‘Ndrangheta e la mafia siciliana, ovvero Cosa Nostra. Scopriamo che tipo di struttura hanno, i principali traffici illeciti e che ruolo hanno avuto e hanno nella storia del nostro paese. Questa è la prima di due puntate sulle mafie.
    35m 36s
  • I beni confiscati - parte 2

    24 MAY 2021 · Nella prima parte di questo episodio abbiamo parlato degli aspetti tecnici riguardo la confisca dei beni confiscati. Ma cosa vuol dire lavorare su un bene confiscato? Ce ne parlano Bolu e Lucia, due ragazze che hanno partecipato ai campi E!state Liberi organizzati da Libera insieme alle cooperative che si occupano del riutilizzo sociale dei beni confiscati.
    42m 34s
  • I beni confiscati - parte 1

    30 APR 2021 · In occasione dell'anniversario della morte di Pio La Torre, ideatore della legge per la confisca dei beni ai mafiosi, vogliamo approfondire con Antonio Monachetti gli aspetti positivi e le criticità dei beni confiscati a distanza di quasi 40 anni dalla legge. Questa è la prima parte di due episodi dedicati al riutilizzo sociale dei beni confiscati.
    26m 51s
  • Sopravvissuti non si nasce, si diventa - Intervista a Tiberio Bentivoglio

    19 APR 2021 · Ecco la prima puntata del nostro podcast. "Sopravvissuti non si nasce, si diventa", Victoria Biagi intervista Tiberio Bentivoglio, imprenditore calabrese contro il pizzo che ci racconta cosa significa ribellarsi alla 'ndrangheta.
    27m 50s

Frequenza Libera è il podcast di Libera Imola in collaborazione con Officina Immaginata. Questo spazio nasce per portare, a giovani e non, i grandi temi legati alla criminalità organizzata in...

show more
Frequenza Libera è il podcast di Libera Imola in collaborazione con Officina Immaginata. Questo spazio nasce per portare, a giovani e non, i grandi temi legati alla criminalità organizzata in una forma nuova e interessante. Questo vuole essere un luogo di dialogo e scambio, di racconti e interviste tutti legati da un unico filo rosso: quello della legalità. Per domande e curiosità potete contattarci su instagram: @liberaimola
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search