Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Frank Talks - The Guitar Club Podcast

  • S01E01 - Mike Portnoy, dubbi, propositi e risposte

    27 DEC 2019 · Puntata zero di Frank Talks. Ci conosciamo, ci presentiamo e facciamo il punto della situazione. Dopo tanti anni al servizio della stessa causa, il mio lavoro comincia a produrre qualche dubbio che ha bisogno di essere chiarito. Proviamo a farlo insieme. Quindi vi parlo di routine, di interviste, di giornalismo musicale, ma soprattutto della paura di fare qualcosa di molto bello, ma portato avanti piĂ¹ per inerzia che per stimolo personale. Ospite della puntata Mike Portnoy (ex Dream Theater, Winery Dogs, Sons of Apollo), che ho intervistato a proposito del nuovo album dei Sons of Apollo ("MMXX" Century Media - 17 gennaio 2020).
    32m 17s
  • S01E02 - Chris Shiflett, storie e racconti

    3 JAN 2020 · In questa seconda puntata di Frank Talks parliamo di storie! Come si scrive una storia? Come la si allaccia ad una sua controparte musicale? Ce lo spiega Chris Shiflett dei Foo Fighters, con il quale ho avuto modo di fare quattro chiacchiere anche in merito a diversi argomenti molto interessanti.
    25m 36s
  • S01E04 - Celisse Henderson, il rock è nato donna

    17 JAN 2020 · Dopo varie disavventure, arriva miracolosamente la quarta puntata di Frank Talks. Questa volta le cose si fanno importanti perché come ospite c'è Celisse Henderson, fresca fresca della sua esibizione a Saturday Night Live al fianco di Lizzo. Con Celisse abbiamo parlato di come si arriva a quel tipo di lavori e soprattutto di come vadano le cose per una donna nel settore musicale.
    26m 58s
  • S01E06 - Steve Lukather, angeli e demoni

    31 JAN 2020 · Allora, puntata numero 6 di Frank Talks, io sono sempre Francesco Sicheri e oggi parliamo di Kobe Bryant e di quello che ha rappresentato per la mia crescita, ma parliamo soprattutto di demoni personali e di fantasmi insieme a quel geniaccio di Steve Lukather, uno dei personaggi piĂ¹ divertenti, coinvolgenti e
    31m 11s
  • S01E07 - Attenti alla blues police con Massimo Martellotta

    7 FEB 2020 · Ciao ragazzi, qui Francesco, in questa settima puntata di Frank Talks affrontiamo un argomento spigoloso, perché parliamo di come troppo spesso i generi musicali diventino degli ostacoli per il nostro ascolto. Per una puntata così corposa mi sono fatto dare una mano da nientemeno che Massimo Martellotta dei Calibro 35, tornati da poco con il nuovo "Momentum"
    31m 59s
  • S01E08 - Slash. Fine. Non c'è altro da aggiungere.

    21 FEB 2020 · Ottava puntata di Frank Talks, dopo una settimana di pausa obbligata da alcune modifiche che ho dovuto fare al format ed alla successione delle puntate, torniamo con un ospite che piĂ¹ mega non si puĂ². Mr. Slash in persona vi parla di un sacco di cose, piĂ¹ di 18 minuti di intervista: manca solo il cilindro.
    30m 12s
  • S01E09 - Il suono con Stephen O' Malley Sunn o)))

    29 FEB 2020 · In questa nona puntata di Frank Talks scaviamo a fondo nel concetto di suono e lo facciamo con Stephen O'Malley dei Sunn o))). Oltre a ciĂ² parliamo della nuova fatica discografica di Brian Fallon, "Local Honey" (Lesser Known Records) e della nascita della Techno berlinese grazie al libro "Der Klang Der Familie" di Felix Denk e Sven von Thulen.
    41m 49s
  • S01E11 - Sconfiggere il Covid-19 con John Butler

    13 MAR 2020 · Ai tempi del Covid-19 l'undicesima puntata di Frank Talks vi tiene compagnia con alcuni suggerimenti interessanti, e con un ospite ancora piĂ¹ interessante. John Butler è l'artista di questa puntata, ma prima di arrivare alle sue parole trovate diversi album da ascoltare in quarantena così come diversi podcast.
    36m 10s
  • S01E12 - Fatevi licenziare con Janet Feder

    20 MAR 2020 · In tempi di quarantena Frank Talks si fa XXL, e lo fa in compagnia della bellissima voce di Janet Feder, con la quale si parla di suono, di chitarra preparata, del suo lavoro come insegnante di musica all'Università del Colorado così come di tante, tantissime, altre cose.
    59m 26s
  • S01UNCUT - Janet Feder: sound, noise, music... and trying to get fired

    20 MAR 2020 · This is the full interview that Francesco did with Colorado-born artist Janet Feder. Janet talks about sound, about composition, but also about teaching music and trying to get fired for breaking the rules.
    50m 34s

Mi chiamo Francesco Sicheri, nel momento in cui scrivo queste righe ho 31 anni, e dal 2007 mi occupo di musica. Intervisto artisti, scrivo articoli e provo strumenti per diverse...

show more
Mi chiamo Francesco Sicheri, nel momento in cui scrivo queste righe ho 31 anni, e dal 2007 mi occupo di musica. Intervisto artisti, scrivo articoli e provo strumenti per diverse testate e riviste. Da qualche tempo perĂ² ho iniziato a pormi un po' di domande, e questo podcast vuole condividerle con voi... con l'aiuto di qualche ospite.
Le puntate di "Frank Talks" sono disponibili anche su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast, ma le troverete presto anche sul mio sito web www.francescosicheri.it/podcast/
Se volete contattarmi per critiche, suggerimenti o collaborazioni, potete farlo con un messaggio vocale al 392 3523867, solitamente rispondo entro pochi giorni.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search